1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010

    Ancora con questa storia? Che non esistesse una religione chiamata "Satanismo" non vuol dire che certi culti non fossero praticati... e perseguitati. La Stregoneria è sempre stata perseguitata anche nel mondo pagano...
     
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Maggio 2010

    Ho detto diverse volte questa cosa, la ribadisco: affinchè qualche cosa sia vero è sufficiente ritenerla vera. La prova e la capacità di rendere qualcosa vero o falso è in noi. Sei tu che hai la chiave della conoscenza, dentro di te. Se tu ritieni vero qualcosa [fiducia] allora questo qualcosa è vero. Per stare al tuo esempio per Mario il drago nel garage è vero e lui vive beato in compagnia del suo drago e non ha bisogno di alcuna prova. Le prove sono per gli increduli. Ti consiglio la lettura della bellissima enciclica di Benedetto XVI Spe salvi sulla speranza e la fede, è davvero molto chiara e ben fatta
    (Ad ogni modo essere ed esistere non sono la stessa cosa)
    Cito San Paolo dalla Lettera agli Ebrei: La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. (= La fede basta a se stessa, è prova di se stessa e non ha bisogno di altre dimostrazioni; e la possibilità di tale fede fondante è in te, fino a quando cercherai dimostrazioni fuori - sperando in una ragione che da sola non basta - rimarrai come un mendicante)

    Non ho capito cosa intendi con l'espressione carità pelosa, per il resto il cristianesimo è assolutamente compatibile con il farsi i fatti propri e il non invadere la vita altrui (è - è noto - l'11 comandamento) e se ti senti in colpa per quello che fai il problema è tuo che senti questa colpa (quale colpa potresti mai sentire se ritieni merda il cristianesimo? Colpa nei confronti di cosa e di chi?) e non del cristianesimo.
    Prima ti chiedevo se sai qualcosa del satanismo, tipo se sei stata a qualche riunione cose così
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    proprio a quello mi riferivo.
    se noti, ho utilizzato lo stesso termine
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Maggio 2010

    come ci insegnano Giacobbo e Ruggeri, i misteri hanno sempre stuzzicato l'uomo.

    la donna invece ha sempre dovuto pensare ai fornelli.


    :)
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    "riunione"? :D
    ma che è, il circolo? :D

    al Sabba!
    Come! Come!
    Come to the Sabbath!
    Come to the Sabbath
    ...
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Maggio 2010

    E nonostante questo i migliori chef sono maschi
    Teribile
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Maggio 2010

    :grin::rotfl: Che ne so dove si incontrano questi? Io immagino riunioni in case private cose tipo Rosemary's Baby (bellissimo) [Cmq degenera tutto siamo proprio italiani]
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    assolutamente sì
    :demon:
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010


    carità pelosa significa condannare la contraccezione nei paesi dove non c'è manco l'acqua e si fanno 8 figli a coppia

    carità pelosa significa andare ad attingere "la manodopera" dalla povertà del terzo mondo", visto che non riesci più ad attrarne dalla ricchezza del primo mondo.

    carità pelosa significa essere rappresentati da un'istituzione che spende milioni di euro per la pubblicità dell'8 per mille e poi pretende rifarsi una verginità con le mense della Caritas.


    CARITA' PELOSA significa TANTE COSE. Ma davvero tante.



    E sul discorso del senso di colpa, caro il mio Rover, se non sbaglio il "per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa" faccia parte d'una delle più importanti preghiere cristiane... aiutami a ricordarmi quale... ;)

    E se non ci fosse il senso di colpa cristiano, la confessione al prete non servirebbe assolutamente a nulla... ergo, non sono certo io quella complessata e che s'autocolpevolizza (anzi, ho un ego fin troppo smisurato per esserla, come Dreki ben sa).
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Maggio 2010

    tutto perche' i barattoli delle salse sono troppo duri da aprire per una donna..
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    MI AVETE STESO!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    che serata.... :lollone::lollone:
    'ste pagine sono da mettere nelle migliori del topic....
     
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Maggio 2010

    non sapevo che Satana fosse buono come il Pan..
     
  13. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010

    Come non quotarti! È il senso di colpa il motore del cristianesimo!
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Maggio 2010

    Avevo capito che eri tu quella ad avere sensi di colpa per le tue azioni, per questo ti chiedevo in base a quale criterio fosse possibile.

    Per il resto cose dette 1000 volte qui, vuoi vedere solo il male e indichi solo alcuni aspetti. Sei terribilmente parziale. (E lo sai)
    (La preghiera è l'atto penitenziale subito dopo l'Introito e il Saluto di ogni S.Messa...e supplico la beata e sempre vergine Maria, gli angeli e i santi...segue il Kyrie eleison)
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Maggio 2010

    cmq tornando seri,

    come diceva non mi ricordo chi, io ho sempre dato per scontato che Satana o cmq una figura assimilabile a questo "concetto" sia nella cultura umana fin da prima di Cristo. Altrimenti Adamo ed Eva sono stati imboniti dal Maestro do Nascimento?
     

Condividi questa Pagina