1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lamb Of God

Discussion in 'Thrash Metal' started by robygero, Aug 24, 2006.

1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Mar 9, 2010

Non ne hanno a quanto mi pare. La loro musica più che altro un concentrato di post-thrash con qualche influenza hardcore/metalcore.

Penso che un maggiore ascoltare di questo gruppo possa rispondere meglio alla tua domanda.

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Mar 10, 2010

Guarda secondo me non hanno lavori più e meno thrash, perchè sostanzialmente questo genere (il classico) ce l'hanno come base e fonte ispiratrice in tutti gli album. Su questo hanno poi costruito il loro sound, che per me è inquadrabile nelle sonorità post thrash/groove metal, e nonostante in alcuni punti sia vocali che ritmici richiami un po' i Pantera, secondo me è una proposta interessante, riconoscibile e molto efficace in ottica live.

E' chiaro che se cerchi il thrash alla Testament o alla Forbidden non ne troverai traccia, però se vuoi un thrash moderno dal grande tiro (è incentrato più sulle ritmiche che sugli assoli),suonato molto bene e sopratutto non banale (grazie al bravissimo batterista) ti consiglio due loro album: As The Palaces Burn e Sacrament

per farti un'idea ascolta prima sti due brani:

Purified da As the Palace B.,secondo me uno dei migliori brani mai scritti dei Lamb e assolutamente devastante:

YouTube - Lamb of God - Purified

Pathetic da Sacrament,uno dei migliori di quest'album:

YouTube - Lamb of God- Pathetic

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 10, 2010

Quotone! :D

Anch'io fatico ad ascoltare dall'inizio alla fine alcuni dei loro Albums, ma han fatto pezzi devastanti, sono spettacolari e conivolgenti al massimo dal vivo (nonostante i suoni pessimi prima dei Tallica, si è capito benissimo) e mi è spiaciuto moltissimo perdermeli a Milano poche settimane fa! :cry:
    La prossima volta dovrò esserci, sperando in una location che possa esaltare le loro qualità tecniche (ovviamente Adler su tutti) e da "WALL OF SOUND IN YOUR FACE" :grin:

Consiglio a tutti di vedersi KILLADELPHIA o qualche altro dvd/video live per poter DAVVERO capire che Band sia questa! :headbang:

"The Passing" una delle migliori intro mai sentite da me... a giugno scorso hanno spaccato con quell'inizio! :crush:

4. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2010

A me piacciono abbastanza anche se non impazzisco per loro...
    Mi piace soprattutto l'album "As Palaces Burn" e anche la canzone "Ruin"....Per il resto secondo me niente di speciale...Comunque hanno una buona tecnica!

5. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2010

Anche "Wrath" non è male, anzi secondo me il loro migliore album, anche se non li ascolto molto...

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2010

Naturalmente con Thrash intendevo qualcosa in cui le influenze più moderne si sentano di meno, comunque ascolto i due pezzi che ha postato Nino.

7. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2010

Lo stile dei Lamb è in effetti piuttosto cangiante, nel senso che sono in tanti a pensarla in modo diverso su di loro.
    Un pò perché incarnano molte influenze nel loro sound, un pò perché oggi come oggi gli odierni gruppi Metal sono, dal punto di vista stilistico, "globalizzati".

Però a me non dispiacciono come gruppo leggero, per svagarmi.
    Mi piace soprattutto il batterismo, nella canzone "Break You" di "Ashes Of The Wake" ha un suono oserei dire sordo.

8. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2010

E New American Gospel l'avete dimenticato?Black Label e Terror & Hubris in the House of Frank Pollard spaccano di brutto.

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Mar 15, 2010

Quasi me li ascolto, non sono affatto male...

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Mar 15, 2010

ti son piaciuti i brani? :headbang:

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2010

Sì, oltre le mie aspettative... :happy:

12. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

Mar 16, 2010

uhahaha ma che commenti mi tocca leggere "WRATH è il loro migliore,anche se è l'unico che abbia ascoltato",vedo che pochi li ascoltano da tempo.

Cmq in più di una occasione ho sentito dire che live il batterista non è tutta questa mostruosità,peccato peccato

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Mar 16, 2010

Strano,io non li ho ancora visti dal vivo ma in tutti i video che ho visto dei Lamb mi ha sempre confermato quello che penso di lui: un batterista tecnico e potente.
    Chiaramente dal punto di vista puramente tecnico non è il miglior batterista del pianeta ma se consideriamo che il suono dei Lamb,sia in studio che live, deve moltissimo al suo drumming, io non gli chiedo niente di più e spero che continui sempre su questo livello.

14. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

Apr 17, 2010

mi consigliate qualche canzone dei Lamb per iniziare ad ascoltarli?

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 17, 2010

intanto ascolta questo
    YouTube - Lamb of God - Laid to Rest

se ti piace prendi "wrath" il loro ultimo album:headbang:

Share This Page