1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Maggio 2010

permettimi faber,ma il poliziotto si è avvicinato e gli ha tirato una sberla in bocca dopo un secondo,quindi nn penso ci sia stato spazio per chiedere altro o per discutere. se gugliotta avesse voluto scappare l'avrebbe fatto subito oppure nn si sarebbe ficcato proprio li a due passi dagli agenti. poi se quel braccio allargato significa una reazione o un'aggressione..

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

17 Maggio 2010

Hai centrato l'argomento. L'ho ammesso e lo so per certo che tra di noi ci sono delle TdC, gente che per esprimere la propria virilità si fa forte con i deboli, nascondendosi dietro una divisa. Però dico che sono i singoli da condannare, non tutta una categoria. Come in un'altra parte del forum qualcuno, non mi ricordo chi, si era sentito offeso perché il mio nick è lo stereotipo che fa allontanare la gente comune dalla cultura METALlara (Sì, Nuclear, così ora mi bandiranno :rotfl:), quindi sono una mela marcia in una cassa di metallari PulitiEruditi&Evoluti, così non mi sembra giusto demonizzare tutta la Polizia di Stato per colpa di un'esigua minoranza.
    Su internet s'è scatenata una febbrile ricerca di qualsiasi articolo contro le Forze dell'Ordine. Un esempio palese è quello di aver tirato fuori i nomi di Aldovrandi e Bianzino, che per inciso non ricordo nemmeno chi fossero, casi ormai dimenticati che però fa trendy tirar fuori. Almeno il caso Giuliani è rimasto più o meno sempre sulla bocca degli italiani.

In realtà penso che dall'alto si stia fomentando un odio verso le Forze dell'Ordine in preparazione di una qualche nuova carognata politica nei nostri confronti. Da noi l'ultima volta hanno dimezzato il parco auto, tanto che le i componenti delle pattuglie di secondo orario non possono uscire finché non rientrano quelle di primo orario, proprio perché fisicamente non ci sono più automobili. Ora, se si procede a qualche altro taglio, fosse anche "solo" il blocco delle assunzioni, il governo avrebbe dalla sua l'opinione pubblica ed i sindacati nulla potrebbero. Per intanto ci hanno tagliato le ferie estive poiché siamo sempre meno (chi va in pensione, chi si fa trasferire, chi passa di grado, chi passa le quote di anzianità...) ma i servizi indispensabili da coprire sono sempre gli stessi.

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

Sì, ormai è un trend, non sono bene al corrente delle ultime manifestazioni/risse/rivolte varie quindi non posso giudicare, però prima di sparare a zero su poliziotti o manifestanti sarebbe bene informarsi e ragionare, invece di dar retta alle varie correnti politiche anti-tutto. Io personalmente non prendo la parte ne dei poliziotti e ne dei manifestanti, perchè se un manifestante se ne va in giro con le molotov deve venire arrestato, e se un poliziotto picchia un manifestante per motivi politici, deve venire arrestato ugualmente, punto.

Riguardo al tuo nick, beh, io non ritengo che chi ascolti metal debba per forza essere sporco, rozzo e primitivo, ma se tu vuoi esserlo sei liberissimo di esserlo, e io di certo non generalizzo pensando che chiunque ascolti Metal (bada bene, non ho detto la parola "metallaro") sia così solo perchè ho letto il tuo nick su un forum.

Chi si sente leso dentro per un qualcosa letto su un forum è ora che si faccia una vita vera.

In poche parole: degli stereotipi io me ne fotto, l'importante è come sono io, non come sono gli altri :P (tra l'altro, non per suscitare polemiche, ma i metallari convinti duri e puri che se non hai gli anfibi non sei vali niente mi stanno anche sulle palle :sadic:)

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Maggio 2010

Ribadisco, queste tue frasi, senza volerti ovviamente offendere, sono di una infelicità unica
    Aldrovandi e Bianzino sono due nomi che dovrebbero essere perennemente ricordati, dato che tra le varie cose sono stati dimenticati senza ancora aver avuto giustizia...tra l'altro il fatto che tu e qualcun'altro pensiate che "faccia trendy" (??) il tirare fuori questi nomi di cui "nessuno si ricorda" credo sia ancora più infelice... pretendere giustizia evidentemente "fa trendy"...bah
    In ogni caso io non sparo a zero sulla polizia, come ho detto non sono uno di quelli che scrive ACAB sui muri, anzi cerco di informarmi prima di parlare, scusate se "fa trendy" pure questo...

