1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    quelli non sono satanisti.
    i VERI satanisti, che non sono nemmeno quelli di LaVey, credo non vadano in giro a sbandierarlo... tranne rare eccezioni.

    Se non altro, perché credo sia vero che all'interno di alcune sette si possono trovare nomi tutt'altro che sconosciuti. Non so chi siano i preti del Tempio di Set... ma non mi aspetto che siano dei signor nessuno. Né economicamente, e forse neppure politicamente. Un'organizzazione come una setta religiosa non sta in piedi senza una base che sia prima di tutto economica (non è uno scandalo: è un dato di fatto)... e se vuoi mantenere una stabilità interna, e magari anche una certa protezione per gli adepti (non credo farebbe piacere a nessuno, specie in certi ranghi, essere pubblicamente riconosciuto come satanista), servono soldi.
     
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Maggio 2010

    Perchè? Non si tratta di un dogma ma di un insegnamento che ha lo scopo di far capire e preservare il significato dell'amore e del dono reciproci.
     
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Vabbè, non cominciamo con i complottismi adesso, perchè per essere dei satanisti non bisogna per forza essere ricchi e famosi.
     
  4. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    Dreki, le informazioni su MLO e ONA pubblicamente divulgabili sono disponibili online, fai uan ricerca come ha fatto Rover84...

    Rover84 per quale motivo la contraccezione offusca il significato di amore e dono reciproco.

    Non per provocare, ma per me sodomizzare la mia ragazza è un atto d'amore...
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010

    Ecco a questo proposito, visto che sei uno dei pochi o forse l'unico ad aver considerato certe mie parole, e visto il titolo di questo lunghissimo topic, mi permetto una riflessione.

    Chi era più cristiano nel senso originario del termine fra i Papi in lotta politica e militare contro l'Imperatore per il dominio assoluto sulle genti, o fra i venditori di indulgenze e quel rabbioso fanatico di Martin Lutero?
    Chi era il più moralista?

    Per me è evidente che in quei periodi, visti anche i bersagli delle invettive di quel teologo tedesco figlio di minatori, la Chiesa fosse diventata agli occhi dei pii credenti qualcosa di scandaloso e immorale, qualcosa di così corrotto da meritare la bolla di scomunica da parte della piccola gente, della piccola morale. Il Papa come l'Anticristo, così lo dipinse Lutero, e a picconate epurò il cristianesimo di tutti gli elementi romani, avviando, insieme con lo svincolamento delle Sacre Scritture dal Latino al Tedesco e con l'autonoma lettura dei testi sacri a quel processo moderno che noi abbiamo visto arrivare all'apice nei periodi seguenti.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    Guarda che io non ho detto "per essere satanisti".
    Ho detto: "per tenere in piedi una setta religiosa"

    Di QUALUNQUE culto stiamo parlando. Mantenere un culto COSTA SOLDI. Organizzare i convegni, le celebrazioni, tenere ordine fra gli affiliati, predicare, fare pubblicazioni. Penserai mica di tenerti su con le offerte, vero?

    Vuoi due nomi? Scientology e Baha'i.
    Secondo te si tratta di cricche senza soldi?
    Ma dài....


    Un'organizzazione come una setta religiosa non sta in piedi senza una base che sia prima di tutto economica. Anche perché -ripeto- in caso di sette esoteriche serve anche una certa protezione verso gli adepti. Ti immagini che accadrebbe se un domani si scoprisse che un famoso direttore di banca o un famoso attore sono seguaci del Temple of the Black Light?
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Maggio 2010

    Orlando, prima di dire quello che volevo dire prima ti chiedo un altra cosa, cosa rappresenta per te questo simbolo?
     
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Maggio 2010

    La questione della contraccezione è una cosa, la sodomia altro. Per la sodomia puoi leggere Genesi 19 dove si narra dei peccati di Sodoma e della sua distruzione, l'interpretazione di questi passi è tutt'altro che semplice.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    si vabbè, ma se ador mi chiede se l'estrema unzione è rifiutabile o meno, e io ho la risposta, mica le dico "cercatelo on line".... :roll:
    mamma mia, se siam difficili...
     
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Sì, ma aspetta un attimo... Scientology è una religione "new-age" che si basa sullo spillare i soldi agli adepti, il Satanismo è un culto anti-cristiano in realtà creato dal Cristianesimo attribuendo una funzione demonica a dei e simboli che in realtà in altri culti pagani erano benefici... un esempio? il pentacolo, il pentacolo (non rovesciato) nel Paganesimo serviva a scopo benefico e come protezione CONTRO i demoni, era addirittura usato dai primi cristiani se non sbaglio... poi la Chiesa gli diede un significato satanico per non distogliere i cristiani dalla loro fede (che all'epoca faceva molto comodo al Papa), il Satanismo, dunque, è una religione nata secoli fa, che non ha nulla a che vedere con Scientology... non sto difendendo il Satanismo, ma differenziamo le due cose :P

    Anche se una cosa che non mi è mai piaciuta, è la demonizazzione di altri culti che in origine erano benefici da parte della Chiesa nei secoli, io sì, sono Ateo (o Agnostico, come volete), ma sono comunque in grado di pensare, e questa la chiamo propaganda sleale e spietata :P

    Anche perchè esistevano culti più pacifici del Cristianesimo se non sbaglio...
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    ... ma cosa c'entra tutto 'sto post?

    IO STO DICENDO CHE UNA CHIESA -QUALUNQUE CHIESA- PER RESTARE IN PIEDI HA BISOGNO DI SOLDI


    cazzarola, ma ci vuole tanto a capirlo?
    :grin:
     
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Io sto dicendo che Scientology si regge (ed è fondata) sui soldi, il Satanismo antico non aveva bisogno di soldi... non esisteva mica la Church of Satan :P
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    parli con un ex ATEO, non agnostico, ATEO, materialista, nemico di ogni religione... non mi piaceva definirmi "anti-qualcosa", ma mi sarei definiti anti-deista (non solo anti Teista: anti-Deista, sono cose diverse).

    non c'è nessuna propaganda.
    ci sono dati di fatto, e ragionamenti :)
     
  14. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Spiegami quale funzione demoniaca avrebbero avuto il pentacolo e molti altri culti condannati dalla Chiesa nell'antichità allora :)

    E non intendo lanciarti una provocazione, ma semplicemente discuterne.
     
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    18 Maggio 2010

    eh? cos'è che sono?! :sgrat:
     

Condividi questa Pagina