1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2010

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Gennaio 2010

3. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Quello che ha postato Druso Italico è il principale motivo per cui ritengo valida la politica estera di Berlusconi, ma solo quella.

Staccarci dagli USa e dalla loro mentalità liberale è per me una necessità.

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

26 Gennaio 2010

ho visto il video...

secondo me, la situazione non è così grave come la si sta dipingendo per 2 motivi su tutti.

1° si cerca di RESPONSABILIZZARE l'utenza web su quello che si posta o meno. Se un post è lecito non si deve temere nulla, se invece è pieno di ILLAZIONI allora si teme si qualcosa.

2° si cerca di tutelare il diritto d'autore, sia audio che video, e per quanto io disprezzi la SIAE in quanto non garantisce la funzione per cui incassa i soldi, la protezione del diritto d'autore è giustificato. Oltre che comunque il costo aggiuntivo sui supporti è proporzionale al costo del supporto stesso.
    Oltre che comunque la tassa SIAE sui supporti la paghiamo già da anni, e grava su qualsiasi supporto, su cui PRESUMIBILMENTE si registrerebbe del materiale protetto da diritto d'autore, come Audiotape, VHS, HD, CDr, DVDr etc. etc. etc.

5. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

la leggenda del berlusconi che si distacca dal campo ammeregano/liberista/imperialista è, per l'appunto, una leggenda

non sta facendo nulla di particolare, coltiva semplicemente quelle relazioni che l'italia deve coltivare per garantirsi l'approvvigionamento energetico. lo hanno fatto tutti i governi dc, tutti i governi del pentapartito, tutti i governi ulivisti.

su tutto il resto, berlusconi rimane ben schierato con gli usa e israele su qualsiasi questione

6. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Dato il concetto che hai dimostrato di avere di "illazione", temo di avere qualcosa da temere.

Peraltro, questo è lo stesso identico meccanismo per cui chi ha le spalle coperte con avvocati e capacità finanziaria può dire e/o far pubblicare quello che gli pare, mentre chi ha poche risorse deve bilanciare ogni singolo verbo. Se no si ritrova delle rispettabili persone tipo Delfo Zorzi che lo denunciano.

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

26 Gennaio 2010

mah guarda io non ho schiere di avvocati dietro di me eppure sto bene attento alle parole che uso e soprattutto cerco sempre di parlare con cognizione di causa, PENSANDO bene a ciò che dico ed ammettendo anche i miei errori quando riconosco di averli commessi, eppure non mi sembra sbagliata quella regolamentazione fatta in quel modo.
    per quanto riguarda il termine illazione il suo significato è Supposizione arbitraria, una supposizione arbitraria è dire ad esempio berlusconi ha ricevuto soldi dalla mafia senza avere prove a dimostrazione di ciò. Reso il concetto?

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Gennaio 2010

magari ci fosse una regolamentazione sulle illazioni... ma per i politici! ;)

9. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2010

Nel magico mondo della correttezza e delle pari opportunità per tutti...
    Peccato che siamo in Italia, è quasi imbarazzante dover andare a ricordare quante cose sono state etichettate come illazioni e quante verità ufficiali sono baggianate.

Facciamo un esempio in cui il berlusca non può centrare: Piazza Fontana.
    E' illazione dire che la bomba l'avrebbero messa i fascisti? Nota, uso il condizionale, perchè conoscono qualcuno già finito nei guai per aver usato l'indicativo. Oppure le illazioni erano quelle sugli anarchici, che però hanno avuto il marchio di Verità Ufficiale per molto tempo, e chiunque le contestava faceva, per l'appunto, illazioni.

una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge
    prima cambiarono il giudice, subito dopo, la legge

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Gennaio 2010

11. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2010

No no, altro che condizionale. C'è l'imperativo di usare l'indicativo. Ho visto coi miei occhi i documenti che provano che furono i fascisti a piazzare quella bomba, e ho sentito con queste orecchie un testimone oculare, il sindaco di Bresso (cittadina del Nord Milano) parlare della strage. Usiamolo questo indicativo, che non fa male. :)

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

26 Gennaio 2010

Quindi le illazioni sono illecite?
    Non posso più avere un parere, in quanto illazione?
    Dove, in Cina? Mi sa che neanche lì...

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

26 Gennaio 2010

Se davanti alla frase metti un "secondo me", non credo debba essere reato. Si chiama parere, ne abbiamo tutti uno su ogni questione...

PS Anche secondo me :D

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Gennaio 2010

Mah... a me la zanzara piaceva qualche tempo fa. Cruciani - come del resto tende ad essere Ferrara - era un po' paraculo ed era ben lungi dall'essere "antiberlusconiano", ma tutto sommato faceva prendere alla trasmissione una piega "neutra" e non risparmava insulti a casi patologici tipo Fede. Da qualche mese invece cerca di lasciare un segno più personale sulla trasmissione con un o strano miscuglio di garantismo e menefreghismo con risvolti anti-antiberlusconiani di bassa lega.
    Cosa sono andato a scoprire poi? Che, proprio da quando ho notato la "svolta", Cruciani ha una rubrica su Panorama. E giusto due giorni fa ho letto che c'è anche un'ipotesi di un grande salto della zanzara sulla TV. Buffo...
    Inoltre, è tanto aggressivo con gli ospiti e nei commenti "liberi" quanto è gentile e sottomesso quando parla con gli ospiti "importanti", di destra o sinistra che siano.
    Direi che è l'ennesimo vile di cui la razza umana non ha bisogno.

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

26 Gennaio 2010

è diverso il tuo discorso.

In italia tutti sparano a zero su tutti senza avere uno straccio di prova, va da se che gli pseudo comizi di alcuni vanno a rovinare chi, come presumibilmente me e te, cercano di portare prove e pareri personali per argomentare i propri pensieri. La differenza sta nei tanti personaggi che utilizzano TV e giornali (e qui ci stanno tutti dentro nessuno escluso) per cercare di buttare giù questo o quel governo. A questo punto una regolamentazione trasversale va fatta, perché non credo che in quella legge siano escluse parte delle televisioni o parte dei giornali, ma ci rientrano tutti. Questo a dimostrazione, sempre il mio modestissimo parere, che nessuno può dire questo o quest'altro senza avere alcuna prova.
    Se io ad esempio dicessi in giro Kowalsky è un ladro perché ruba i soldi a questo e a quest'altro, senza dare prove per ciò che dico, sono punibile per legge per DIFFAMAZIONE. Non mi pare che i blogger e i giornalisti debbano essere una Casta protetta eh.

se tu esordisci con un "secondo me" è giustaente un parere personale, ma l'incipit del discorso non deve rimanere una sterile frase buttata li. Purtroppo noto che al momento molti prima fanno degli attacchi assurdi a questo o quel personaggio e poi a fine armento "SECONDO ME EH" e questa frase secondo me viene detta giusto per pararsi il culo da eventuali denunce che comunque anche nel caso di pareri personali possono essere fatte e tutt'al più si cade in un nulla di fatto.
    C'è anche da dire che se non ci si può permettere a sfilza di avvocati in italia esiste il gratuito patrocinio dove lo stato si sobbarca le spese di avvocatura, e l'avvocato non ha alcun motivo per non difendere decentemente visto che la parcella la prende tutta fino all'ultimo cent.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina