1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elio e le Storie Tese

Discussion in 'L'Altra Musica' started by AcidSurvivor, Jun 22, 2003.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 27, 2010

Una chicca: la divertentissima esibizione a Mai dire Gol nel 1998, per elencare tutti i favori avuti dalla Juve in quel campionato, ed io che son juventino sono morto dalle risate. Da notare Rocco Tanica con la maglia del "mio" grande Foggia (che quell'anno purtroppo retrocesse in c1):

YouTube - Elio e le storie tese - ti amo campionato (juve ladra)

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2010

semplicemente immensi..come sempre..è la versione techno del pezzo che fecero a un primo maggio,a san giovanni, moltissimi anni fa.. fecero esplicitamente nomi di politici corrotti che la rai quando si rese conto di quello che stavano combinando sfumò in fretta e furia....documentato su peerla se non erro come pure il pezzo sul calcio

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Mar 29, 2010

Si, verissimo, furono praticamente censurati e portati via quasi di peso dal palco, tanto è vero che Elio alla fine dice "Come Jim Morrison!", alludendo forse al fatto che anche a Re Lucertola era stato riservato un trattamento simile. Il brano è Sabbiature, in cui attaccano molti politici dell'epoca (vengono citati Andreotti, Tanassi, Gui, Cossiga, Manca, Nicolazzi, Longo, Remo Gaspari e Ciarrapico). Prima di censurarli, si sente Vincenzo Mollica che tenta disperatamente di salvare il savabile coprendo con una sua intervista l'esibizione di EELST. Vedi, da queste pochissime cose già si capisce che siamo di fronte a dei geni assoluti.
    P.S. Sì, entrambi i brani sono presenti su Peerla, una vera miniera di chicche.:grin:

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2010

tutte le sigle storiche di mai dire gol...raccolta imprescindibile

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Mar 30, 2010

E' stato uno dei primi cd di EELST che ho preso. Oltre alle sigle di Mai Dire Gol, una trasmissione che non smetterò mai di ringraziare per le ore ed ore di allegria che mi ha fatto passare (parlo di quando c'erano rubriche come "All'improvviso uno sconosciuto", "Le interviste possibili" e "Vai col liscio") ci sono anche alcune cover-parodie, tipo Help me, Ameri e Tenia. Un cd imperdibile, così come del resto tutti dischi prodotti da questi geni, mai troppo apprezzati per quello che sono e fanno (tranne che da noi fan).

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2010

Ameri e tenia sono 2 capolavori..da quanto tempo che non le sento..

L'altro giorno invece mi son sparato in macchina tutto il live made in japan..bello bello!!E' l'unico live che ho di elio..a parte il live in borgomanero del...non mi ricordo nemmeno l'anno:shock:,però ci sono canzoni come jhon holmes,urna,silos con degli arrangiamenti diversissimi rispetto alla pubblicazione sugli album ufficiali..

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 13, 2010

fantastico..con la copertina color oro tipo deep purple :D:D:D...

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 13, 2010

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 14, 2010

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 21, 2010

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 21, 2010

Si, la conoscevo questa storia. L'hanno fatto per fare un grande sberleffo a tutti quelli che sostengono che alcune canzoni rock ascoltate al contrario conterrebbero messaggi stanici. In questo caso, contiene solo un innocuo resoconto di una "dannata festa delle medie" come tante...:D L'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che siamo di fronte a dei geni assoluti.

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 22, 2010

Ieri sera a Trieste ho visto lo spettacolo di Elio "Figaro il barbiere" in Sala Tripcovich. Una versione comica e riassunta del Barbiere di Siviglia. Divertente.:D

13. demk90

demk90
    Expand Collapse
    New Member

Apr 23, 2010

DEI MITI, delle leggende dello sfottò italiano

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 29, 2010

Ragazzi, tutti vantano giustamente la tecnica a dir poco mostruosa dei componenti di EELST. Ma nessuno ha mai fatto caso alle doti canore di Stefano Belisari, in arte Elio? Per me ha una voce bellissima, e quando fa gli acuti imitando Ian Gillan secondo me ci va molto molto vicino, senza contare che ha cantato un pezzo che normalmente canta un lirico, e cioè Largo Al Factotum. In ogni caso, che gruppo sensazionale!!!:headbang::headbang::headbang:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 2, 2010

Navigando qua e là su internet ho scoperto una cosa sensazionale, di cui in migliaia di ascolti non mi ero mai accorto: nella canzone La Terra Dei Cachi, quando Elio canta "una lacrima sul visto...", sotto Cesareo e Faso citano In The Flesh? dei Pink Floyd! Cioè, questi immensi geni hanno proposto a Sanremo In the Flesh?, ci rendiamo conto delle menti illuminate di cui siamo al cospetto???

Share This Page