1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2010

ma lasciate stare i Guns e i RHCP che fare "Louie Louie" o "Johnny B. Goode" non ha prezzo :D
    tra l'altro i vostri pezzi (mi pare di aver capito che sono "When the sun set" e "The war of lies") hanno stile "vintage" ma suonano freschi e convincenti..

2. destiny

destiny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

grazie di aver apprezzato!! però contiamo di farli pure con gli strumenti perchè per ora sono con basi.. se vai sul mio profilo puoi sentire altri tre pezzi nostri fatti però dal vivo.. sono i primi 3 della playlist..

3. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

Salve ragazzi,anch'io suono in una band..............gli Icy Steel.............

L'omonimo primo album è recensito anche qui su Truemetal,e a breve uscirà il secondo album dal titolo "As the Gods Command",per la Pure Steel Records...........

La nostra musica è Heavy Metal con qualche sfumatura epica.............

se posso pubblico di seguito un video promozionale di Mjollnir,canzone che andrà a far parte del prossimo album...............

Che dire,ascoltatela pure se volete e magari fatemi sapere che ne pensate........:)vi ringrazio tanto in ogni caso.................:)

YouTube - Icy Steel - Mjollnir (PROMO)

4. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Ecco, allora il demo della mia band dovrebbe uscire a breve e stampiamo 500 copie, quindi ovviamente dovremo acquistare 'sti famigerati bollini! e quindi depositare il demo alla SIAE... ma qualcuno di voi l'ha mai fatto? come si fa? il chitarrista mi ha detto che si fa tutto sul sito, ma io non ci sto strecciando molto...l'unica cosa che fin'ora mi è parso di capire è che oltre al bollettino allegata ci deve essere la stampa della linea melodica o cazzi simili...chiedo aiuto a chi ha all'attivo un demo o un album registrato alla SIAE, grazie mille ;)

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

Guarda che depositare i brani ed acquistare i bollini sono cose ben diverse ;)

6. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

più precisamente? se io acquisto i bollini posso vendere gli album...ma rischio che mi vengano plagiati in sostanza?

7. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2010

ciao
    nella band in cui suono è composta da batteria voce e due chitarre, e proprio qui vi voglio... Mi consigliate qualche bel pezzo rock (da voce femminile o insomma non troppo difficile da riadattare a una ragazza) per suonarlo con queta formazione.... grazie

Fino ad ora nei gruppi in cui suonavo e suono sono composti da una chitarra, quindi non mi ero mai posto il problema...e tutti i pezzi o gruppii che conosco sono a monochitarrista ( bello monochitarrista)........e poi sono in quei momenti dove hai il vuoto totale in testa..... pensavo agli evanescence, o iron maiden, ma ne avete altri, fatemi delle lste poi mi butto negli ascolti....
    Il problema è che non volevamo ridurci a suonare le stesse cose tutti e due contemporaneamente..
    grazie ancora

8. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2010

Michael per quanto riguarda canzoni da suggerirti per la tua band non ti posso aiutare mi dispiace.

Però di gruppi con due chitarre ce ne sono tantissimi. Di solito le band con più chitarristi differenziano le parti per avere un sound più completo, infatti ci sono chitarrisi ritmici e solisti : quello ritmico magari suona dei power chords e il solista fa la melodia (esempio stupido xD)...poi ci sono anche parti dove entrambi eseguono lo stesso pezzo, ma quasi mai per tutta la canzone.

Per quanto riguarda gruppi con due chitarre che di solito ascolto io ci sono Tristania, Within Temptation, Delain ( mi piace molto il gothic e il symphonic xD) e questi sono con voce femminile ( e maschile nei Tristania)...altri gruppi con due chitarre che ascolto sono Bullet For My Valentine, Avenged Sevenfold, Iron Maiden e altri che non ti sto a scrivere ( questi però hanno il vocalist maschile)

9. Merre

Merre
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2010

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

17 Aprile 2010

Velvet Rooks - Rock Progressive

permalink) yessong
    Metal Enforcer

[​IMG] La mia band suona il rock
    Velvet Rooks su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Ciao ragazzi è da un bel po' che volevo aprire questo topic, ma sinceramente un po' per paura, un po' per timidezza non me la sono sentita di farlo prima d'ora, diciamo che ho voluto attendere i primi commenti di alcuni amici miei musicisti:razz:.
    Il link che ho inserito in questo post, vi porta sul myspace della mia band i VELVET ROOKS, una band che suona rock progressive da circa 2 anni. Da qualche giorno ha visto la luce il nostro primo cd in studio dal titolo CYBERNETICS BATTLE, un concept che parla di un conflitto tra cyborg e esseri umani. Dal punto di vista musicale, posso dirvi che lo stile dei VELVET ROOKS, racchiude parecchie influenze che vanno dai classici suoni settantini a quelli più recenti di metal prog, le poche tracce che abbiamo proposto sullo space lo evidenziano abbastanza, e cmq spetta a voi trarne le conseguenze. Spero che qualcuno di voi ci faccia una visitina prima o poi, e che magari voglia avere la gentilezza di volere commentare il lavoro mio e dei miei amici, per chi non mi conosce io suono la batteria e mi chiamo Salvo:smile:. Vi prego amici miei, non siate troppo crudeli coi giudizi:sadic:, infondo siamo al primo cd;)!!
    [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica: 17 Aprile 2010
  11. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

devo dire che ho trovato coraggiosa la scelta dell'italiano come lingua...
    non sono un amante del genere per come si è sviluppato ultimamente, ma qualche vostro riff mi ha fatto ricordare i vecchi tempi dei primi trash old-style :)
    Secondo me potete togliervi delle soddisfazioni se lavorate bene in futuro!

ciao!

12. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

molto morbida ed avvolgente la voce, decisamente un bel timbro!
    Peccato per qualche errore di pronuncia, sia sull'inglese che sull'italiano :\

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

19 Aprile 2010

:),Dai Hype, non puoi limitarti a commentare solo il cantato:roll:, fai un commento più generale. Intanto sei stato il primo a raccogliere il mio invito e ti sono grato di questo;), se poi ti vuoi fermare qui, ti voglio bene lo stesso:)

14. Merre

Merre
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

Grazie!
    In effetti cerchiamo di evitare le nuove tendenze del thrash.
    Per quanto riguarda la lingua facciamo canzoni sia in italiano sia in inglese..ultimamente siamo virati molto sull'inglese in quanto è più facile fare suonare bene le canzoni, ma ogni tanto qualche testo in italiano lo prendiamo in considerazione!

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

19 Aprile 2010

Complimenti ragazzi, sul vostro space ho ascoltato dell'ottimo thrash, siete originali;) e Agonia è per i miei gusti una vera perla:shock: continuate così che andate alla grande. Merre! da collega batterista, ho ascoltato con più attenzione il tuo lavoro, e devo dire che mi sei piaciuto moltissimo, specie nei cambi di ritmo in doppia cassa, ti ho trovato molto efficace e concreto nel contesto ritmico, inbocca al lupo fratello;)

Ultima modifica: 19 Aprile 2010

Condividi questa Pagina