1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Febbraio 2010

Ma cosa devo dimostrare ad uno che scrive così?

Che già il fatto che uno dia gli appalti della protezione civile al cognato è roba da fargli fare la tangenziale a calci in culo.

Cosa devo dimostrare ad uno che quado si scopre che la protezione civile (che giusto giusto il nostro amato premier voleva trasformare in spa) è un puttanaio e che aveva appaltatori di fiducia che se la ridevano del terremoto, spreca il suo sdegno per i giornalisti che fanno "diffamazione"?

E adesso facciamo le FAQ delle ovvietà.

Bertolaso è inquisito o no?

SI. Chi dice che è inquisito dice la verità.

Ci sono buoni mitivi per inquisirlo o i giudici sono deliranti?
    Ci sono ottimi motivi. Tanto per cominciare, colpevole o meno era a capo si un sistema corrotto, e questo lo rende soggetto a indagini.
    Poi, e questo è provato, anemoni gli procurava gli appuntamenti con le "massaggiatrici". Massaggiatrici, da scriversi con o senza virgolette (posto che anche se fosse senza ci sarebbe da chiedersi perché se le fa procurare da Anemoni)? Non so se ci siano prove, ma qui vorrei far notare che nella tua infinita onestà intellettuale hai copincollato un articolo di repubblica non copiando questo passaggio: "Tale prestazione - scrive il gip - è comprovata da intercettazioni con dialoghi del tutto espliciti e fortemente eloquenti e ha avuto luogo con una ragazza brasiliana presso il centro Salaria Sport Village".
    Infine, ma cosa più importante, ci sono anche strane coincidenze sui movimenti di denaro di anemoni che puoi sminuire quanto vuoi ma sono invece indizi decisamente significativi - pesanti - che rendono NECESSARIO avviare le indagini. Perché, se ricapitoliamo, vediamo che
    - un palese corruttore del vicecapo della protezione civile incontra il grande capo della protezione civile
    - il corruttore con il grande capo ha già interazioni di "prossimità" che esulano dalla protezione civile
    - prima di incontrarlo ...preleva grosse cifre di denaro

...qualunque fesso capirebbe che forse è il caso di indagare se non solo il vice ma anche il grande capo con queste storie c'entra qualcosa.

Dove sono le prove?
    Le prove certe servono per le condanne definitive, non per i rinvii a giudizio, e men che meno per le indagini. Qualunque pirla capirebbe che se ci fossero prove definitive non ci sarebbero le indagini. Anche gli analfabeti avranno visto qualche film americano dove i poliziotti indagano sulla base di indizi, non di prove.

Come responsabile della protezione civile è lecito che ci sia una bufera su di lui, o sono i giornali che vogliono diffamare?
    Certo. Tanto per cominciare, per la questione del cognato. Poi, ci son diversi indizi a suo carico nella vicenda anemoni. Per concludere, se anche fosse che non ne sapeva nulla, se non sapeva che giri facevano i soldi dei cittadini che lui aveva la responsabilità di spendere, vuol dire che non è degno di stare a capo della protezione civile.

Ora che ho liquidato qualunque ipotetica obiezione logica da parte tua (non che se ne fossero viste), la smetto di perder tempo

2. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

12 Febbraio 2010

il quale, come Travaglio del resto, è di destra

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Febbraio 2010

Druso Italico, dreamtheater84 e HeadlessChild: finitela d'insultarvi.

Un eventuale, prossimo ban sarà per voi quello definitivo.

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

12 Febbraio 2010

Già il fatto che è difeso a spada tratta da B. e da tutti i suoi personaggi-satellite (che bella cosa la destra italiana) è indizio di colpevolezza :D

Genialata dal sito di Luttazzi:
    Bufera su Bertolaso: appalti sospetti, inchieste guidiziarie, gaffe internazionali e troie. Vuoi vedere che abbiamo trovato il prossimo Presidente del Consiglio?

:rotfl:

Comunque è un piacere aver avuto 50 anni di governi corrotti nonchè difesi a spada tratta dal popolo
    Anzi Travaglio lo suggerirei per il ruolo di Kapò (cit.)

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Febbraio 2010

Sulla vicenda Bertolaso: o sapeva ed era connivente e corrotto, o non sapeva e allora è soltanto un incompetente che in ogni caso non può mantenere la sua carica per manifesta inadeguatezza.

Intanto sulla ricostruzione all'Aquila, stanno venendo fuori alcune magagne. Ad esempio nelle new town costruite dalla protezione civile, le fogne sono senza depurazione, per cui i liquami e le acque nere finiscono direttamente nei fiumi. Tutto ciò perchè è stato costruito tutto in deroga e quindi al di fuori di ogni controllo. Intanto le case crollate restano mucchi di macerie e non è stato recuperato nulla.