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Maggio 2010

Se le cose continuano così mi sa che succederà esattamente l'opposto, cioè che per mezzo della Polizia qualcuno che sta in alto ordirà carognate contro chi è senza distintivo, e cioè sta in basso. Il caso della tessera del tifoso è già abbastanza eloquente.

6. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

nosferatu, io non li ho nemmeno nominati... io penso che faccia "trendy" per i telegiornali parlare in continuazione di un argomento per un mese e poi passare ad altro.

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Maggio 2010

I mass-media fanno esattamente come fanno le persone al bar: un argomento tira mezz'ora poi si cambia discorso; i tempi mediatici sono periodi più lunghi e variabili, ma se ti indico la luna non devi guardare il dito. Comunque si parla di certi problemi, l'importante è che ci si ricordi che finché non si risolvono ci sono.

8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

Chi ha negato questo.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Maggio 2010

Chiamarla presa per il culo è un eufemismo. Senza contare che le spese di camera e (soprattutto) Senato negli ultimi due anni sono aumentate in maniera vertiginosa. Prodi nell'unico anno di governo aveva mosso i primi passi per una riduzione delle spese della politica, il governo Berlusconi sono due anni che si muove in direzione opposta. Basti pensare che la prima cosa fatta da questo governo è stata togliere il limite messo da Prodi all'utilizzo degli aerei di stato...non sia mai pagare di tasca propria per portare prostitute in Sardegna quando lo stato può pagare al posto tuo...

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

17 Maggio 2010

Infatti: l'encefalopatia spongiforne, ovverosia "mucca pazza" non esiste più, l'AIDS non esiste più, drogarsi non fa più male...
    Anche dell'Ispettore Raciti o di Calipari nessuno si ricorda più, non fa trendy. Solo che non mi pare che si tratti di casi risolti, però più nessuno ne parla.
    Cito liberamente un PM che mi è arrivato: chi è pulito, perché deve per forza fare finta di avere qualcosa da nascondere? O forse non è così pulito come vuole fare credere?

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

Anche Lutazzi non esiste più :sadic:

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Maggio 2010

Infatti Speziale s'è fatto mesi di carcere senza risultare minimamente colpevole, visto che non c'erano/ci sono prove definitive a suo carico. Peccato che in tutti i talk-shows è stato definito "criminale", "disadattato", "belva assetata di sangue" e giù coi panegirici si quanto le famiglie non sanno educare i giovani d'oggi. Poi è uscita fuori la storia del portellone della jeep d'ordinanza che avrebbe colpito a morte Raciti. Lasciamo perdere quel caso che è meglio non se ne parli. Per la Polizia s'intende.

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

17 Maggio 2010

Speziale non è stato preso a caso, era presente ed ha agito. Come Raciti è stato ucciso da un portellone e non da un lavandino, così Giuliani è stato ucciso da un colpo rimbalzato da una maceria e non da un colpo diretto. Andando avanti di scusa in scusa in Italia sono sempre tutti innocenti.

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Maggio 2010

Il portellone dell'autoblindo si era aperto in corsa, rimasto aperto nella fretta della manovra: un incidente. Le immagini erano state registrate da una telecamera nei pressi dello stadio. C'è una bella differenza.

Se la concezione di giustizia è "pigliamo il primo a caso" allora meglio l'anarchia di edgar, perché vuol dire che millenni di legislazione non son serviti a niente.

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

18 Maggio 2010

Daniela Santanché (destra post-fascista ma nota soprattutto per aver fatto la pr dei locali di briatore e qualche calendario) se ne viene con la privacy dei mafiosi che va difesa dalle intercettazioni...ma ci rendiamo conto?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina