1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Marzo 2010

Infatti...No gravity è un ottimo DIsco!

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

31 Marzo 2010

Quoto.
    Sono talmente diversi, che dovresti ascoltarli tutti e tre. E ti consiglio anche i Neural code. Trio Fusion/Jazz con Kiko e basso e batteria del disco "Universo inverso" fanno di tutto!!!!

E' se cerchi spunti latin/rgo/Fusion devi ascoltare soprattutto Universo Inverso e, come dicevo prima, i Neural Code. Li lo trovi sicuramente.
    Su No Gravity e Fullblast è molto + metal!!

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

31 Marzo 2010

scusate il ritardo, ora vi do i risultati ma prima le mie votazioni che non avevo ancora postato :P

Petrucci 4 punti
    Zakk Wylde 3 punti
    Loureiro 2 punti
    Hetfield 1 punto

e ora i risultati finali

Petrucci 82 punti
    Hetfield 78 punti

Zakk Wylde 62 punti
    Loureiro 58 punti

girone un filo più combattutto rispetto agli altri ma dall'esito quasi mai in bilico, si è giocato più per la prima posizione con petrucci ed hetfield a rincorrersi a vicenda. Passiamo al prossimo girone, ancora una volta bello tosto :)

Toni Iommi
    Marty Friedman
    Dave Mustaine
    Brian May

visto che in mezzo c'è la pasqua io direi di mettere il termine del girone per martedi alle 21 se vedo poi che già tutti gli utenti che hanno partecipato finora hanno votato allora anticipo l'inizio del prossimo girone ;)

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Marzo 2010

Un'altro girone di cattiveria pura

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

31 Marzo 2010

Bel girone questo, ma ho le idee ben chiare:

Brian May
    Marty Friedman
    Toni Iommi
    Dave Mustaine

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Marzo 2010

Devo assolutamente procurarmi Fullblast! E pure i Neural Code, che ammetto candidamente di non aver mai nememno sentito nominare prima d'ora. Mi potresti dare qualche dritta su dove si possono acquistare quei dischi?

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

31 Marzo 2010

Ma in questo c' è il derby :D!

Dave Mustaine - 4 punti. Il mio musicista preferito.
    Marty Friedman - 3 punti. Il mio chitarrista solista preferito. Più o meno.

Toni Iommi - 2 punti
    Brian May - 1 punto.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Aprile 2010

Petrucci-oriented? Patrick Rondat? Cioè, secondo te Petrucci ha linee armoniche come quelle che tira fuori Loureiro? Che non ho mai capito come faccia, ma ne ha sempre di nuove, e tutte di gran gusto e molto ispirate. Roba da far invidia a Satriani. Per dirla schietta e netta: Petrucci non c'entra una amata minchia con Loureiro.
    Scusa eh. Ma hai detto di conoscerlo poco, il solo di Shadow hunter è evidente che lo sentivi ora per la prima volta, e ciononostante ti sembra un freddo tutta tecnica e poco arrosto. :sgrat:
    Non è più semplice dire "questo non lo conosco, preferisco promuovere gli altri che conosco meglio"? Perchè usare espressioni tipo "Wylde ne fa un sol boccone" riguardo un artista che non si conosce e sul quale non si può pertanto esprimere un giudizio?
    Non per far polemiche, eh. Chiedo solo.;)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Aprile 2010

- Tony Iommi 4 punti
    - Brian May 3 punti

- Dave Mustaine 2 punti
    - Marty Friedman 1 punto

10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Aprile 2010

1. Marty Friedman basterebbe l'assolo di Tornado Of Souls per sbarazzarsi della concorrenza in questo girone;) Ottima vena compositiva,ottimo gusto e stile personalissimo!La chitarra Metal per eccellenza

2. Tony Iommi semplicità ed intelligenza,unite a tanto gusto rendono Iommi uno dei più grandi di sempre,non c'è un solo riff che non sia entrato nella storia.

3. Brian May senza dubbio da annoverare tra i più grandi di sempre,il ruggito della sua Red Special rimane unico, che unito al suo tocco lo rendono riconoscibile anche all'orecchio di un principiante.Il suo stile però,non mi fa impazzire.

4. Dave Mustaine Ottimo chitarrista ritmico,riffing da leggenda,ma solisticamente mediocre.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Aprile 2010

Decisamente mi astengo. 4 dei miei musicisti preferiti di sempre :( ci si rivede al prossimo girone :D

Ps sebek ma Friedman l'hai messo ultimo solo per motivi strategici, vero? Oppure per un inspiegabile odio contro i Megadeth che ancora devo capire a cosa sia dovuto :sadic:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2010

Ecco un altro girone da paura. Qui però so come orientarmi:
    4 PUNTI Tony Iommi: sarà la più grande banalità, ma è la pura e semplice verità: se non ci fosse stato lui, con le sue dita mozze, a suonare la chitarra nel modo superbo in cui l'ha suonata (e la suona) lui, buonissima parte dei partecipanti alla gara non sarebbero esistiti. Lui è semplicemente il capostipite e la pietra miliare di uno stile e di uan corrente musicale, punto e basta.
    3 PUNTI Bryan May: uno dei primi chitarristi "tosti" che abbia ascoltato, mi incuriosì molto la particolarità che suonasse la chitarra con un penny al posto del plettro, per produrre quel suono tipico e inconfondibile che, appena lo ascolti, ti fa subito riconoscere che quella è una canzone dei Queen.
    2 PUNTI Marty Friedman: con lui i Megadeth si sono espressi al massimo, e poi la sua tecnica è davvero notevole. Mi dispiace, ma nonostante questo le prime due posizioni sono assegnate.
    1 PUNTO Dave Mustaine: stesso ed identico discorso di Friedman, putroppo sono entrambi capitati in un girone durissimo.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2010

Tony Iommi 4 punti
    Marty Friedman 3 punti

Dave Mustaine 2 punti
    Brian May 1 punto

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Aprile 2010

No, nessuna strategia... sono quasi sempre uno dei primi a votare tra l'altro, non ho idea di come possa evolversi un girone :D i primi due per me sono intoccabili, Iommi lo considero il più grande riff-maker della storia e i Sabbath il gruppo al quale tutti devono qualcosa. Tra Mustaine e Friedman ho dato il punto in più al rosso perché oltre ad essere un comunque buon solista e ottimo ritmico é anche il principale compositore di un pò tutti i grandi classici del gruppo, i Megadeth sono essenzialmente lui, lo sappiamo... Friedman non lo discuto ovviamente e di sicuro ha impreziosito non poco un disco come RIP col suo lavoro ma non é tra i miei solisti preferiti nemmeno della sola scena thrash, gli preferisco personalmente mille volte uno Skolnick per stile e gusto e rimanendo anche solo in ambito Megadeth un Chris Poland o Al Pitrelli li piazzerei forse anch'essi davanti a lui.

15. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Aprile 2010

Oddiosanto... oh sono io che mi esprimo male,oppure sei tu che non ci capisci un beneamato piffero. Riguardo a Petrucci,intendevo lo stile.Cioè tecnicamente con lo speed picking e i vari sweep,slide e salti di corda me lo ricorda parecchio.Ovvio che con le linee armoniche c'entra un cazzo!Ma saprebbe cogliere questa differenza persino un truzzo.Era questo che intendevo.Poi il fatto che io lo conosca poco,non significa che io non possa esprimere un opinione.Non mi sarò mangiato la sua discografia,ma un tantino riesco ad avercelo ben presente.Detto ciò continuo ad essere dell'idea che un Wylde suoni con più anima(YouTube - Black Label Society - In This River (Live)) rispetto a un Loureiro;)
    invidia ad un Satriani?? :sgrat: Cos'è sta barzelletta?? Ma sii serio!Son due pianeti opposti;)

Condividi questa Pagina