1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2010

Beh,Afterlife pure è un pezzo pregevole,a me piace parecchio.

Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Maggio 2010

Vabbè poveraccio, ha chiesto consigli su altri dischi, non puoi dirgli di prenderseli tutti... fossero pochi poi:sadic:

Vero, però non è ai livelli degli altri 3 per quanto mi riguarda

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Maggio 2010

:rotfl:
    Per Asperger: di ottimi consigli te ne hanno già dati gli altri. Da parte mia ti dico che dopo Images & Words e Awake potresti continuare, per fare un solo nome, con Scenes From A Memory: un concept album ben strutturato, con belle parti strumentali, ottime linee vocali e una riuscita alternanza di momenti dolci/potenti.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

8 Maggio 2010

E' già tanto che non gli abbia consigliato tutti i DVD e i Bootlegs... :sadic:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Maggio 2010

Vado leggermente controcorrente e consiglio ad Asperger di prendere lo stratosferico triplo Live Scenes From New York: oltre a contenere tutto Scenes From A Memory dal vivo, ci sono alcune chicche come A Change Of Seasons e Learning To Live che sono addirittura più belle che in studio. Se invece vuoi concentrarti sugli album di studio, è d'obbligo avere A Change Of Seasons, di cui la title track, una meravigliosa suite di 23 minuti, vale da sola il prezzo del cd. Poi ti consiglio anche un album molto sottovalutato, Falling from Infinity, ma che contiene perle come New Millenium, Peruvian Skies, Lines In The Sand, Just Let Me Breathe e Trial Of Tears. Infine, un altro grandissimo album da avere ad ogni costo è Train Of Tought: come sound è abbastanza diverso dai precedenti, ma la qualità è sempre eccelsa.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Maggio 2010

Asperger, occhio però con Falling into infinity. Non so come stai messo con generi fuori dal metal, ma questo ne è molto infulenzato: rock, blues, a tratti anche un pò di pop. Tanto per indirizzarti meglio in base a cosa cerchi.

7. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2010

Vado anche io controcorrente e dico che A Change of Seasons non mi sembra questa grande suite che tutti voi decantate. Ma vabbè, de gustibus...

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Maggio 2010

:shock:

9. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2010

Però non fraintendetemi: non dico che sia brutta anzi, alcuni parti sono di pregevole fattura, però dico che in generale non mi convince tanto come altri pezzi storici della band.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Maggio 2010

Per me è sicuramente l'apice compositivo dei Dream Theater, ed è tra le 3-4 migliori cose in cui io mi sia mai imbattuto da quando ascolto musica, fai un pò tu :sadic:

11. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2010

Eh beh, allora ascolta qualche suite dei Rush, visto che ti piace tanto A Change of Seasons :hihi:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

9 Maggio 2010

Pensare che il mio primo disco dei Dream Theater fu Once In A Livetime e fu amore a prima vista! Certo LaBrie non canta bene ma sopperisce in qualche maniera adeguando le parti vocali! Ma la sezione strumentale è strepitosa!

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Maggio 2010

Come fai a paragonarle...2112 (la mia suite preferita dei Rush) è degli anni '70 e per quanto innovativa e rivoluzionaria era ancora legata a quell'epoca (come sound, come impostazione degli assoli)..ACOS nasce negli anni '90 e rappresenta in pieno il concetto di Prog Metal (concedetemi la parola) !!

Cmq a ACOS piace, ma non è un caso "isolato" nella loro discografia...Scarred, Take the Time, Learning to Live, Blind Faith, The Glass Prison, Octavarium, The Count of Tuscany, In The Presence of Enemies mi piacciono altrettanto (sebbene molto diverse) !!

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Con blues e rock (specie se è rock acustico) non ho alcun problema... e se non c'è troppo di pop, per me va bene:).

Grazie a tutti per i consigli:).

15. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2010

Ma sai meglio di me che tutte le suite progressive metal prendono spunto dai grandi capolavori degli anni '70 in ambito di suite (gli stessi Dream Theater hanno detto diverse volte di essersi ispirati al trio canadese). Secondo il mio parere, se una persona mette nella sua top five ACOS nelle altre quattro posizioni ci devono necessariamente essere tre-quattro suite dei Rush, vista la prima preferenza LOL. Oh, comunque non voglio creare flame, assolutamente...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina