1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. macello666

macello666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Senza parole, è da ieri sera che sono a bocca aperta... tristezza infinita, un festival che ha un passato glorioso va a morire così, a Torino con i Lordi a far da colonna sonora.
    E anche se me andrò a Zurigo od altri concerti qui in Italia, non sarà la stessa cosa, perchè per me e tanti come me, il Gods Of Metal era IL festival, l'unico che portava l'heavy metal di livello anche a casa nostra.
    RIP, Gods of Metal

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Marzo 2010

o magari non ne faranno più!

3. rudess84

rudess84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

nel 2008 ci sono stati anche i Dilinger Escape Plan...

quelli sì che erano gom...

4. M4ss4

M4ss4
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Io sono critico nei confronti nella Live per la scarsa serietà dimostrata negli anni, sopratutto con questo Gods che rischia di essere ridimensionato (o lo è già?) o di sparire.
    Per far risorgere l'unico grande festival Metal Italiano bisogna:

1) Per prima cosa un festival serio deve avere una Location fissa possibilmente non in culo al mondo...

2)Deve essere organizzato già a dicembre non a marzo, non a caso il Gods del 2008 che è stato apprezzato è stato organizzato a dicembre, ogni ritardo significa problemi nell'organizzazione e mancanza di gruppi di richiamo.

3)Bisogna cambiare gestione, è evidente che la Live punta su eventi singoli per massimizzare i guadagni e trascura i festival estivi (l'evolution che fine ha fatto?) Nel 2011 ci deve essere un Sonisphere Italiano organizzato bene e con bill con i controcazzi e dopo vedrete che la gente si muove...

5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

6 Marzo 2010

La seconda giornata è la migliore (per i miei gusti), se solo scambiassero lordi con cannibal corpse un pensierino lo farei....

6. mrhankey87

mrhankey87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Vergogna.

Ma non alla Live, a tutti voi che vi sapete solo lamentare, questo non fa altro che confermare il fatto che in Italia non si ha un'apertura musicale tale da accettare/apprezzare gruppi che non siano sempre i soliti.

Gli Slayer, Irons, Metallica et similia hanno già presenziato di recente al Gods oppure più date italiane, e chi vuole vedere i big four può andare a Zurigo.

E' un due/tre anni che il Death Metal e Metalcore sfornano dischi di qualità, stanno attraversando un periodo ottimo e soprattutto VENDONO.

Potete pensarla come volete, ma Hatebreed e Killswitch Engage SI MANGIANO i Fear Factory in quanto a popolarità e vendite, e i Bullet For My Valentine, per quanto non mi piacciano, sono MOLTO famosi. Stesso discorso per i Lordi, anche se non li avrei certo messi headliner.

Una line-up del genere in un paese appena fuori dall'Italia non farebbe incazzare proprio nessuno, se poi in Italia siamo indietro e vogliamo sempre le stesse cose, beh...ci sono tanti altri concerti a cui potete andare. Questo è un altro motivo per cui la location è a Torino, posto in cui molta gente di stati adiacenti potrà tranquillamente venire al Gods, senza lamentarsi continuamente e godersi le band.

I Killswitch Engage hanno 20 milioni di visite nel loro myspace e i bullet for my valentine 28 milioni, gli Hatebreed 7 milioni. I Fear Factory? 2 milioni. I dati parlano chiaro, spero che la chiusura musicale sia concentrata in questa ristretta cerchia di forumisti e che il Gods venda bene, com'è giusto che sia.

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  7. SchecterAddicted

SchecterAddicted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

ae è arrivato zorro....

8. KoRnster

KoRnster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Marzo 2010

mrhankey hatebreed e killswitch possono anche "mangiarsi" i fear factory..il problema è che ci sono gruppi in giro st'estate che sono enormemente più grandi della line up che c'è al gods!..il problema è che mancano dei veri headliner, nomi grossi! e i nomi grossi in giro quest anno sono i big four, i guns, iron, rage against the machine, ecc..ma di questi nemmeno l'ombra! ovvio che la gente sia incazzata! la line up può anche non essere male, il fatto è che mentre nel resto d'europa un festival così potrebbe andare bene, qui no! perchè non siamo in germania dove ci sono una decina di festival estivi all'anno, qui ne abbiamo due ormai!

9. mrhankey87

mrhankey87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

ok, su questo posso essere d'accordo, manca qualcuno di VERAMENTE grosso. Lordi come headliner mi fa un po' ribrezzo, Motorhead va bene ma più da Evolution o Metal Camp...però per me i Killswitch come headliner però ci possono stare bene.

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Marzo 2010

Per stemperare un po' gli animi:sadic:

11. last_one

last_one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

a questo punto è chiaro che il sonisphere ha ucciso il gods... non ho mai amato monopoli e multinazionali, ma in questo caso li ammiro.. negli anni a venire resisteranno in europa solo festival con una storia importante e organizzati bene(download, wacken, hellfest, metalcamp, graspop, summerbreeze), mentre gli altri (come il gods) verranno sostituiti dai vari sonisphere nazionali... mi sembra una scenario auspicabile, basta confrontare i nomi del gods con quelli del sonisphere turco (è negli stessi giorni), oppure considerare che amon amarth e motorhead sono i migliori gruppi del gods, mentre al sonisphere svizzero sono "spalle"... detto questo (non penso di aver detto nulla di nuovo, ma avevo voglia di dirlo), io al gods non ci sarò (firenze-torino solo per mezz'ora di devin non me la sento) e mi dispiace tanto perchè l'anno scorso invece avevano costruito una seconda giornata che per me era da sogno... ci vediamo a Zurigo con chi ci sarà...

ps: ma visto che ci sono cosi pochi gruppi quest'anno, non era meglio limitarsi a due giorni usando il doppio palco, cosi da migliore il rapporto quantità/prezzo??? vabbè, in effetti non è il mio lavoro l'organizzazione di eventi, quindi evidentemente loro ne capiranno più di me

12. rudess84

rudess84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

cioè al sonisphere i Bullet for my valentine sono rilegate tra le ultime fila...da noi sono secondi :D

13. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Marzo 2010

Questo Gods Of Metal è brutto. E al di là del fatto che sia VERAMENTE brutto è una enorme, stratosferica, inquietante presa per i fondelli.
    Andarci è come decidere di pagare per farsi prendere in giro.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Marzo 2010

Dico la mia, e penso di essere neutrale dato che ho già i biglietti per il Sonisphere di Zurigo e per gli AC/DC a Udine e quindi al Gods non ci sarei andato neanche se avesse avuto un bill della madonna...

Allora, il mio giudizio: schifo. Tre mesi di ritardo nell'annuncio dei nomi (l'anno scorso avevo i biglietti a fine dicembre). I nomi stessi che se confrontati a quelli di qualsiasi altro festival europeo impallidiscono di brutto (cioè... Lordi headliner!? E il primo giorno cos'è!?). Prezzi elevati. Molto elevati, se rapportati all'offerta. Location scomodissima ai più. E a condire il tutto, la classica organizzazione Italiana, che ha già fatto danni nel bill (mettere i Bullet prima dei Cannibal Corpse vuol dire cercare la contestazione) e che farà penare la gente, con servizi inesistenti e ritardi.

La delusione che esternano i piu è comprensibile... io ho 300 Km sopra a casa mia Metallica Slayer Megadeth Anthrax Motorhead Heaven and Hell, 300 km a sinistra Lordi Fear Factory Bullet e Amon Amarth...

Penso la scelta non sia difficile...

15. rudess84

rudess84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Piu o meno vale anche per me...

Condividi questa Pagina