1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Y&T (yesterday and today)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da elpitico, 4 Dicembre 2005.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

25 Maggio 2010

Credo che dopo trent'anni di carriera Meniketti e soci non abbiano nulla da dimostrare. Anzi, a proposito ho trovato un po' gratuito questo passaggio della recensione di Facemelter: [...] a dimostrazione che gli Y&T non saranno certo dei capiscuola, ma restano comunque degli onesti manieristi del rock duro. Non avranno avuto il peso degli Aerosmith, ma per quanto sottovalutati hanno contribuito a plasmare il rock americano in tempi non sospetti (poi, come tutti, hanno strizzato l'occhio alle classifiche pur mantenendo standard elevati).

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Maggio 2010

Ma infatti la mia prima impressione è che ia questo ultimo album - pur piacendomi decisemente - a suonare un po' meno fresco e più derivativo, non certo i capisaldi della discografia dei nostri, partendo da "Earthshaker" arrivando fino a "Ten"

3. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2010

scusa, ma chi è che ha scritto sta roba ?
    manieristi ? vabbè.....
    nessuno è perfetto, questo è pacifico.
    ma vorrei ricordare che gli aerosmith, praticamente finiti da un pezzo, tornarono in auge grazie al gruppo rap dei run dmc che coverizzarono un famoso pezzo e fecero il clip insieme...
    e da quel momento l' italietta scoprì l' esistenza di questo gruppo..... grazie a radio deejay... dopo una ventina d' anni....
    per quanto riguarda gli Y&t, oggi. non c' è piu niente da dire, è stato detto e fatto tutto nel passato. se non altro hanno mantenuto un certo stile, diciamo classic rock....
    ai tempi, si, andarono in classifica in america, erano i tempi della geffen, fine anni ottanta.... ma a quei tempi chi non l' ha fatto ?
    quindi ammettiamo anche questo..... ma non digerisco "onesti manieristi".
    allora, se vanno in classifica, strizzano l' occhio alla classifica, se non ci vanno, sono manieristi ?
    è come dire che.....gli iron maiden sono grandi e i saxon sono onesti manieristi, solo perchè i maiden vendono milioni di dischi e gli altri no.
    tutto sommato preferisco gli onesti saxon, che da 30 anni sfornano dischi e garantiscono sempre un certo livello.
    poi se vogliamo discutere sui dischi degli Y&t allora diamo un ascoltino a earthshaker, mean streak, black tiger........ quando il gruppo spalla contava qualcosa, (e non come oggi, che qualsiasi gruppo locale, puo' aprire per aerosmith o motorhead).
    ecco, quando l' apertura contava qualcosa, questi signori dividevano il palco con ac dc, van halen, ozzy, motley crue, quando ancora i metallica dovevano nascere.
    e se qui c' è qualcuno che li ha visti in quegli anni, puo' capire cosa sto dicendo......
    e ancora, la dimostrazione di serietà e grandezza, non solo musicale, ma in tutti i sensi, l' ho toccata con mano, nei vari festival europei dove ho partecipato stando insieme al gruppo.
    quando arriva meniketti in qualsisai backstage, si aprono le acque..... da coverdale a clemmy a rik emmett.....
    oh, io sono di parte eh.......

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Maggio 2010

Siamo d'accordo in pieno, lo sai. Il pezzo che ho citato è tratto dalla recensione che è stata pubblicata su questo portale, a firma di Francesco Maraglino (peraltro sigillata da un buon voto).

Già che siamo in tema, hai qualche anticipazione circa la scaletta che proporranno per questo tour? Qualche chicca in programma?

5. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

26 Maggio 2010

Già è una chicca che ritornano in Italia.....

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Maggio 2010

Ah considerando la risposta del pubblico hai perfettamente ragione. Li ho visti a Modena e Bologna (due show clamorosi) ed è stata un'esperienza... per pochi intimi, mettiamola così. All'estero è un'altra cosa. Questa sarà la quinta volta che li vedo.

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2010

non so ancora la scaletta, ma al fillmore l' altro giorno hanno tributato ronnie james dio con una versione personalizzata di rainbow in the dark....
    può essere che la suoneranno anche qui...

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Maggio 2010

L'avevo letto su setlist.fm! Sarebbe una bella sorpresa :)

9. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

4 Giugno 2010

Uppiamo su il topic,chi ci sarà domenica 13 giugno al concerto?

Io di sicuro(torno su a Milano qualche giorno prima,fortunatamente mi coincidono le date:D)

P.S. @Elpitico(Roberto),come promesso eoni fa ti porterò qualcosina;)

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2010

eh, va bene dai....
    se ti serve qualcosa mandami un messaggio qui........ cercherò di trovare il tempo necessario perchè domenica avrò da fare.....

11. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

5 Giugno 2010

Io sono di bocca buona,fai te(purchè sia qualcosa registrata live in Italia);)

P.S. ti ho preparato i B.O.C. live a Milano nel 1986 e un altro paio di cosette...

12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2010

Io ci sarò, insieme ad un amico progster incallito che non sa un cazzo di Y&T :D

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Giugno 2010

Ciao Marcone, io ci sono assieme alla solita combriccola.

14. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

7 Giugno 2010

Ciao Fede,ho sentito proprio ieri sera Mattia,verrà con me e probabilmente qualcun altro,ci si vede domenica!

15. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Giugno 2010

Il nuovo cd è una bomba!

E io li sento giovedì allo Sweden Rock :P

Condividi questa Pagina