1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2010

Se vuoi leggere quello che vuoi fallo, io ho scritto un'altra cosa. Tutto quello che hai scritto sono - permettimi - palle che non c'entrano niente con quello che ho scritto io.
    Ho scritto che GIUSTO (nel caso non si legga bene scrivo in grande) DERIVA DA IUS, IURIS CHE SIGNIFICA "DIRITTO, LEGGE". Assodato che non sei stupido, io ti contesto l'utilizzo di "giusto" in quel contesto. Poi oh, se vuoi continuare a leggere quello che vuoi tu nei miei post, fallo pure, io sto parlando d'altro.

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 4, 2010

No, tu hai scritto:"Non si può parlare di opinione e di "giusto" in una stessa frase."

e invece è possibilissimo, visto che nessuno - mi pare - abbia ancora tirato fuori il concetto di "giusto" valido universalmente; siamo proprio nel campo delle opinioni!
    Chi definisce qualcosa "giusto" esprime una opinione, che poi la ritenga vera in assoluto o meno (sono fatti suoi, non di chi la ascolta e controbatte).

@DreamTheater: mi riferisco al titolone "Israele, le gaffe di Silvio" con link "Da Gaza al muro, due nuove gaffe di Silvio e inizio articolo " e inizio pagina :"Berlusconi mediatore in Israele, con gaffe su muro e Gaza ".
    Ho già spiegato che secondo me si tratta di titoli sostanzialmente falsi e tendenziosi.
    Che quel che dica B. sia discutibile, ci mancherebbe altro. Spacciare il tutto per gaffe è una bugia.

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2010

Ripeto, se non leggi ciò che scrivo o vuoi leggere ciò che vuoi, il problema non è mio. Rileggiti la definizione etimologica che ti ho dato di "giusto", magari capisci cosa intendo dire (anche se mi sembra tanto lampante che non ci sia bisogno di stare a esplicitare il perchè ad ogni frase).

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Feb 4, 2010

Ok che i titoli sono tendenziosi, cosa che noto su tutti i giornali, ma il pezzo che hai riportato è di un altro tenore.

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 4, 2010

guarda che ho capito benissimo:ritieni che usare giusto in riferimento ad un azione non legale sia scorretto in quanto l'etimologia di giusto è quella che hai esposto.
    Bravo.
    Ora però, sappiamo tutti bene che la realtà ci mostra parecchi casi dove giustizia legale e giustizia in senso etico sono - nella percezione di molti - non solo differenti - ma anche molto distanti.
    E infatti oggi sono pochissimi - anche solo nel parlato - a far coincidere giusto con legale. Non sono affatto sinonimi, e non ha senso quindi rispondere al mio post con la storia dell'etimologia come hai fatto tu.
    Ecco perchè non c'è problema a indicare una specifica azione (quella Israeliana a Gaza) come giusta,ancorchè sia illegale.

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 4, 2010

quel che ho riportato è solo l'illustrazione di quelle che sono chiamate - senza motivo -gaffe più e più volte.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Feb 6, 2010

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Feb 6, 2010

10. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 10, 2010

"Poi, nel 1995, l’hanno arrestata per false fatture.

Mi candidai alle elezioni del 1996 per proteggermi. Infatti, subito dopo, è arrivato il mandato d’arresto.

Perché non si difende fuori dal Parlamento?

Mi difendo anche fuori.

Perché non soltanto fuori?

Non sono mica cretino! Mi devo difendere o no? Quelli mi arrestano!"

Dai cazzo ma è un fake o una cosa del genere, mi rifiuto di crederci :rotfl:

Ti prego, dimmi che lo è PER DAVVERO! :-o

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Feb 11, 2010

all'elettore medio piace sta roba, gli da un senso alle piccole cose quotidiane come il parcheggio in doppia fila, l'insulto allo straniero, l'evasione fiscale ecc

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Feb 11, 2010

all'elettore medio piace anche leggere l'antefatto e credere che quella sia la parola di dio

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Feb 11, 2010

Dev'essere per questo che il segretario del PD è Marino, l'IDV è il maggior partito italiano, le piazze sono grondanti di cittadini in protesta e Berlusconi non ha alcun peso politico.

P.S. se il sottointeso era che un'intervista non smentita sia inventata, beh, applausi!
    Non a te, a Berlusconi che è riuscito a creare soggetti come te! Mica semplice!

Last edited: Feb 11, 2010
  15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Feb 11, 2010

il problema del linguaggio è sempre più pressante: la battuta su Marrazzo, le frasi di Bertolaso agghiaccianti, Papi che lo assolve prima ancora che le indagini si conducano perché tanto è un complotto: nei paesi normali questo è impossibile, siamo ridotti male male male, perché tutto questo schifo non fa nemmeno più notizia; dittatura soft, stato di semilibertà, l'eccezione dell'Occidente siamo noi

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page