1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

2 Maggio 2010

Va bene, però considera anche che la musica non ha l'esclusiva sui contenuti violenti e/o esoterici.
    Può esserci chi, mentalmente malato, prende sul serio i testi violenti di una canzone e li mette in pratica...può allo stesso tempo esserci chi prende sul serio Jigsaw e inizia a rapire la gente torturandola ed uccidendola per fargli apprezzare il dono della vita...oppure può esserci chi prende sul serio Jack Torrance e rinchiude la sua famiglia in un hotel per massacrarla...oppure chi prende sul serio Grand Theft Auto e inizia a commettere crimini di ogni genere (all'epoca ci fu davvero una polemica all'uscita del primo GTA, ovviamente oggi questa cosa fa ridere i polli).

I contenuti violenti esistono in tutte le arti liberamente in circolazione: dalla letteratura, al cinema, ai videogiochi (per non parlare della politica, anche se non è un'arte in senso stretto^^)...la musica non fa eccezione e non vedo perché dovrebbe farne. Se dovessimo pensare agli effetti che ciascuna opera può avere su ogni singola mente potenzialmente instabile, bisognerebbe far fuori tonnellate di roba prodotta in tutti i settori sopra elencati e non mi sembra proprio il caso sinceramente...molto meglio che chi soffre di disturbi mentali venga controllato da chi di dovere (a me però non mi controlla nessuno...come mai? :hihi:)

A Hedera piace questo elemento.
  2. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293

2 Maggio 2010

@Flea capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo posso anche condividere.

Ti dico però che se e quando avrò formato una band non suonerò mai e poi mai testi innegianti alla violenza.Mi sentirei responsabile di ciò che potrebbe succedere agli ascoltatori.Temerei per le azioni di quest'ultimi.

Comunque concordo con ciò che disse un musicista black metal in un'intervista che lessi parecchio tempo fa:"noi non siamo responsabili delle azioni dei nostri fan".

Ma ribadisco che io personalmente me ne sentirei responsabile.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2010

quindi in sostanza stai dicendo che suoni solo a decerebrati...cambia pubblico, ti prego! :lookaround:

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Io se suonassi in una band (e spero proprio che capiterà, prima o poi) e scrivessi i testi me ne infischierei se qualche malato di mente li fraintendesse... quello che scrivo lo posso interpretare bene a malapena io e non vedo perchè dovrei autocensurarmi, fare musica significa espremere emozioni, non sentimenti politicamente corretti.

C'è gente che uccide per molto meno.

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Avete visto dalle 14 alle 15 di oggi il programma di Giletti su Rai2?

Si parlava di Satana, ovviamente ci sono finite in mezzo anche le Bestie di Satana. Se riesco a trovare la registrazione sul sito della Rai posto il link che vale la pena.

Naturalmente riguardo la musica che tanto ci piace sono state dette un mucchio di banalità e stupidaggini.

Se qualcuno l'ha vista si potrebbe intavolare una discussione in questo topic...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Maggio 2010

Che palle quando è gente che non ne capisce niente a mettersi a blaterare sul metal...

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2010

per farsi due risate :hihi::hihi:...un argomento assolutamente inutile, soprattutto perchè poneva la domanda "Satana esiste?" a rappresentanti della Chiesa, che, secondo voi, cosa mai avranno risposto? :roll:

8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Avranno detto che il Metal è la musica del demoniooooooooooooooooooooooooh uuuuuh buuuuuuuuuuuh

(ok, non faccio paura.)

9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Ovvio, le superstizioni su Rai2 trovano sempre ospitalità nelle prime ore pomeridiane.

Per non parlare delle Bestie di Satana intervistate:

"Ho pensato forse c'è qualcosa Satana, Gesù, Buddha..." :shock:

Se basta questo il Satanasso ci ha giocato dalla Notte dei Tempi...:D

Rappresentanti della Chiesa, che discendono da una tradizione che di cose degne del Diavolaccio mefistofelico ne hanno fatte a iosa.

10. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Impiccare e bruciare donne va oltre ogni cosa.

Io condanno la Chiesa quanto il Satanismo.

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Tuttavia odio tutte queste streghette new-age, quindi è meglio per loro se non mi capitano a tiro :sadic:

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2010

si, ma a prescindere dai trascorsi storici molto torbidi della Chiesa, secondo te, un prete a cui viene chiesto se esiste Satana, cosa ti dice, "no esiste solo Dio?"...:hihi:

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Ciò che dicono i preti è utile quanto il mago Gabriel

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Maggio 2010

Macchèèèèèèèè... almeno il Mago Gabriel fa morire dalle risate.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Maggio 2010

francamente mi arrabbio di meno se mi dicono che il metal e' solo rumore assordante senza senso piuttosto che per l'equazione metal=satanismo..

secondo me e' il cane che si morde la coda: certi aggettivi attirano l'attenzione dei lettori e i giornalisti sanno che hanno terreno fertile, per cui:
    "arrestato imprenditore gay", "giovane dedito al metal uccide", "ubriaco rumeno provoca"....

una specificazione del soggetto diventa agli occhi dell'opinione pubblica la causa dell'atto criminoso.

e alle pecore piace pascolare nei luoghi comuni.

A Hedera piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina