1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Maggio 2010

    6tan perdona i traditori :nono:
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    NON mi hai offeso: è questo il punto.
    e comunque, non mi devi delle scuse.

    questo topic si chiama ANTICRISTIANESIMO. io sono cattolico. se scrivessi qua e mi aspettassi di ricevere commenti sempre nel rispetto del mio credo, sarei un deficiente.
    so benissimo che qua mi tocca leggere commenti pesanti (al pari di quello che riceverebbe un fan dell'inter che oggi andasse a scrivere su un forum tipo "forza roma" o di un fanboy del pauer metal che venisse a romperci i cosiddetti sul topic dei ManowaR :D)... lo so, e lo accetto, e mi sta bene così.
    non chiedo di contenervi.
    né mi contengo, quando credo sia il caso di scrivere come la penso di altre posizioni.
    ;)
     
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Infatti non capisco perchè alcuni cristiani se la prendono tanto appena si prova ad accennare un discorso... io non me la prendo se qualcuno contesta il mio ateismo, non mi sento offeso nell'orgoglio, al massimo provo a spiegargli perchè non credo alla religione, e se proprio non vuole darmi retta... pazienza :D
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Maggio 2010

    Ieri in maternità è nato uno staterello proprio bello. tutto simile al papà.

    ora esco dico questa cosa al primo che passa e fondo una "ideologia" anch'io. va' com'e' facile.

    comincio a credere che non tutti gli atei sappiamo veramente cosa significhi essere ateo.

    ma certo che la religione non è un'ideologia. la puo' comprendere condizionandola, ma la religione, per come la vedo io, DOVREBBE condizionare tutto lo scibile umano e tutto il comportamento del credente. nel senso che a meno che non siamo di fronte a una persona schizofrenica concetti religiosi dovrebbero essere interiorizzati dal credente senza essere in aperto contrasto con le proprie linee guida.
    invece la gente crede e poi si ricorda che crede solo la domenica.
    per questo dico che moltissimi credenti (non segnatamente cattolici) parlano a vanvera, non riflettendo della portata che deve avere nel proprio io la propria religione. che deve si' rimanere un aspetto intimo, ma che si estrinseca quotidianamente in molte azioni.

    idioti e' una parola grossa. perche' x osmosi si trasmette al credente. e non trovo che sia giusto dare dell'idiota, del beone, del credulone a chi credere fermamente in qualcosa.


    ma comunque,

    mi sto annoiando. non e' che qualcuno offende anche me? :)
     
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Maggio 2010

    ricordo un tizio in classe con me che fa parte dei salesiani (aaah quanto li adoro :>) che quando era nelle mie vicinanze bestemmiava e affini, per poi pentirsi e addolorarsi delle sue parole quando stava da solo :rotfl: ogni mattina prima di andare a scuola va in chiesa, non so a fare che, una messa credo...boh...comunque, va in chiesa, però se gli chiedi qualcosa lui nega tutto e dice che cazzate del genere non le fa e così via :D
    ha pure sull'astuccio una scritta:"we want to see Jesus", però lo tiene sempre ben nascosto...buhauahuaha che personaggio :rotfl:
     
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Ma ce l'hai con qualcuno in particolare o è solo voglia di vedere offese dappertutto? :sgrat:
     
  7. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Salesiani? :sgrat:

    Comunque: :rotfl:
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    non è la stessa cosa (te lo posso giurare, perché... ero ateo convinto fino a qualche anno fa).
    provo a spiegartelo, senza tanti giri.

    Non è una questione di orgoglio: è una questione, diciamo, di affetto.
    per me credente, leggere/sentire un insulto a Dio è LA STESSA-IDENTICA COSA che sentire/leggere un insulto a mio padre o a mia madre.
    Perché per un credente Dio E' mio padre.
    E' una cosa identica. Te lo giuro.
    anzi... forse ancora peggio.. perché un credente è "più" figlio di Dio, che figlio dei suoi genitori carnali. Proprio ieri, a un battesimo (un cuginetto della mia ragazza... un pupastro che ha 4 mesi e ne dimostra almeno sette, cazzo che bestia!!)) ho sentito ribadire questo concetto dai genitori, che hanno pregato dicendo "questo figlio è più Tuo che nostro".

    Immagina l'insulto peggiore che io potrei rivolgere ai tuoi genitori... no no, peggio... nooo, peggio, peggio!
    Ecco: quello, per un credente, è l'offesa a Dio.


    Sei in grado di accettarlo a cuor leggero?
    No... a cuor leggero, no. Però stringi i denti, e passi oltre.
    ma è questione di attitudine... e di un po' di cinismo, che a me è venuto per lavoro diciamo :D

    Non tutti ce l'hanno.
    Però, ripeto: QUA SUL TOPIC, se non ce l'hai, astieniti dalla lettura.
     
  9. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Maggio 2010

    ho sempre pensato che un vero cristiano DEVE sempre e comunque rimanere impassibile, anche ad una bestemmia in faccia...non so perchè, non lo so neanche spiegare sinceramente...però fin da piccolo ho sempre avuto questa convinzione :D
     
  10. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Maggio 2010

  11. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    17 Maggio 2010

    Visto che Dreki voleva sapere qualcosa sul Tempio Di Set mi sento in dovere di approfondire un po' l'argomento.
    Premetto che non conosco il movimento nello specifico ma nelle superiori abbiamo fatto una ricerca interessante su tutti i culti (e religioni) presenti ed io mi sono scelto la branca riguardante il satanismo; Le informazioni che posseggo le potete trovare sul sito della Cesnur ( probabilmente lo conoscete già; E' più attrezzato e competente per quanto riguarda i culti esoterici e "alternativi" presenti sul territorio italiano - quindi anche New Wave, Wicca ed altre interessanti sette-) oppure consiglio "Il Satanismo" di Introvigne (per avere una infarinatura generale) e per un approfondimento interessante sull'evolzuone del culto di Satana" Satanisti e anti-satanisti dal Seicento ai nostri giorni (sempre di Introvigne).
    Ora devo scappare, continui il discorso più tardi :hihi:
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2010

    perdona l'esempio... ma se io dicessi che tuo padre è un po**o, tu resteresti impassibile?

    non puoi far finta di nulla.
    magari puoi trattenerti, contare fino a 10 e calmarti, e poi dire la famosa frase: "perdonali, perché non sanno quello che fanno".


    mi viene in mente frate Cesare (aka fratello metallo... ma io continuo a chiamarlo così... fra l'altro, pare che l'ordine gli abbia chiesto di... ehm, abiurare il metal!), che quando udì una bestemmia a un concerto, si piantò davanti al bestemmiatore, gli mollò uno sganassone sulla guancia e gli disse: "stronzo! pensa alla tua anima!"
    8-]
     
  13. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2010

    Questo mi fa venire in mente il film Jesus Christ: Vampire Hunter... un vero film di serie Z

    :rotfl:
     
  14. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Maggio 2010

    no, direi di no :D

    un tale una volta in risposta ad una bestemmia mi disse che mi attendevano torture immani, non solo per quello che dico, ma soprattutto perchè non sono battezzato :lollone: cosa c'è per me, il limbo? :sgrat:
     
  15. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2010

    Puoi pensarne quello che vuoi, ma sono pur sempre un codice di comportamento. E quello è solo uno dei "comandamenti Satanici", quindi le regole esistono,per quanto molto poco limitative.

    Le Leggi dello Stato vanno rispettate anche se ti stanno sul cazzo, perché non le rispetti, o meglio se non le rispetti e ti scoprono poi PAGHI.

    Io sinceramente non capisco tutto quest'astio verso Orlando da quando ha detto di essere un seguace di LaVey, perché essere Hare-Khrisna o Testimone è meglio?

    Ah, per gli atei qui presenti: Anche l'Ateismo è un atto di fede.
     

Condividi questa Pagina