1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Underground - Vetrina

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by forestopastalpesto, Feb 3, 2010.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2010

Eh sì infatti

2. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

Feb 11, 2010

Toh, propongo anche io un brano: Wintermoon - Night so Cryptic is All Mine...
    Mi rendo conto che sia un po' old ma per gli altri pezzi che ho in mente, al momento, non trovo links utili per l'ascolto...
    Comunque è anche una buona occasione per portare alla vostra attenzione lo split (datato '08) da cui è tratto.

3. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2010

i vidharr vanno più che bene; come già Oscuro aveva indicato, invece, proporre in questo topic il proprio gruppo non penso sia la cosa più sensata e corretta.

aggiunto alla lista in topic d'apertura

grazie di avermi aspettato
    per me possiamo procedere alla fase 2 con i 10 brani che seguono
    come già è inciso nel primo post, direi che ognuno di noi può votare tutti i pezzi che vuole (a parte quello che lui stesso ha aggiunto, se è fra quelli che ne hanno proposti), senza fretta, magari aggiungendo un commento o un'osservazione che sono sempre be accetti (cerchiamo solo di evitare post del tipo "1 voto a ***" "1 voto a ###", ...). a voi!

Saint Freness - Iron virgin (Sacrilegos)
    YouTube - Saint Freness, Iron Virgin

Necrovomit - Necrophilac suicide (Oscuro)
    YouTube - Necrovomit-Necrophilac Suicide

Necromessiah - Atomic bloodshed (mariottide666)
    YouTube - Necromessiah-Atomic Bloodshed

Khors - Ashes (forestopastalpesto)
    YouTube - Khors - Ashes

Darkkirchensteuer - Leb doch selber (TrueNorwegianBlackMetal)
    YouTube - Darkkirchensteuer - Leb Doch Selber

Domini Inferi - In the name of satan (Lestat_Infradaemoni)
    YouTube - Domini Inferi - In the name of satan

A Forest of Stars - God (§Draconist§)
    YouTube - A Forest of Stars- God (part I) (parte I)
    YouTube - A Forest of Stars- God (part II) (parte II)

Diminishing Light - The infinite (Erik il Rosso)
    Diminishing Light su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Lyrinx - Another life ready to end (Nodtveidt.|.666)
    YouTube - Lyrinx-Another Life Ready To End.wmv

Wintermoon - Night so cryptic is all mine (Falco)
    YouTube - Wintermoon(Fin)- Night So Cryptic Is All Mine + Final Journey

Last edited: Feb 12, 2010
  4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2010

Voto ovviamente i Forest e Wintermoon, band che già conoscevo e che reputo grandiose (nonostante dei finlanedesi abbia ascoltato solo lo split);
    Per quanto riguarda le altre avrei votato volentieri i Diminishing Light se, al posto di "The Infinite" fosse stata proposta " As If To eccetera eccetera"...

Ricapitolando:

A Forest of Stars & Wintermoon

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 12, 2010

Ho proposto The Infinite perchè ci son "legato", è stata la prima canzone che Will aveva messo sul player sul myspace (era diversa dalla versione che sentite ora), e mi piacque parecchio..ma mi piacciono tutte, anzi, forse un paio sono ancora più belle della nuova versione di The Infinite (la prima mi piaceva di pù), ma sta di fatto che la qualità della musica che lui propone, per quanto mi riguarda, è davvero alta, quindi c'era l'imbarazzo della scelta tra le sue canzoni. Anche Amanita Muscaria è strabella, per dire. Scegliere era dura.

Complimenti comunque per la proposta di Darkkirchensteuer (:rotfl:) è davvero un must..lo vidi la prima volta su youtube tra i 10 most ridiculous Black Metal videos..esilarante.

Comunque, i Forest of Stars già li conoscevo, ho The Corpse of Rebirth..davvero particolare come proposta. Anche i Khors già li avevo ascoltati, niente male ma non mi hanno mai fatto gridare al miracolo.

I Wintermoon e Lyrinx li avevo sentiti ma non ascoltati.

Tra un po' do il mio votino.

6. ThanatosHybris

ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2010

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2010

posso spammare anch'io (in ritardo) con il gruppo di mio cugggggino?
    per favore *_*

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 12, 2010

Non voglio sembrarti acido o presuntoso o quel che vuoi, te lo dico con tutta la calma e il rispetto del mondo.
    Però mi sa che sarebbe opportuno leggersi le regole del topic prima di saltarsene fuori così, e soprattutto, foresto (aka, il gestore di questa cosa) ti aveva risposto pochi posts più su, oltre ad aver già postato ormai l'intervento con le prime 10 songs da sentire e votare..quindi, semmai proprio ci tenessi a sponsorizzare il tuo gruppo (cosa opinabile anche secondo me, per lo meno in questa sede), dovresti farlo dalla tornata successiva.

(ovviamente diretto a Thanatos, Oscuro mi ha preceduto -:sadic:-)

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2010

Allora, vediamo, da chi inizio??

Dunque, intanto è impossibile non votare i Wintermoon (grandissima band) e i A Forest Of Stars (davvero interessanti, li devo approfondire). Poi mi son piaciuti anche i Khors e i Necromessiah (questi ultimi davvero devastanti:hihi:).

Quindi in conclusione, Wintermoon, Aforest Of Stars, Khors e Necromessiah.

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 12, 2010

Io invece voto i monumentali A Forest of Stars e gli ottimi Lyrinx.

Voterei anche i Wintermoon le cui atmosfere e sezioni strumentali sono stupende, ma la voce proprio non la digerisco.

11. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2010

prendo nota dei vostri voti, se volete aggiungerne o cambiarne scrivete pure che non ho problemi ; )

io per ora voto il pezzo degli A Forest Of Stars, se non altro perchè quello proposto mi piace davvero tanto, il resto del disco per me scivola un filino più in basso, pur restando originale e validissimo.

diminishing light e saint freness non li avevo proprio mai sentiti, me li ascolterò con calma prima di dare tutti gli altri voti

- edit - non avevo visto

come già ti è stato risposto, siamo passati alla fase delle votazioni, ti basta aspettare il prossimo turno e nel frattempo, se vuoi, partecipare a questo con qualche ascolto ;)

12. ThanatosHybris

ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2010

I Vidharr NON sono il MIO gruppo,ovviamente non potevi saperlo ma ci tengo comunque a precisare he non sto facendo pubblicità al mio gruppo ma solo ad un validissimo gruppo dell'Underground romano,mi spiace purtroppo di essere arrivato in ritardo (pochi post più su cmq qualcuno mi aveva risposto che i Vidharr andavano bene),se poi ho sbagliato io violando le regole me ne scuso,ma ripeto non ho e non ho intenzione di far propaganda per il mio gruppo,che cmq non sono i Vidharr

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2010

voto per:
    Khors - Ashes
    atmosferica e violenta, mi piace la voce e poi la tastiera funge da contorno il che rende tutto molto interessante

Domini Inferi - In the name of satan
    canzone brutale e devastante come piacciono ame

Necrovomit - Necrophilac suicide
    putridume black/death devastante

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Feb 12, 2010

Allora i miei voti vanno a Lyrinx, Wintermoon e Diminishing Light..

I Lyrinx sono sicuramente tra i gruppi emergenti migliori in ambito depressive..

Ottimi (anzi ottimo:P) anche Diminishing Light..anche a me come a truenorvegian piace di più As If To Pursue The Darkness Above, ma infine la canzone è solo il pretesto per far risaltare il gruppo...

Grandi anche i Wintermoon (proposti dal re incontrastato di indovina la copertina black :D), anche se non possono vantare una discografia ampia...

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 12, 2010

Va bene allora il problema del tuo gruppo o meno allora non si pone, meglio così :) (avrò frainteso io, sorry). Al prossimo giro proponi qualcosa fatto da loro..ora intanto se ti va, vota anche te tra quelle che son state proposte.
    :beer: exactly, come ho scritto, i Diminishing mi piaccion così tanto perchè ogni canzone che "fanno" la sento contemporaneamente come una cosa a sè ma anche parte di un tutto, di un progetto, di una stessa sensibilità che si manifesta in forme e note diverse. Mi fa piacere che ti sian piacuti!

Share This Page