1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nachtmystium

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sytry, 11 Dicembre 2008.

1. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2010

I Nacht hanno fatto due nuovi EP, "Doomsday Derelicts" (che serviva giusto a pubblicare le ultimissime cose inedite che gli erano rimaste nel cassetto) e "Worldfall" (molto più legato all'ultimo periodo)!
    Non credo assolutamente che il prossimo lavoro sia sulla scia di "Doomsday", al contrario vi si distaccherà parecchio, a sentire le dichiarazioni di Judd.
    Io, diversamente da te, apprezzo molto le sperimentazioni ed ho amato parecchio Assassins, nonostante che apprezzi molto anche le primissime cose della band (come i 2 demo, lep autointitolato o Reign Of Malicious)!

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Gennaio 2010

io sono curioso! non vedo l'ora di ascoltarlo

3. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

Devo riuscire a recuperare qualche loro lavoro, sotto con i consigli.

Tra l'altro essendo più abituato ad altre sonorità saranno sicuramente un ascolto più difficile (come alcuni di voi hanno fatto notare) ci metterò un pò a farmi un opinione su di loro

Anche se stò vedendo quanti assensi prendono. ;)

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Gennaio 2010

come sempre, sarebbe corretto consigliare di seguire il percorso cronologico di una band però personalmente i primi lavori non li conosco per cui ti dico di cominciare con instinct:decay e poi vai con assassins...

5. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

Anche io, solitamente, preferisco seguire una band in ordine cronologico .. Ma aspettiamo i pareri di chi, per sua fortuna, conosce i lavori antecedenti a quelli suggeritomi da te.

Comunque grazie, seguirò i tuoi consigli, e inizierò a procurarmi quei due :hihi:

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

13 Gennaio 2010

Assassins non è un disco dei dream theater dove devi fare il figo a prescindere da cosa fa il resto del gruppo.
    è un disco dei nachtmystium e lui era un turnista, lui era lì per adattare il suo stile alla band, non il contrario. su Assassins non sbaglia nulla, è di una precisione pazzesca, grazie a dio non "stra-fà" mai e ha un feeling impetuoso e ricco che si sposa perfettamente con la musica sia nei frangenti veloci che in quelli atmosferici.
    per me ha offerto una prestazione impeccabile in un ruolo che non doveva essere quello chiave del disco.

ho sentito l'ultimo Leviathan e non metto in dubbio che Wrest sia assolutamente capace (ma rimango dell'idea che tecnicamente Laureano sia meglio) ma oltre a sembrarmi più monostilistico di Laureano (nel senso: Laureano se vuole suona batteria ''black'', ma sa fare anche altro, Wrest non lo so) ha anche una personalità piuttosto forte, vedremo come verrà fuori l'incrocio delle idee della sua testa con quelle che verranno fuori da Judd *.
    inoltre Blake parla di influenze 'industrial' nel nuovo disco, potrebbe anche (sottolineo potrebbe, perchè la dichiarazione di Judd è piuttosto pressapochista) voler dire un'impianto ritmico molto diverso dal solito, chi lo sa.
    insomma, per me Wrest rappresenta l'incognita più imprevedibile di BlackMeddle2. potrebbe anche finire a fare le stesse cose di Tony e impostare il disco ritmicamente allo stesso modo, magari, ma per me non è scontata come cosa.

* p.s. OT: so che hanno già lavorato insieme nel progetto Twilight, ma non ho mai ascoltato il disco.. tu l'hai sentito?

direi che al 100% non c'entrerà una sega con l'EP (Doomsday).
    per il resto, se vuoi qualcosa di sicuramente chiaro a priori, puoi acquistare i nuovi dei Dark Funeral, o degli Amon Amarth, o di qualsiasi gruppo che si fotocopia a prescindere.

i Nacht io sarei ben felice di lasciarli girare a ruota libera, può anche darsi che facciano un passo falso, ma perlomeno sarà un passo falso interessante da ascoltare.

