1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

October Falls

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ticino1, 3 Ottobre 2008.

1. ticino1

ticino1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2008

Boh... Non sapevo dove mettere questo progetto. Metal-Archives lo definisce Folk-Dark Metal. Personalmente lo posterei nel Black, ma credo che attiri piuttosto l'auditorio che frequenta questa parte del forum.

Ho ricevuto oggi il promo di The Womb Of Primordial Nature dalla Blackscaped. All'inizio, guardando la copertina, credevo di avere a che fare con un ulteriore progetto inutile di Suicide BM. Dopo avere ricercato in rete, mi ricordai di avere letto un'intervista nel Legacy.

La musica é melodica, senza essere banale o kitsch. Proprio come piace a me. Non aspettatevi di ascoltare un progetto che abbia reinventato il genere, ma che spicca fra l'immensità di gruppi inutili.

October Falls

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

3 Ottobre 2008

se ti è piaciuto questo nuovo disco di stampo Black, puoi provare anche l'EP "The Streams of the End", uscito l'anno scorso, che ha preannunciato questa virata stilistica degli OF.

prima infatti (e, parallelamente, ancora adesso), il tipo degli OF porta avanti anche diversi ep acustici piuttosto carini. semplicissimissimi e scarni, ma davvero piacevoli e rilassanti nei loro tranquillissimi giri di chitarra acustica. (Tuoni, Marras e Sarastus i loro nomi, se sei curioso).

il nuovo disco l'ho ascoltato un po', non tantissimo, s'è fatto ascoltare con piacere ma non mi ha impressionato. come hai fatto notare, non dicono niente di nuovo, però sono sufficientemente apprezzabili.
    secondo me fanno un po' fatica a trovare il riff elettrico vincente, dopo un po' tendono ad auto-somigliarsi.

curiosità: nel nuovo disco (quello segnalato da ticino) suona la batteria Tarwonen dei Moonsorrow.

3. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

31 Maggio 2009

Quanto mi piace sta band!!!e li scoperti puramente per caso...ho 4 cd e il piu bello per me è Marras...Quel cd è una perla!!non so se definirlo neo folk,ambient o cosa ma lo consiglio davvero a tutti..musica tutta acustica dolcissima,soffusa...qualche inserto di piano,qualche suono della "natura" qualche passaggio di flauto,il tutto con un'atmosferra malinconica...un album che ascolto molto spesso...consigliatissimo..bello anche sarastus che è più o meno sullo stesso genere ma lo trovo un po più acerbo...e da qui si sono incattiviti un po facendo composiziomi più black che a me piacciono ugualmente tanto:)....A "the streams of the end" metterei un voto altissimo anche solo per la song "funeral Pyres" che ha una malinconia incredibile...
    Resta il fatto che la magia che usciva dai loro album acustici sia inarrivabile...

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

10 Settembre 2009

Meraviglia !!!

Fantastica Band!!!

Ho preso da poco "The Womb Of Primordial Nature" e lo trovo semplicemente strabiliante...per dare un'idea, a momenti mi ricordano i migliori Opeth di "Orchid", a tratti i Moonsorrow (batterista a parte ;)), in certi passaggi gli Empyrium... :shock:

IO comunque trovo sia molto personale come proposta, non dico originalissima, ma dal forte e definito carattere, questo si.

L'ho preso direttamente in Finlandia, un bellissimo digibook... prezioso anche nella confezione!

Sono d'accordo su "Sarastus"... che ho ascoltato tantissime volte... ma devo ancora procurarmi.
    Su Firebox c'è scritto 12" mlp sia per questo che per "The streams of the end"... secondo me sono comunque in formato cd, che dite?

Da completare la discografia al più presto... anche se non sarà facile trovare tutto, da una prima rapida ricerca :roll:

Consigliatissimi :D

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

10 Settembre 2009

12'' mlp è un vinile, ma penso esistano anche le versioni cd (quasi tutte le sue release hanno il doppio formato, sia CD che LP ;)).
    dato che teoricamente Sarastus è un mini (sarà lungo 20 minuti al massimo, mi par di ricordare), penso MLP stia a indicare che è un 'mini' LP, cioè un lp normale ma con contenuto da venti minuti o poco più. una versione 'vinilica' dei MCD (mini cd), cd normali nel formato ma piu brevi nella durata. ;)

per l'acquisto prova a guardare sui siti delle etichette che hanno pubblicato i vari lavori, oppure seulle distro/webstores (perverted taste, ammesso che sia aggiornato, dovrebbe avere Sarastus in CD a 5.50, e l'LP di Marras a 12 €).

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

10 Settembre 2009

Grazie,mi sono già attivato.... ;)
    Ma devo approfondire! Alla ricerca del prezzo migliore :P proverò anche i tuoi link ;) Ho visto che molti mailorder hanno la dicitura "CD" a fianco di Sarastus e degli altri Ep... mi chiedevo solo per Firebox come fosse, al massimo, se deciderò di prederli da loro, manderò una mail prima per avere conferma ;)

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2009

ero rimasto ai dischi acustici, non sapevo che si fossero messi a suonare così....
    vediamo un pò....

8. rixmetal

rixmetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Si anche io sapevo solo del loro lato acustico e per quello che ho ascoltato devo dire che sono molto bravi e d'atmosfera però se non ricordo male tutte le canzoni di un album iniziano sempre con lo stesso canto di uccelli XD

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Maggio 2010

"The Womb Of Primordial Nature" è veramente un gran disco. Brani splendidi, richiami ad Empyrium, Ulver, Opeth, qualche accenno ai Katatonia. Risultato davvero ottimo. E' uno di quei dischi che pur non riscrivendo i canoni del genere, riesce a colpire per la qualità elevata di ciascun pezzo.
    E' un album in cui atmosfera e tecnica vengono uniti sapientemente, grazie ad un songwriting di un certo livello.
    I pezzi mi hanno colpito sia nei momenti più tirati e "blackeggianti", sia in quelli più atmosferici e vicini al folk (?).
    "Sarastus" invece l'ho ascoltato di meno, ma rimane comunque un gran bel disco!

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Maggio 2010

dovrebbe essere appena uscito il nuovo disco, formato da un unico brano di circa 60 minuti.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2010

io ho visto che è di 42 minuti sul metal-archives :)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

8 Maggio 2010

SARA' MIO! :sadic: :grin:

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Maggio 2010

what?!?!?!:shock: 42 minuti di monotraccia?
    :sbav:, se si attesta sul livello qualitativo di "Th Womb..." ne esce un capolavoro ne sono sicuro *__*.
    Devo assolutamente sentirlo!

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Maggio 2010

si giusto, 42 minuti.
    qui c'è un ottimo sample:
    OCTOBER FALLS

PS. alla batteria, un certo marko tarvonen 8-]

Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Maggio 2010

5 minuti di Sample? solo una cosa...W-O-W. Se queste sono le premesse direi che l'album sarà un OTTIMO disco!
    Tarvonen :sbav:, ma Lehto è proprio bravo...mamma mia sti 5 minuti sono davvero fantastici!

Condividi questa Pagina