1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Aprile 2010

Oggi ho visto la replica su raisportsat. E' vero che Cancellara aveva una forma strabiliante ma è anche vero che Boonen si è fatto fregare come un fesso. Prima fa lo sbruffone con vari allunghi sul pavè per fare selezione, poi si fa sfuggire Cancellara da sotto il naso e non ha le gambe per andare a riprenderlo avendo speso troppe energie. Ha fatto tutto il contrario di ciò che doveva fare ossia stare alla ruota dello svizzero e batterlo in volata.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

12 Aprile 2010

Il problema è starci a ruota di sto svizzero....quando lo perdi per 2 metri sei finito..anche se mancano 50 km.
    Io non ho mai visto niente del genere...impressionante. Ma neanche Pantani quando saliva mi faceva sta impressione.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Aprile 2010

Verissimo. La cosa impressionante è la tranquillità e la distensione con cui spinge quei rapportoni in pianura (o peggio, sul pavè), sembra che stia facendo una passeggiata domenicale. In ogni caso, fa sicuramente impressione il suo modo di correre, ma quando il Pirata impugnava il manubrio da sotto, spuntava dalle retrovie e piazzava il suo leggendario scatto era una goduria che ad oggi ancora nessuno ha saputo ridarmi.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

già il pirata pantani :happy::happy:

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Aprile 2010

Era un altro tipo di sforzo atletico. Pantani era LO scalatore, Cancellara è IL passista. Comunque credo che se non si fosse distratto quei due secondi Boonen sarebbe riuscito a stargli a ruota, visto che in questo caso non c'erano asperità o salite come il muro di Grammont.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

lo penso anche io così:)
    incredibile come si sia fatto fregare boonen :hihi:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Aprile 2010

Ragazzi, a proposito di Roubaix: ma voi ve lo ricordate Dario Pieri? Probabilmente, il corridore italiano più adatto a questa gara (finì secondo nel 2003 o 2004, non ricordo bene), un talento da classiche del Nord affogato nel cibo.

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Aprile 2010

Si, se non ricordo male perse la Roubaix da Van Petegen per aver impostato malissimo la volata nel velodromo. Ormai sono anni che non ne sento parlare, credo abbia smesso di correre.:sgrat:

Ci credo che si è affogato nel cibo. E' toscano ed il padre è macellaio di professione. Mangiava pane e fiorentina a colazione.:D

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Aprile 2010

Sì, si è ritirato qualche anno fa. Diciamo che aveva lo stesso vizio di Ullrich, cioè quello di cedere ad ogni tentazione e perversione alimentare durante l'inverno (che è il periodo cruciale, in cui si vincono o perdono le gare che si disputeranno anche a mesi di distanza) salvo poi ritrovarsi ad aprile a corto di condizione. Quella Roubaix me la ricordo ancora, perchè diede una dimostrazione, purtroppo effiemera, di quello che avrebbe potuto combinare se non avesse ecceduto a tavola.

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Aprile 2010

Secondo me, più che per mancanza di forma fisica, ha perso la Roubaix proprio perchè è entrato in testa nel velodromo ed ha praticamente tirato la volata agli altri. Nonostante questo è arrivato secondo quindi la gamba ce l'aveva. Più che altro ha fatto un grosso errore tattico.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Aprile 2010

Si, certo, io non parlavo di quella Roubaix specifica, il mio era un discorso più generale, legato allo svolgersi della sua carriera. Comunque mi sono venuti in mente due altri grandi talenti italiani, purtroppo sprecati: Ivan Quaranta, grande velocista per quel poco che ci ha fatto vedere, amante della pista (della discoteca però), e Giuliano Figueras, che ha sempre sofferto la sua rivalità con Di Luca, rivalità che si trascinava dal settore giovanile.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

la tentazione della tavola è forte
    :sbav::sbav:
    una domanda
    quando inizia il giro d'italia ? :)

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Aprile 2010

Il Giro comincia alla fine della prima settimana di maggio e si annuncia molto combattuto, con un'ultima settimana piena di salite! Purtroppo sarà molto scarsa la presenza di big stranieri, ma questo può essere un vantaggio per gli atleti italiani. Personalmente mi sentirei di pronosticare un Pellizotti o un Basso, a patto che torni quello che conosciamo.

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Aprile 2010

Quaranta e Figueras sono due dei tanti corridori spariti a seguito dell'introduzione del sistema "pro tour". Facendo parte di squadre minori sono stati estromessi dalle corse più importanti sino a sparire completamente dalla scena. Altri due vittime illustri di questo sistema sono stati due ex campioni del mondo come Astarloa o Vainsteins.

Non so la data precisa ma di solito inizia i primi di maggio. Spero di riuscire ad andare a vedere la tappa dello Zoncolan.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

ah grazie
    io volevo sapere il giorno :)
    speriamo che quando ci saranno le salite i big non aspettino gli ultimi dieci chilometri per dar battaglia :D:D
    io tifo per basso :happy:

Condividi questa Pagina