1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

15 Marzo 2010

comunque ecco la mia classifica per questo girone:)

1) Jimi Hendrix: non male eh per uno che tra un pò non sapevanemmeno accordare una chitarra (:D) abbia dato così tanto per la musica e per così poco tempo purtroppo:P

2) Angus Young
    3) Eddie Van Halen
    4) Paul Gilbert

avevo le idee abbastanza chiare sulla prima posizione, è stato difficile decidere sugli altri tre che sono tutti mostruosi e intercambiabili in qusta classifica;)

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Marzo 2010

Gente a cui non piace lo stile di Blackmore -che è tutt'altro dal carattere / personalità saccente NB- e un sacco di ultimi posti per Angus...cosa mi tocca leggere :(

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Marzo 2010

Mi riconnetto solo oggi e la cosa che più mi colpisce al negativo sono i pochi voti per l'immenso Paul Masvidal, migliore secondo me di almeno 10 finalisti arrivati fin qui.
    Per quanto riguarda Blackmore...beh ZeroTolerance ha esposto il suo pensiero che non mi vede assolutamente d'accordo ma va bene così ed è bello confrontarsi in musica. Abbiamo vedute un pochino differenti sulla valutazione dell'arte perchè io cerco il più possibile di scindere la persona dall' artista ma mi rendo benissimo conto che ciò non è semplice e tutto alla fine diventa soggettivo!
    Poi se capitano episodi personali di quel tipo...beh allora Blackmore diventa di diritto trentaduesimo su 32!

Venendo al girone B:

Jimi Hendrix 4pts Quando l'essere mito è secondo me un fardello fastidiosissimo! Tutti dicono che è il più grande, il primo tra tutti...questo a me sta sulle palle! Odio questi luoghi comuni come odio tutte quelle classifiche vuote di riviste ormai bollite come Rolling Stone! Hendrix "ha dovuto combattere" questo mio pregiudizio perchè mi sono davvero messo ad ascoltarlo attentamente! Beh il giudizio è che questo ragazzetto di Seattle era stupefacente, più unico che raro direi! Ancora oggi dopo tanti anni che lo ascolto mi impressiona e con la sua chitarra riusciva a condensare svariati generi: blues of course, rock n' roll certamente ma anche jazz, funk, hard rock, eccellendo in tutti. Se non fosse stupidamente morto sono convinto ci avrebbe ancora regalato dischi storici e per certi versi ancor più maturi di quelli fatti con la Experience e con la Band of Gypsys!
    Ho sempre pensato suonasse la chitarra come Coltrane suonava il sax.
    Eddie Van Halen 3pts Un grande artista che avrebbe dovuto star lontano dall'alcol.
    Angus Young 2pts Il meno tecnico del lotto ma dannatamente coinvolgente e bravo in ciò che fa da quasi 40 anni.
    Paul Gilbert 3pts Tecnicamente mostruoso ma a livello compositivo il più scarso di questo girone di ferro.

Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Marzo 2010

Ma è vera la storia che Jimi doveva entrare a far parte degli Emerson, Lake & Palmer?:sgrat: ho sentito parlare diverse volte di questa storia..

5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Marzo 2010

Certo grande Ritchie!!:) Che mi vai a tirare fuori...avevano intenzione di formare un quartetto!! E pensa che se non fosse morto in quei mesi a seguire avrebbe inciso qualcosa con Miles Davis!!:rage:

Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Marzo 2010

E ora che mi ci fai pensare anche Mitchell avrebbe dovuto far parte degli Emerson Lake & Mitchell:D

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Marzo 2010

I miei voti:

Angus Young - 4 punti: molti l'hanno messo ultimo, e mi dispiace molto... uno dei miei idoli indiscussi, e probabilmente se non fossero esistiti gli AC/DC sarei arrivato mooolto più tardi ad ascoltare Rock e derivati
    Hendrix - 3 punti: Penso non ci sia bisogno di commentare... ;)
    Eddie Van Haleen - 2 punti: meritava di stare più in alto forse: grande creatore di riff, grande esecutore, e inventore del tapping
    Paul Gilbert: a mio parere, piuttosto sotto ai primi tre

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Marzo 2010

Ammazza oh Aguirre oltre ad aver confermato questa storia (che su internet non capisco ma non ho mai trovato conferma boh:sgrat:) m'hai messo al corrente di alcune chicche di cui non ero a conoscenza:shock: thanks;)

non oso immaginare come sarebbe venuta Tarkus suonata con la chitarra di Jimi:happy:

ah oggi su database hanno passato questo pezzo di Jimi:P

YouTube - jimi Hendrix- red house

stupenda8-]

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

16 Marzo 2010

Eddie Van Halen 4 pt.
    Paul Gilbert 3 pt.
    Angus Young 2 pt.
    Jimi Hendrix 1 pt.

Preferisco votare per gusti, si Hendrix sarà pure l'inventore del modo di suonare la chitarra come lo conosciamo e avrà pure una tecnica sopraffina però non è che mi piaccia molto. Metto prima Eddie perché è quello che conosco meglio e che ha la tecnica che preferisco, Gilbert al secondo posto perché è un grandissimo che amo, purtroppo Angus al terzo, in un altro girone sarebbe potuto essere primo. Poi Hendrix... ho già scritto perché.

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Marzo 2010

azz ste cose non le sapevo :shock:

comunque a proposito di chicche,si narra che Hendrix avesse imparato ad usare il wha wha da un altro chitarrista,uno che è sempre stato all'avanguardia nei suoni e strumentazione per chitarra..chi è ?

suggerimento: 8-]

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Marzo 2010

1. Angus Young (non so nemmeno io perchè, ma a lui e agli AC/DC sono legatissimo :P)
    2. Jimi Hendrix
    3. Eddie Van Halen
    4. Paul Gilbert

KIRK HAMMETT

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

16 Marzo 2010

Eric Clapton o Jeff Beck... :hihi:

13. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

16 Marzo 2010

Frank Zappa

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

16 Marzo 2010

Ma Zappa non iniziò nei '70?

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Marzo 2010

si penso anch'io sia lui
    nono già attivo a fine anni 60, diciamo che cominciò insieme ad hendrix solo che jimi di strada ne fece ben poca purtroppo :(

Condividi questa Pagina