1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by [email protected], Oct 19, 2009.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

I journey sono la musica!!!

2. Deleted member 29973

Deleted member 29973
    Expand Collapse
    Guest

Jan 31, 2010

don't stop believin' è arte!!!

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2010

sono contentissimo che i Journey siano passati, ma mi dispiace per i Twisted Sister

stasera però non voto....dovrei ascoltarle bene prima

per ora però ho Pictures at an Exhibition ( Emerson, Lake Palmer) alle orecchie, e me lo sto dannatamente godendo....

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 31, 2010

- The final countdown
    - Rock and roll
    - Photograph
    - Wanted dead or alive

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

Io e qualcun altro dissentiamo, d'altronde il girone è stato fin qui (almeno credo) tra i più equilibrati. Ritchie mi corregga, se sbaglio.
    Il prossimo invece non mi dice granché (troppo hard melodico), primo posto assicurato per i Led. Per le posizioni di rincalzo... dovrò pensarci su.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

Gran pezzo anche quello senza acun dubbio, poi te lo dice uno che ama i Twisted,ma ero sicuro che sarebbe uscito.

7. frick1988

frick1988
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2010

4 punti a Rock and Roll dei Led Zeppelin
    3 punti a Photograph dei Def Leppard
    2 punti a Wanted Dead or Alive dei Bon Jovi
    1 punto a The Final Countdown degli Europe

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2010

ahahahah maledetto aor detrattore:lollone:

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2010

DEF LEPPARD-Photograph..........evocativa, magica, fu tra le prime canzoni che ascoltai del leopardo, grande amore, grande periodo, GRAZIE PT 4

EUROPE-The final countdown......si beh, suoneria di cellulare, "ah si conosco gli europe, quelli di final countdown:demon:", e chi più ne ha più ne metta....però che carica gridarla dal vivo, sempre verde PT 3

BON JOVI-Wanted dead or alive...se un giorno qualcuno mi avesse detto che avrei dovuto metterla terza, gli avrei riso in faccia.Scherzi del fato PT 2

LED ZEPPELIN-Rock'n'roll.....preferisco altro degli zeps.PT 1

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

Cavolo, sto rivalutando pesantemente Prisoners In Paradise... Mi dispiace moltissimo che non sia passata... :(

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 31, 2010

OT

Il secondo disco è meno grezzo, ma contiene belle canzoni.:P
    Poi la fine che han fatto è quella del cantante che entra ed esce dalle cliniche per disintossicarsi. Comunque ora non è che canti in un'altra band... ha formato un'altra band, Hot Leg, dove ha ripreso pari pari il discorso lasciato a metà con i Darkness (riabbracciando le sonorità del primo disco). Gli altri ragazzi invece sono sempre insieme ma sotto il nome StoneGods e fanno un hard rock molto molto meno farfallone :D

Repetto è indimenticabile, ma forse il nick del nuovo arrivato si riferisce alla Harley? :D

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

Ma guarda, io il periodo AOR ce l'ho anche avuto. Nel senso che (una vita fa!) ascoltai un mucchio di roba per farmi una cultura in merito. Lo dicono in molti ma lo fanno in pochi, per me invece è Legge: mai giudicare quel che non si conosce. E a volte, per rispettare l'opinione altrui, non giudico nemmeno ciò che conosco bene.
    La curiosità verso l'AOR nacque grazie a una compilation acquistata per poche lire (all'epoca c'erano quelle) dal giornalaio (!). C'era roba tosta (i Motorhead) ma anche grandi classici ("In a gadda da vida") e gruppi più o meno melodici (i Journey, Meat Loaf, i Cheap Trick, Reo Speedwagon). Poi mi gettai alla scoperta di Toto, Boston, Hardline, Bon Jovi, Brian Adams, Michael Bolton (primo periodo, ovviamente), Styx e di bands meno note (mi sovvengono gruppi borderline come i Taraxacum o i Razorback, o i lavori solisti di John Elefante) o del tutto sconosciute (tipo Bailey's Comet).
    Dopo tutto questo studiare... ho capito che l'AOR non fa per me. L'unico album che ascolto con costanza è "Babylon" dei Ten, per me superiore persino a "Spellbound". Però in "Babylon" ci sono pezzi molto aggressivi, tipo la straordinaria "Thunder in heaven". Forse è per quello che non mi stanca mai.

Last edited: Jan 31, 2010
  13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2010

4 punti - Bon Jovi - Wanted Dead Or Alive - forse la mia preferita dei Jovi, l'intro iniziale me lo suono almeno una volta al giorno, non c'è bisogno che dica altro.

3 punti - Europe - The Final Countdown - storica, glielo devo. Se non fosse per questa canzone non so se avrei ascoltato questo gruppo, che negli ultimi anni mi ha stupito molto.

2 punti - Def Leppard - Photograph - ero indeciso se far piazzare questa al secondo posto o gli Europe. I Leppard sono tra i miei preferiti da sempre, questa canzone piace ma non mi fa impazzire, devo riconoscere che se manca in un live non piango, per cui che resti dietro agli svedesi

1 punto - Led Zeppelin - Rock And Roll - blasfemia portami via, ma nel magnifico girone è quella che mi piace meno, perdonatemi

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 31, 2010

Come sempre i gironi qua sono molto duri...

Rock And Roll 4 . Hanno preso il classico "canone" r'n'r, hanno alzato il volume della chitarra e hanno tirato fuori un brano immortale. Geni. (segnalo la versione fatta da Jerry Lee Lewis e Jimmy Page).
    The Final Countdown 3 . Qua entra in gioco anche il valore affettivo: la canzone che secoli fa mi ha "iniziato" ad un certo tipo di musica (nonostante fossi un pischelletto). Joey con il lipstick rosa non si può guardare. :hihi:
    Wanted Dead Or Alive 2 . Questa canzone mi mette sempre i brividi, meritava non meno del primo posto :cry:
    Photograph 1 . I Def Leppard capitano sempre nei gironi sbagliati... ultima solo perchè è quella a cui sono meno legato.

@Europe85: più di così non ho potuto fare :lol:

15. magicfuma

magicfuma
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2010

Led Zeppelin - Rock And Roll 4 p.ti
    Bon Jovi - Wanted Dead Or Alive 3 p.ti
    Europe-The final countdown 2 p.ti
    Def Leppard - Photograph 1 p.to

Share This Page