1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

17 Maggio 2010

ma... ma.... ma così me lo fate fuggire!!!!!!!!
    uffa.....

:D :D :D

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Maggio 2010

Eh, ma d'altra parte si sa che questo topic tende a essere pesante... se si vuole partecipare, bisogna essere pronti ad argomentare le proprie convinzioni con fermezza.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Maggio 2010

:roll::roll::roll:

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Maggio 2010

Dai, puoi fare qualche esempio? Cosa è che non ti piace di Gesù?
    @Fux: Ci sto pensando

Ultima modifica: 17 Maggio 2010
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

17 Maggio 2010

Ovviamente, sono d'accordo.
    Ma altrettanto ovviamente... mi spiace che un tema quale il satanismo razionale (ma più in generale tutto l'esoterismo "satanico") venga liquidato così.
    Perché è uno degli aspetti anticristiani che mi sarebbe piaciuto approfondire.

Non quello laveyano però :D... che conoscevo, con tutte le contraddizioni, anche se ho lasciato che fosse Orlando a parlarne... perché volevo discuterne. Poi ha replicato anche a me che non scrive per soddisfare la mia voglia di dialogo (peccato, perché ne ho parecchia)... e allora, basta: ben venga liquidarlo. :sadic:

Peccato però... perché invece il satanismo di Aquino, quello del Tempio di Set (ne avevo già parlato qualche pagina fa, poi Truenorwegian l'ha ritirato fuori) per capirci, è una costola piuttosto differente, ma in un certo modo più radicale.
    E' ancora più distante, teologicamente parlando, dall'ateismo: infatti, tanto per capirci, per i seguaci di Set (o Seth, non saprei dirlo con certezza come si scrive) "Satana" non è un nome usato tanto per fare... si parla proprio di divinità da adorare.

A discapito di quello che mi raccomanderebbero forse centomila preti... a me piace conoscere questi temi. Non nego affatto che, da cattolico, più si fanno seri e più mi "spaventano". Ma a spaventarmi è l'oggetto della discussione, non certo la discussione.
    Come ho detto fin dall'inizio dei miei discorsi qua... questo tipo di anticristianesimo è per me quello DAVVERO anticristiano... nel senso che non si chiama anticristianesimo "solo perché siamo in Italia e quindi la religione a cui opporsi è questa".
    Ne avrei parlato volentieri, vorrei capirne molto di più.

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Maggio 2010

cosa c'è da capire Dreki, cosa c'è da capire?!

7. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2010

Ma su LaVey vi sfugge la questione, del rituale inteso come Catartico. Non ci credeva, e non ci credono i suoi seguaci(spero almeno che credere in Chtulhu sarebbe assurdo), ma i suoi rituali svolgono una precisa funzione dal punto di vista psichico. Almeno io, da non LaVeyiano la vedo così).

Dal punto di vista invece del codice di comportamento, 100000 volte più nobile del cristianesimo.

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

17 Maggio 2010

Per forza...non ne ha uno! :D

9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Maggio 2010

sto discorso che tutte le buffonate che fanno in realtà sono solamente un'allegoria mi ha stancato.
    si chiamano satanisti, ma è solo così per dire, non esiste davvero l'entità satana; poi fanno i rituali, si però è solo per una questione psichica, non ci credono davvero...
    ma basta, andate a lavorare porca boia!

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Maggio 2010

Fino a qualche giorno fa pensavo anche io che si trattasse di qualcosa di simile, cioè che il termine magia venisse usato come forma stravagante per indicare rituali di meditazione a scopo catatrico e riflessivo, ma a quanto pare non è così: dalle pagine degli scritti di LaVey emerge un'effettiva credenza nella magia intesa come elemento soprannaturale, da manipolare al fine di raggiungere determinati scopi o modificare la realtà. Anche Orlando l'ha confermato.

11. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2010

Invece c'è, molto libero ma c'è!

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

17 Maggio 2010

"do what thou will" non è un codice di comportamento.
    per citare Moore: è come confondere caos e anarchia.

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

Quoto in toto!!!

Il Satanismo razionalista è quanto più di demente sia mai stato partorito dalla mente umana, è psicologicamente simile alla Wicca, ovvero, vogliono fare gli stregoni ma non avendone il coraggio fanno solo "finta"... hanno bisogno di un archetipo (Satana) che loro sanno non esistere per giustificare i loro comportamenti, hanno bisogno di credere a qualcuno che sanno che non esiste... mi sà proprio di gioco da bambini... c'è bisogno di una figura allegorica in cui credere per sentirsi potenti?

Tra Satanismo e Cristianesimo non so veramente quale sia l'ideologia più infondata...

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

17 Maggio 2010

non su LaVey (la cui posizione già la conoscevo), ma su Aquino e sul Tempio di Seth.
    se death_by_the_dead qua ne sa qualcosa... posti pure.

non sarà l'anticristianesimo da ateo radicale, non sarà l'anticristianesimo da guerriero neopagano (o da revival delvikingo, fate un po' voi), non sarà quello da nichilista, né quello da anticlericale marxista... ma è un tipo di anticristianesimo.
    E mi pare che sarebbe quantomeno InTopic... :D

... o preferiamo continuare a parlare di pedofili e del Manuale di Sessuologia dal Vangelo Secondo Rover?

15. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2010

E' "do what thou wilst" veramente ;)

Crowley... un altro manipolatore paraculo!

Che tristezza...

Condividi questa Pagina