1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC 19 Maggio 2010 Stadio Friuli,Udine

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Juzam, 15 Dicembre 2009.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Maggio 2010

No,gli stranieri non si comportano così,mai. Fidati,non lo fanno.Al massimo si fanno una risata e vanno a farsi una birra o a passeggiare in giro.

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Maggio 2010

Grazie Shide :)
    Tra parentesi, ieri il Leggo ha pubblicato un trafiletto scritto dai membri delle Vibrazioni in cui si dichiaravano contenti, emozionati ed orgogliosi per la serata del giorno prima, che gli ha permesso di suonare sullo stesso palco degli AC/DC, un loro mito musicale...
    Anche ingrati sono questi poser, sissignore, non hanno nessun rispetto :roll:

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Maggio 2010

Che poi,magari lo sanno in pochi,ma da sempre le band di supporto di qualsiasi grande band,vengono prima visionate dalla band di grido o headliner che dir si voglia in questione e viene dato da loro stessi il "benestare".In poche parole,gli AC/DC hanno prima ascoltato Le Vibrazioni e dato poi il loro consenso. Che poi a me a te ad altri piacciano o meno,è un'altra storia.
    Nemmeno a me piacciono,ma non mi sognerei mai di fischiarli o tirar loro roba sul palco.Ne approfitterei per andare al wc, a farmi un giro o chiacchierare con amici.
    Su Pino Scotto ..dunque..che sia un personaggio è assodato e che possa pure essere simpatico ci sta ,ma è di un'ignoranza ( nel senso che sa poco di tutto) imbarazzante,tanto che spesso mi son chiesta se chi lo vede in tv per la prima volta (e non è metallaro) pensa che tutti i metallari siano come lui,stiamo freschi..
    E dire che ha suppergiù la mia età.. ok non fa pop,ma io in lui non mi riconosco manco nell'unghia del mignolo..:roll: Pino Scotto è imbarazzante..mi fa impazzire quando vuole parlare di cose di cui non sa nulla e spiaccica 4 parole sensa senso :lollone:

4. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

22 Maggio 2010

Io c'ero e ho goduto. :beer: :headbang::applause:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Maggio 2010

Certo che se al gruppo principale fanno ascoltare solo un gruppo possono scegliere quello oppure decidere di suonare senza spalla...non mi pare logico un discorso del genere.
    Quanto a Scotto, in questo caso è da prendere in considerazione come artista e basta, indipendentemente dal livello culturale...e come artista ha una storia che, se ci fosse un minimo di logica e giustizia, gli avrebbe dato il diritto di suonare di spalla agli ac/dc che suonano in Italia, a casa sua. Altro che quei coglioni delle vibrazioni!
    A mio parere la possibilità di suonare di spalla ai grossi nomi dipende esclusivamente dalla capacità dei manager (leggasi, conoscenze, contatti...) oltre alla disponibilità economica...è infatti risaputo che per farlo bisogna cacciare un bel pò di soldi.
    Sono i gruppi spalla che pagano per suonare con i pezzi da novanta!

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Maggio 2010

Però diciamola giusta...probabilmente all'estero nessuno si sarebbe sognato di mettere i MoM dopo i Testament!
    Altro che bottigliate e sassate (che poi dove li hai visti i sassi...)
    Il novanta per cento che partecipa per Slayer e Testament, vedersi un bill completamente stravolto con un gruppo rapp in mezzo...certo le sassate andrebbero tirate a chi organizza e non agli artisti che salgono sul palco ma a tutto c'è un limite!
    Probabilemte all'estero avrebbero messo, come logica musicale vuole, slayer ultimi e testament penultimi...qui, probabilmente, vige un'altra logica ed infatti basta andare a vedere il gods di quest'anno che fa letteralmente cacare!

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Maggio 2010

Libero di esprimere il tuo disappunto (visto e considerato che pure per me i MoM erano una chiavica), ma decidere se un gruppo è fuori posto o meno non è un dato oggettivo: il pubblico ha una sua opinione, gli organizzatori un'altra e gli artisti un'altra ancora.
    Chi si riduce ad esprimersi col lancio di oggetti (e a promuovere le proprie idee col modus operandi di Pino Scotto aggiungerei) è il vero coglione, non Le Vibrazioni.
    Non basta avere una storia ed essere un artista, bisogna anche saper vendere e circolare la propria arte: Le Vibrazioni hanno fregato Mtv con Dedicato A Te per poi produrre con i soldi guadagnati grazie a quella ciofeca i lavori successivi, molto più validi e ricercati... Riuscendo di conseguenza a far conoscere al pubblico una proposta musicale decisamente più valida della media.
    Pino Scotto un iter di questo tipo sarebbe stato in grado di percorrerlo?
    Non penso proprio.
    Pino Scotto ha dietro una storia notevole e sono il primo a dirlo, ma il suo modo di gestirla, in nome del "compromessi zero" (stronzata clamorosa: l'unico modo per fottere il sistema o fare ciò che si vuole con esso è utilizzare le sue stesse armi... Compromessi di forma, mai di sostanza, ma c'è gente che non ci arriva) non gli ha fatto fruttare un bel niente (a 60 anni con la carriera che si ritrova gira solo nelle bettole? E' solo colpa sua, è inutile che si scagli contro promoters e pubblico, se negli anni '80-'90 avesse capitalizzato la sua visibilità nel modo giusto a quest'ora potrebbe riempire San Siro e l'Italiano medio eviterebbe di additare il metallaro come ignorante e ottuso... E ancora oggi il buon Pino pur avendo RockTv a disposizione è buono solo a fare slogan INUTILI senza proporre MAI niente di costruttivo).
    Le Vibrazioni non piacciono? Ok, è un discorso.
    Dar loro dei coglioni ritenendo Pino Scotto più meritevole? Ingenuità rock idealista allo stato puro ;)
    La politica dei promoters italiani non cambierà mai se l'unico modo per contestare è appellarsi a ideali ingenui (il valore dei gruppi, la storia... AI PROMOTERS NON GLIENE FOTTE NIENTE, i nomi grossi non stanno in fondo perchè sono importanti, ma perchè VENDONO e attirano gente, pure gli AC/DC farebbero da opener se non vendessero quando vendono ora) o, peggio, al lancio di oggetti.
    Le Vibrazioni sarebbero un ottimo compromesso, proponendo musica di spessore artistico decisamente superiore alla media (mica han messo i Dari...) riuscendo comunque ad avere una buona visibilità (il gran controsenso metalliko: tutti buoni ad insultare il mainstream ma pronti a lamentarsi se si fa la fame).

