1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le cose che non vi piacciono del metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Drago Nascente, 8 Maggio 2010.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

E poi, scusami, non ti voglio giudicare assolutamente perchè non sono nessuno.
    Però è palese, a questo punto, che non sei aperto mentalmente. Perchè non apprezzi tutta la sconfinata musica oltre a una piccolissima parte che è il metal. E non è una cosa molto normale :)

Tutti abbiamo generi preferiti. Per te è il metal, per me è il rock in generale. Però un conto è dire "genere preferito", un conto è dire "ascolto solo quello".
    Ripeto, non voglio risultare offensivo o presuntuoso o chessò io ;)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Ma quanto sei esperto :sadic::lookaround:

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

9 Maggio 2010

No no fai pure, non l'ho mai negato di avere la mente chiusa, ma voglio chiarire che non dipende dal pensiero "ah, solo il Metal è TrVe, tutto il resto è fuffa e non merita attenzione!", ma bensì dal fatto che gli altri generi non mi piacciono e non rientrano nei miei gusti, non li scarto a priori in preda a raptus Demaiani, ma bensì non li apprezzo perchè ho dei gusti fin troppo complicati, tutto chiaro? pensa te che fatico anche solo a trovare nuove band metal che mi piacciano veramente :hihi:

La TrVezza non è acqua 8-]

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Maggio 2010

No, dico solo che non è intelligente fare il true a tutti i costi.

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

9 Maggio 2010

Nel mio ultimo post di risposta a raffo ho detto il mio pensiero, dubito che sia intendibile come "fare il trve a tutti i costi" :hihi:

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Ora, seriamente, la cosa che mi da fastidio nel metal e nei metallari in particolare sono due atteggiamenti, tra loro opposti: quello del trve "puro" e quello dell'open-minded. Non sopporto coloro che considerano il metal come un genere chiuso verso il mondo, e bòllino come stupidi "poser" chi ascolta qualcos'altro; d'altra parte, mi piace ancora meno chi si da delle arie perché si sente intelligente e "cool" ad ascoltare qualsiasi genere musicali, facendo addirittura lo snob con quelli che non sono come loro, giudicandoli dei poveri stupidi. Penso che l'intelligenza di una persona non si misuri dai suoi gusti musicali: di sicuro io, che non ascolto altro che metal di quello "true" (niente nu, niente industrial, niente alternative, niente gothic, non li posso proprio sopportare), musica classica e un po' di elettronica, non sono meno intelligente di uno che ascolta la musica leggera o il nu metal perché è bello essere vari. Dall'altra parte, la mia ragazza (metallara) ascolta anche De Andrè, un po' di punk e grunge, e i Muse, che io non ascolterei mai, eppure mai tra noi c'è stato un "litigio" di ambito musicale, perché tolleriamo i gusti l'uno dell'altra e viceversa. E' proprio questo che non sopporto: l'intolleranza che i membri di ambo le parti mostrano alla parte opposta (ovviamente la maggior parte non rientra ne nell'una ne nell'altra categoria).

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

10 Maggio 2010

Ecco, propio quello che ho detto anche io prima :hihi:

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Maggio 2010

Ma peggio per loro!!! Non sanno cosa si perdono e quanta bella musica c'è in giro oltre al metal!!! Io non so l'età dei vari utenti integralisti ma penso che si aggiri sui 20 anni! Son sicuro che nel giro di qualche anno inizieranno a cercare anche qualcos'altro oltre al metal! In caso contrario... :roll:

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

10 Maggio 2010

Come osi, , solo il Metal è TrVe, tutto il resto è fuffa e non merita attenzione! :demon: :rotfl:

Perchè no, tutto può succedere, anche che io inizi a sentire il bisogno fare nuove ssperienze musicali, in caso contrario mi tengo strettele mie band preferite :innocent: :hihi:

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Maggio 2010

Ma quelle te le devi tenere strette comunque! Anzi non te ne libererai mai!;)

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Maggio 2010

ecco mi è venuta in mente un'altra cosa...

non sopporto coloro che sostengono (e non possono che essere delle capre ignoranti) che il rock e il metal sono la stessa cosa o che usano i due termini indistintamente come fossero sinonimi... Dicono ad esempio "eh ho un mio amico che ascolta rock (magari è un metallaro puro)" oppure "gli Iron Maiden sono un gruppo rock"...

perché quando si tratta di metal secondo me bisogna dire METAL, dire rock non è sbagliato ma è decisamente generico, in quanto dicendo rock ti riferisci all'intero movimento rock, che non per forza deve essere qualcosa di duro. Magari non devi dire per forza il filone metal preciso ma devi dire METAL!

E poi, anche se qua andiamo sul rock in generale, mi da fastidio che la parola rock venga sempre utilizzata dagli ignoranti a indicazione di un genere tutto schitarrate folli e urlazzi aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh, che tra l'altro non sono nemmeno una parte del death metal! Anche U2 e Queen sono gruppi rock ma non urlano e non schitarrano come pazzi!

come anche quelli che dicono "eh non è rock, non c'è molta chitarra"... qui si dimostra di non conoscere veramente la storia e la filosofia rock... La chitarra è lo strumento principale del rock ma non l'unico. Allora come ci spieghiamo che Jump dei Van Halen è un brano rock sebbene sia incentrato prevalentemente sulla tastiera? E come mai i Keane vengono considerati una rock band sebbene le chitarre non le usano nemmeno?
    Rock non è solo un discorso musicale ma anche filosofico, culturale, c'entra anche l'approccio...

Un intreccio disgustoso di luoghi comuni, bleah!

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

10 Maggio 2010

I metallari. Tutti^^

No scherzo...io li adoro i metallari (o metallini)...mi fanno morir dal ridere un sacco di volte, spesso anche più dei cosiddetti "emo", "truzzi" et similia...per non parlare dei "punkettini": quelli sono il massimo dell'ilarità :rotfl:

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Maggio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Maggio 2010

a questo punto io non sopporto chi crede che il gothic metal sia vampiri e ragazzine con il rimmel sfatto...

la moda non ha nulla a che vedere con la musica (in questo caso). poi e' chiaro: c'e' chi se ne approfitta per attirare l'attenzione. ma non e' una peculiarita' del gothic metal ovviamente.

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Mi dispiace, ma dissento completamente.
    A parte che gli Iron Maiden dei primi due dischi sono Hard Rock, dire che l'omonimo e Killers siano dischi Heavy Metal è una boiata assurda.
    Rock e Metal si possono accostare, se qualcuno me lo chiede io dico che ascolto Rock e non Metal.
    Il Rock comprende tutto, o quasi. I Keane sono Rock, e i Van Halen di Jump sono Rock a mio modo di vedere, certo, i Keane sono Pop Rock e i Van Halen Hard Rock, ma non vedo perchè sia sbagliato generalizzare.
    Posso dire che i Queen sono Rock, così come posso dire che i Megadeth siano Rock, non è assolutamente una cosa sbagliata secondo me, appartengono a sottogeneri diversi, questo è inequivocabile, ma è dal Rock che parte tutto ciò che noi ascoltiamo, quindi definire come tali le due band che ho citato prima è giustissimo. ;)

Condividi questa Pagina