Un'altra cosa che passa sotto silenzio: viene dall'IdV una proposta di legge che di fatto depenalizza il bracconaggio.

7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Febbraio 2010

Porc...andati i voti delle quaglie [​IMG]

Scherzi a parte, mi chiedo chi scelga le priorità per le "cose da fare in un paese in crisi"...

8. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Febbraio 2010

Io sull'incompetenza ho sempre avuto pochi dubbi...

per quanto riguarda la proposta di legge, non ho sentito nulla: comunque generalmente sono pacchetti decisamente delicati per darne un giudizio completo in poche parole... Vabè staremo a vedere :)

Edit
    Ah io comunque non ho mai sentito di condanne definitive per diffamazione a carico di travaglio!!

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

13 Febbraio 2010

Sono impazziti?

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Febbraio 2010

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Febbraio 2010

Allora tutta la dirigenza del PD conosceva ed è in qualche modo responsabile della gestione dei rifiuti in Campania di Bassolino e della Jervolino, o degli impicci e delle spese di Marrazzo, o degli affari di Vendola, presumo.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Febbraio 2010

Sento uno stridente rumore di arrampicamento sugli specchi. Ho capito che se si toccano i berlusconi e i suoi pupilli ti inalberi, ma non mi pare esattamente la stessa cosa.
    Qui si parla di un coinvolgimento diretto, di persone che riferiscono direttamente a Bertolaso. Se le spese aumentano del 70% rispetto al preventivato, è Bertolaso che approva. L'organizzazione di determinati eventi (che non sono assolutamente annoverabili come "emergenze") è stata demandata alla protezione civile proprio perchè c'è un minore controllo, una minore burocrazia e in sostanza tutte le decisioni vengono prese in ultima istanza da una sola persona, in questo caso Bertolaso.
    Quindi ripeto il mio punto di vista: se sapeva quello che succedeva allora è un corrotto, se non sapeva non aveva il minimo controllo sui suoi sottoposti e quindi inadeguato a quel ruolo che lo porta a gestire centinaia di milioni di euro di appalti.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Febbraio 2010

Scusa Druso, ma la tua frase avrebbe senso così: "Allora Bassolino e Jervolino conoscevano ed erano in qualche modo responsabili della gestione dei rifiuti in Campania, ecc. ecc.". La risposta è sì, infatti dovevano andarsene e anche con un paio di calci nel didietro e mai più potersi ricandidare.
    Non mischiare le carte con certe frasi, non ha senso: nessuno qui ha detto che Berlusconi e tutto il governo dovrebbero dimettersi per questo caso-Bertolaso, ma solo il diretto responsabile (Berlusconi dovrebbe sì dimettersi, ma per tutta un'altra serie di motivi, primo fra tutti il farsi processare come un cittadino dello stato italiano).

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Febbraio 2010

No, Monk, non mi riferisco al governo, mi riferisco al meccanismo per cui se in un azienda/ assiociazione/ partito ecc. una persona si dimostra disonesta, si consideri automatica la responsabilità penale dei dirigenti.
    E' assurdo, primo perchè la responsabilità è personale, secondo perchè,come è ovvio, molti disonesti fanno di tutto per agire nel segreto, ingannando anche i propri dirigenti.

Al limite - ed è un discorso ben diverso dalla gogna all'opera - c'è un tipo di responsabilità "politica" che può in certi casi rendere consigliabile dare le dimissioni.

Dimissioni che Bertolaso ha offerto e sono state rifiutate.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Febbraio 2010

No, ma come l'ho detto per Basso-Jervolino, vale anche per lui: esistono dei forti sospetti di cattiva gestione della cosa pubblica? Ti dimetti (ok, sono state rifiutate, da chi non vuole creare pericolosi precedenti di scandalo=dimissioni). Punto. Un'altra persona ricoprirà la tua carica, tu tornerai a fare il tuo vecchio mestiere. A me tutto 'sto garantismo per persone che sono privilegiate mi urta. Nessuno vuole che li si privi del lavoro e del pane, di certo hanno un loro impiego fuori dal pubblico, avvocati, ingegneri, ecc. Non sai gestire la cosa pubblica o la usi per farti i fattacci tuoi? Fuori dalle balle! Ci vuole molto? O bisogna essere di sinistra o destra per avere certi principi? Non credo. Si tratta di mettere davanti l'interesse generale rispetto a quello particolare. La pensano così tutti gli statisti, da Sarkozy a Lula, lo pensavano la Tatcher e Reagan, ma era l'idea anche di Kohl e lo è di Zapatero (con tutti i difetti che ciascuno di questi statisti poteva e può avere).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina