1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    ah certo... Cristo era figlio di un falegname, e andava in giro con 12 pezzenti.
    secondo te la Chiesa cristiana oggi potrebbe sopravvivere in quelle condizioni?
    :D:D:D

    io ho detto (e daje) "una chiesa" (e non una tradizione popolare, riti etc) e "per restare in piedi" (e non per nascere)

    UNA CHIESA -QUALUNQUE CHIESA- PER RESTARE IN PIEDI HA BISOGNO DI SOLDI
     
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Ma tu ancora ci discuti? non hai ancora capito che sta facendo il filosofo da Facebook?

    :rotfl:
     
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Bestemmia :shock::sadic:

    Beh, ovviamente puttanate come la Church of Satan hanno bisogno di soldi per continuare a rovinare la mente delle persone :P
     
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    18 Maggio 2010

    no è che quando ho letto che sono entità filologiche mi sono immaginato dio e satana sommersi da manoscritti e documenti vari che insieme tentano di ricostruire un antico testo poetico :rotfl:
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    ma COSA C'ENTRA?
    Nuc... ma hai capito il mio discorso?
    che c'entra il pentacolo?
     
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    :rotfl:

    Tu hai detto che ciò che dice la Chiesa viene da vari ragionamenti, quotando il mio post sui simboli benefici in origini ma demonizzati dalla Chiesa.
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Maggio 2010

    Ma a lavorà quanno c'annamo?
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Come scusa? :)
     
  9. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    18 Maggio 2010

    secondo me ciò non accadeve con le religioni pagane poichè le divinità che adoravano avevano caratteristiche estremamente differenti da quelle delle religioni monoteiste, come ad esempio il cristianesimo.

    non saprei che dirti, dal mio punto di vista ci sono persone che si autoingannano per, come dici tu, vincere la paura; e altre persone con una fede vera...
    ma le fondamenta della fede e della finta fede opportunistica, secondo me, si basano sui medesimi concetti alla fine...
    non so se mi sono spiegato :cry:
     
  10. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    18 Maggio 2010

    io devo ancora finire le superiori, quindi niente lavoro ha ha :dx:
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    18 Maggio 2010

    quello che dici Dreki è vero, però per moltissime organizzazioni religiose(ok lo so che lo sai non sei un ignorante). Sicuramente ci sono anche molti satanisti che non rientrano nel meccanismo setta segreta, il caro Orlando credo sia uno di quelli. Questo meccanismo di culto religioso imbottito di soldi e clientelismi è presente anche nella religione cattolica nei vari movimenti(vedi Comunione & Liberazione che praticamente possiede Milano). E' stato anche una delle cause dell'odio verso gli ebrei che con la loro "solidarietà reciproca" hanno infastidito le economie di mezzo mondo.
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    per chi mi chiede riferimenti di qualsiasi tipo sulla predicazione di San Paolo al tempio della dea Artemide (a parte che "Atlantide - Uomini di storie e di mondi" c'ha dedicato una mezza puntata sopra).


    http://www.astrologiainlinea.it/astro_magazine/articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=684


    Viaggi paolo apostolo




    d'altronde, e qua mi riferisco a TrueNorwegianBlackMetal, se Paolo ha scritto due lettere agli Efesini (testimoniate, pensa un po', dalla bibbia stessa) ed all'epoca ad Efeso - quarta città più grande al mondo, se non sbaglio - si venerava la dea Artemide (ed intorno al suo culto ruotavano fior di dindini), non è difficile ipotizzare che il Fulminato per poter entrare e parlare "quanto meno" sia dovuto scendere a compromessi con la sua fede.


    fra l'altro, TNBM, io non ho mai detto che Paolo SIA STATO cultore d'Artemide... semplicemente, S'E' FINTO cultore d'Artemide per poter entrare ad Efeso (altrimenti col piffero che entrava).
     
    #17397
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  13. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    fra l'altro, e qua rispondo a Dreki stamattina, io non ho mai detto che ci sia stato un atteggiamento più accomodante nei confronti del cristianesimo. Semplicemente, ci sono PARAMETRI LOGICI più accomodanti.


    e l'esempio è quando Orlando ha parlato dei 200 dollari per l'affiliazione alla Church of Satan... che paiono tutto sto scandalo...


    sennonché, il principio d'affiliazione alla chiesa cattolica o alla chiesa protestante in Germania è ESATTAMENTE IDENTICO. Ovvero sia, se ti dici cattolico/protestante paghi un surplus nella dichiarazione dei redditi, sennò non paghi nulla.


    Qualcuno che si sia indignato della "commercialità" dell'affiliazione al cristianesimo in Germania? Che io abbia visto, ancora no.
     
  14. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010


    A parte che la Sodomia può essere usata come forma di contraccezione(se mi trovo senza preservativi io stesso pratico solo sesso anale), cos'ha di così lontano dall'amore da comportare la distruzione di 2 città(+ altre minori)?
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Maggio 2010

    uff..... mi state rubando la scena...
     

Condividi questa Pagina