Onestamente, cosa sai delle Vibrazioni a parte i video su Mtv?

Ultima modifica: 22 Maggio 2010
  8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Maggio 2010

Bel discorso in teoria...se Pino Scotto avesse avuto i soldi per comprarsi la partecipazione come spalla agli ac/dc avrebbe suonato al posto delle vibrazioni o chicchessia...che sò delle vibrazioni? Niente per fortuna...ma ci sono decine di band che avrebbero meritato oggettivamente di fare da spalla agli ac/dc ma senza i mezzi per poterlo fare!
    Decidere se un gruppo è fuori luogo o meno non è un dato oggettivo...infatti...purtroppo, proprio per questo il GoM negli anni è andato sempre più a peggiorare.
    E' un dato soggettivo infatti che dimostra l'incapacità degli organizzatori...

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Maggio 2010

Libero di dire la tua, ma così non cambi e non cambierai mai niente in nessun campo ;)

(e al tuo posto non mi vanterei di "non saper niente per fortuna" di un gruppo che critichi... I controsensi non fan fare bella figura a nessuno)

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Maggio 2010

Non è affatto un controsenso...sò che Eminem fa rap, a me il rap non piace evito di approfondire il discorso.
    Ora se ti piacciono le vibrazioni ed è stato una buona occasione per vederli sono contento per te ma c'erano mille altre possibilità di aprire degnamente un concerto degli ac/dc.
    Ripeto...si vede che altre band non avevano i soldi necessari per permetterselo

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Maggio 2010

Promuovi il criticare senza conoscere? Le categorizzazioni?!
    Io me la svigno da questo topic

Aufwiedersehen!! :shutup:

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Maggio 2010

Ciao!

13. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2010

A me le Vibrazioni sono sembrate assolutamente nella media: il loro è un rock che "punge poco".... in Italia ho ascoltato nel panorama rock gruppi, a mio parere, ben più interessanti e personali...Bluvertigo,Afterhours,Marlene Kuntz,Negrita,Verdena,Il teatro degli orrori:roll:

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Maggio 2010

Negrita tutta la vita :headbang:

Tutti i gruppi che hai citato, Negrita a parte, non hanno mai fatto breccia nel mainstream propriamente detto, quello fatto di classifiche, locali zeppi e tormentoni ricordati a distanza di anni (e i Marlene Kuntz quando ci provarono andando a San Remo per farsi conoscere ulteriormente, furono sbeffeggiati e criticati dai loro stessi fan).

E' un pregio, un difetto, dipende.
    Però è normale che pregiudichi il proprio ruolo nel contesto delle attività cincertistica.
    L'unica forma di meritocrazia che esiste è quella che premia i furbi: il più dele volte premia gente che non merita niente e su questo credo che siamo d'accordo tutti, ma Le Vibrazioni, a differenza di tanti gruppi (magari) più meritevoli, hanno saputo "fregare" il grande pubblico con un solo pezzo per poi proporre una serie di album completamente diversi.

In un processo comunicativo non conta quello che dici, ma come viene recepito.
    Di conseguenza o uno nel mercato ci sguazza (gruppi fotocopia, musica chiaramente da classifica) o fa il purista (e fa la fame).
    Come terza via ci sono quei pochi fortunati & furbi in grado di proporre prima qualcosa di molto vendibile, guadagnarsi quindi un seguito che vada al di fuori delle poche migliaia di appassionati e poter fare quindi quel che vuole riuscendo comunque a campare tanto come lavoratore quanto come artista.

Un esempio?
    Stef Burns: suona con Vasco Rossi da vent'anni e sulla qualità della proposta si può discutere nel topic apposito, ma grazie a questo ingaggio ora Burns può pagarsi i dischi da solista e portare in giro il suo gruppo dove gli pare.

Le Vibrazioni hanno fatto la stessa cosa col pubblico di Mtv: hanno capito che continuando normalmente non avrebbero fatto strada, hanno scritto-copiato-composto Dedicato A Te, hanno venduto un botto e sono diventati conosciuti e hanno attaccato a fare dischi con innesti psichedelici, progressive e hard rock quali assolo estesi, brani strumentali e testi piuttosto complessi se paragonati al normale pop da classifica.
    Questo è un dato di fatto, il mio "sopra la media" si riferiva ai gruppi mainstream, gruppo in cui IMHO non rientrano i gruppi che hai citato, Negrita a parte (e anche loro grazie a qualche singolo azzeccato hanno fatto la stessa cosa).

15. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Maggio 2010

rispetto per pino scotto e chi lo stima, ma io non lo ammiro...
    prima dice che brian johnson canta come una gallina strozzata e che gli ac dc sono morti da quando incisero back in black, e poi va a cantare prima del loro concerto...:nono:

Condividi questa Pagina