1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Feb 17, 2010

concordo. per questo credo che contro l'immigrazione clandestina si stiano facendo solo operazioni di facciata ma in sostanza al capitale - e al governo - conviene mantenere questa situazione di caos controllato in cui a prenderla in quel posto sono i lavoratori, italiani e/o stranieri.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Feb 17, 2010

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Feb 17, 2010

Ma scusate...ma Obama che finanzia il nucleare?

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Gli uomini del cavaliere - Repubblica.it

ti linko questo articolo perché tutto sommato sposa un punto di vista leggermente più ottimista...ed io invece mi trovo più d'accordo con massimo fini: oggi siamo molto più rassegnati, le informazioni circolano di meno (ossimoro fatale nel tempo della rete), ma soprattutto sono cambiate alcune percezioni, nei primi '90 nessuno avrebbe messo in dubbio la lotta alla Mafia, oggi invece Mangano è un eroe e Vito Ciancimino non è il "vero Ciancimino" (parole dette da Dell'Utri in pieno stile criminale per denotare che Ciancimino padre col cazzo che si sognava di parlare), oggi rubare è un valore condiviso ed apprezzato, una dimostrazione di forza e di indipendenza rispetto le pastoie della morale e della civile convivenza

secondo me non si alza nessun coperchio, perché i miasmi della bollitura è da tempo che hanno saturato l'aria

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Feb 18, 2010

ti quoto per dirti che i lavori artigianali che stanno cadendo nel dimenticatoio hanno iniziato il loro declino con l'avvento dei prodotti di massa a costo più basso rispetto a quelli artigianali.
    Ti spiego: se io voglio un bel paio di pantaloni di pelle penso se farmeli su misura a 250€ oppure andare in un negozio e spenderci 80€ in meno. Siccome gli 80 in tasca mi fanno comodo li prendo di quelli premodellati e come me tanti altri, togliendo il lavoro di pelletteria al sarto che poi non trovando più abbastanza lavoro è costretto o a chiudere o a licenziare eventuali apprendisti. Semplice.

6. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

sono tutti della stessa pasta che ci devi fare... solo che in Italia sono più sfacciati perchè vanno palesemente contro la volontà popolare espressa con il famoso referendum del 1987 :roll:

7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Effettivamente le situazioni sono diverse: in USA il nucleare c'è già mentre in Italia il popolo lo ha rifiutato

Solo che mi aspettavo che Obama desse voce a quegli ambientalisti che chiedono l'abolizione di tale fonte energetica :(

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Feb 18, 2010

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Feb 18, 2010

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

12. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Il famoso referendum dell' 1987 ci costa una bolletta carissima, oltre a produrre inquinamento, se potessimo avere energia elettrica a basso prezzo potremmo anche utilizzare solo stufe elettriche con un'enorme risparmio di inquinanti, lo stesso dicasi per le centrali. Le nostre centrali erano sicure, anche se qualcuno avesse fatto la cazzata di Chernobyl tutto sarebbe rimasto nell'edificio di contenimento(che lì mancava).

Poi fra l'altra il famoso referendum non diceva di abbandonare il nucleare ecco i tre quesiti:

1. Volete che venga abrogata la norma che consente al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di decidere sulla localizzazione delle centrali nel caso in cui gli enti locali non decidono entro tempi stabiliti?
      (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "la procedura per la localizzazione delle centrali elettronucleari, la determinazione delle aree suscettibili di insediamento", previste dal 13° comma dell'articolo unico legge 10/1/1983 n.8)
    2. Volete che venga abrogato il compenso ai comuni che ospitano centrali nucleari o a carbone?
      (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "l'erogazione di contributi a favore dei comuni e delle regioni sedi di centrali alimentate con combustibili diversi dagli idrocarburi", previsti dai commi 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 della citata legge)
    3. Volete che venga abrogata la norma che consente all’ENEL (Ente Nazionale Energia Elettrica) di partecipare ad accordi internazionali per la costruzione e la gestione di centrali nucleari all'estero?
      (questa norma è contenuta in una legge molto più vecchia, e precisamente la N.856 del 1973, che modificava l’articolo 1 della legge istitutiva dell’ENEL).

Per arrivare all'abbandono del nucleare dopo tutto questo c'è voluta una notevolissima fantasia ...

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Feb 18, 2010

vuoi mettere la serietà di San Remo con quella del nostro parlamento? A me non spaventa che qualcuno sia stato positivo alla cocaina...mi spaventa altro, ossia che sparino certe cose e che facciano certe leggi senza essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Ma secondo te il ritorno al nucleare farebbe calare le bollette della corrente elettrica?

15. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

ottima domanda,
    penso che il 99% delle notizie e dei "pericoli" del nucleare siano caxxate allarmistiche alimentate da un'ignoranza assurda sull'argomento (della serie Centrale Nucleare = Bomba atomica :hihi: )

quindi fondamentalmente approverei l'uso del nucleare ma...
    principalmente a che servono le centrali nucleari?
    semplice: a produrre elettricità a costi più bassi rispetto le attuali fonti di approvvigionamento.
    in italia questi costi (contando la costruzione, manutenzione, aggiornamento...) saranno veramente più bassi di quando costano le attuali fonti?
    personalmente credo proprio di no, anche pensando al più pessimistico aumento dei prezzi del combustibile fossile...

a quanto pare quel test era "a scopo informativo" in pratica serviva a informare la gente che pippava...che era drogata :rotfl: quindi il risultato è assolutamente segreto :sgrat:
    l'ipocrisia dei politici raggiunge vette mai viste prima :rotfl:

premio "pirla del millennio" a chi ha fatto il test antidroga volontariamente (era volontario! ) e si è dimenticato che le traccie di coca nel sangue durano anche più di 2 giorni :rotfl:

(peccato che il pirla in un mese prende quasi quello che prendo io in un anno e rimarrà impunito...:ehm: )

Last edited: Feb 18, 2010
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page