non sono nuovi, Worldfall è di due anni fa ed è uscito come "anticipo" di Assassins. molto bello, per quanto mi riguarda, tre pezzi loro e due cover, una dei Death in June e una dei Goatsnake.
    Doomsday è di otto mesi fa, vecchia roba riciclata e inspiegabilmente prodotta con un suono ultrapulito che non c'entra una sega con il materiale proposto, EP sostanzialmente inutile.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

13 Gennaio 2010

Eh ma il mio discorso era diverso.
    Certo che non voglio qualcosa di classico, ma ho paura che esca un disco pastrocchiato ecco.
    Anche i Dodheimsgard sono estremamente sperimentali, così come lo sono i kekal, e tanti altri, ma rimangono comunque delle sperimentazioni fatte con criterio. Lo stesso assassin era fatto con molto criterio. Ma quando leggo che sarà post-rock, black metal sperimentale, quello e quell'altro, beh esprimo un mio timore, ossia che l'album possa uscire fuori pastrocchiato (più o meno come l'italiano di questo post, scusate ma sono un attimo rincoglionito).
    Mi pare logico comunque che non vada a cercare qualcosa di classico inteso come Black Classico. Genere che tra l'altro non mi fa neanche impazzire :).
    Spero di essere stato più chiaro, o almeno c'ho provato:hihi:

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

13 Gennaio 2010

capito ;), ma in fondo anche Assassins era piuttosto pastrocchiato di suo (basti pensare alla suite finale, che potrei scommettere non ti sia piaciuta?) ed è venuto fuori più che bene, e come premesse non è detto che questo sia per forza "più pastrocchiato" :P.
    in pratica, ciò che intendo è che se ti avessero elencato le caratteristiche di Assassins prima che tu l'avessi ascoltato probabilmente avresti ugualmente detto "temo un pastrocchio".

quindi il tuo è un timore che ha delle fondamenta, ma che non condivido particolarmente, tutto qui. ;)

9. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Gennaio 2010

allora: il disco dei twilight ce l'ho e mi piace molto per quanto non sia un capolavoro...cmq è abbastanza lontano dai nachtmystium, è più un incrocio tra leviathan e xasthur.

laureano in assassins mi piace nonostante non faccia cose assurde...il mio discorso era appunto che per un disco dei nostri non si necessitano doti tecniche assurde, il fatto che non ci sia laureano non mi sconquassa proprio perchè so che avrebbe fatto un lavoro per lui ordinario (ben fatto sicuramente ma cmq ordinario)...per questo dico che wrest andrà benissimo, perchè per suonare in addicts non avrà bisogno di essere tecnicamente bravo come laureano...anzi, forse wrest sarà anche meglio di laureano proprio per il discorso che facevi tu, e cioè potrà (si spera) portare idee e materiale affini a quelle che judd intende far confluire nel disco sicuramente più di laureano che, come turnista, fa solo quello che gli si dice di fare...

concordo sul fatto che il nuovo disco non c'entrerà nulla con l'ultimo ep e sul fatto che i nachtmystium debbano girare a ruota libera ed approcciare la musica in una maniera assolutamente non convenzionale...di gruppi standardizzati ce ne sono fin troppi al momento, si necessitano degli stravolgimenti e mi auguro che loro saranno in grado di portarne...

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Gennaio 2010

che dite assassins mi può piacere anche se il black non è il mio genere?
    perchè se è un album psichedelico allora è pane per i miei denti

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2010

Se ti piace un pò il Metal estremo, direi di si...

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

31 Gennaio 2010

teoricamente potrebbe piacerti visto che non è black nel senso più stretto del termine...
    E tra l'altro c'è molta psichedelia

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

31 Gennaio 2010

si metal estremo e psichedelia mi sfagiolano... sarei tentato dall'acquisto

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Gennaio 2010

Il disco è veramente molto valido in sè; dovrebbe esserci una recensione proprio qui sul sito molto valida.
    Qualità ce n'è insomma... magari prova a sentire qualcosa su MySpace, i pezzi disponibili...

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina