1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Maggio 2010

Mi sembra anche abbastanza ovvio: ritrovare gli 'ex' fa sempre un certo effetto:)

2. Kary89

Kary89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Salve a tutti, sono una "new entry" in questo forum, davvero uno dei pochi dove ci sono utenti civili e non assolutisti:roll: che ti sfottono al primo parere contrario, e questo è il mio primo post, quindi volevo approfittarne per salutare la bella gente che gira qua:D.

Naturalmente il mio primo intervento non poteva che essere dedicato a una delle mie metal band preferite in assoluto, i "mighty warrors of fire"! (perdonate i futuri inevitabili erroracci di inglese, ma è notte avanzata e scrivere correttamente risulta assai vano)

Entrando finalmente OT: i rhapsody son stati uno dei miei primi ascolti metal e non potrei odiarli neanche volendo; fatto sta che ho sentito tutti i loro album e non posso concordare con le solite trite e ritrite osservazioni contenenti definizioni come "pomposi", "stravalutati", "commerciali", di solito appartenenti a quelli che "sono un true metalhead indi solo l'underground e tutto ciò che è estremo vale", per tre semplici valide ragioni:
    1-hanno inventato un genere, lo hanno perfezionato negli anni e nessuno tuttora lo sa fare bene come loro;
    2-all'estero tutte o quasi le riviste internazionali ne palano bene e non possono essere scritte da bimbominkia o da fessi;
    3-a noi italiani, specie i non truzzi, piace buttar merda su quello che altri italiani fanno e "vende" solo perchè vende(mentre nessuno ha da ridire, chessò, sui manowar che son iperpomposi e vendono il triplo)

Poi manco a me tutto quel che hanno fatto i Rhapsody in 12 anni di carriera garba, mi pare anche logico o sarebbe frutto di intervento divino (in specie gli ultimi due album e, imho, qualcuno mi lincerà ma non trovo LT un capolavoro assoluto) però in una scena power oggi assai banale si fanno valere sempre, e l'ultimo lavoro, The frozen tears of angels, lo dimostra appieno.

Intanto un'osservazione: neanche TFTOA è un capolavoro, un paio di pezzi stonano proprio e voi tutti sapete quali però il resto è geniale. Ho amato al primo ascolto Reign of terror e a sentire Sea of fate ho pensato "questi sono proprio quelli di POTD non se ne erano andati!". Danza di fuoco e ghiaccio non sarà particolamente originale, ma cacchio, la chitarrina dell'interludio messicaneggiante è troppo lollosa e solleva tutto:lollone:! Lost in cold dreams è la loro ballad più riuscita, punto. E On the way to Ainor...come fai a non canticchiare il ritornello con fare trionfio al primo ascolto? NOn solo, è un pezzo estremamente vario sia ritimicamente che come soluzioni melodiche, lo adoro^^.
    L'ultima canzone, la classica suite, mi ha deluso un po' invece. Pensavo che sarebbe migliorata con gli ascolti ma il giudizio non cambia: una intro e una parte strumentale finale stupende sprecate da quattro-cinque minuti di ritornelli e cori stralunati, poi la mia è un'opinione personale e criticabilissima.
    Ma quel che mi ha reso più felice è ritrovare i rhapsody rinvigoriti da quattro anni di forzato silenzio, suonare in forma smagliante, almeno tecnicamente gli applausi si sprecano- perfino Lione sperimenta con la voce e "albaneggia" meno XD L'atmosfera che tutto l'album suscita è fredda e disperata come doveva essere, e qui credo che siam tutti d'accordo.

E chiudo qua questo titanico post per pietà dei vostri bulbi oculari; scusate, si tratta più di uno sfogo per quel che ho letto altrove che altro.

Voto mio: 8/10 strameritato;)

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Maggio 2010

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

14 Maggio 2010

5. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

AHAHAHAHHAAHAHAH fantasticoooo :rotfl:

sisi è gia noto da un po :)

6. Kary89

Kary89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

A proposito di Charlemagne, senza andare troppo OT qualcuno mi sa dire qualcosa? No perchè dalle demo ci ho capito poco o niente e l'avrei comprato solo per la profonda stima che nutro per quell'uomo ma non l'ho trovato in giro...

Riguardo il secondo video...si sa che "quando un picchio incontra una picchia...":rotfl: ci son morta dalle risate la prima volta che l'ho visto(tra parentesi: anch'io a intuito avrei risposto così:roll:)

7. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Charlmagne non l ho ancora ascoltato, ma dal poco che ho sentito e da quello che dicono in molti è un lavoro davvero brutto :P

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

14 Maggio 2010

hai avuto pure il coraggio di ascoltarlo?:hihi:

9. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2010

Chissà se si facesse un contest sulla miglior song dei rhapsody,quanta gente parteciperebbe...

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

15 Maggio 2010

:roll:...

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

15 Maggio 2010

io ci sono!

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

15 Maggio 2010

noooooo...ti prego, ne ho pieni i maroni!! :x

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

16 Maggio 2010

Ma perché cavolo nella versione di Reign of Terror che era scaricabile prima dell'uscita del disco nei secondi da 2:50 a 2:58 c'era la voce che parlava e concludeva dicendo "RHAPSODY!" e mo nella versione del CD non ci sta più sta voce? <.< mi piaceva un bordello quel "RHAPSODY!", caricava un botto per la strofa successiva!!!

:roll:

Ultima modifica: 16 Maggio 2010
  14. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2010

veramente nella versione scaricabile lecitamente c'era solo un minuto di canzone... in altre "versioni" che anchio ho sentito su youtube si sente la voce di Cristopher Lee che dice "Mighty Immortal Warriors Rhapsodyyyy!" (come in "The Dark Secret" live in Canada). Nella versione originale non c'è nulla di cio :)

15. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

16 Maggio 2010

Premetto che io non sono un grande intenditore di power metal, semplicemente xkè non mi piace e quindi lo seguo poco. Solo che mi ha fatto un po'strano questa cosa del cambiamento di nome da rhapsody a rhapsody of fire, ho letto che è stato fatto per problemi di copyright, ma non capisco, cos'è si svegliano questi problemi dopo quasi 15 anni? e' un po' come se i metallica all' improvviso diventassero metallica of thunder:D.Mi ha fatto un po'ridere sta cosa, illuminate la mia ignoranza in merito :)

Condividi questa Pagina