1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

20 Gennaio 2010

Lavorare? Ha cancellato migliaia di tv private, cancellando quindi migliaia di posti di lavoro... sta trattando a pesci in faccia le sue stesse truccatrici, proprio in questi giorni.
    Alitalia? Prodi l'avrebbe salvata dandola ai francesi senza danni per le casse degli italiani, Berlusconi l'ha data ugualmente ai francesi ma anche ai suoi amichetti, facendo pagare gli ITALIANI. Quando British e Iberia intanto si fondono, a mostrare che le compagnie di bandiera non servono a nulla...

Intervento di Di Pietro oggi al Senato, fa commuovere gli ITALIANI, quelli che ancora possono fregiarsi di questo titolo.
    Processo breve: il Paese dei barbari

2. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

solo voi vedete la propaganda in tv..togli il tg 4 vorrei sapere la trasmissione che fa propaganda..ho visto un pò zelig ieri sera e ci sono stati in 3 che hanno parlato solo di berlusconi..e di sicuro non bene..aprite gli occhi..

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

20 Gennaio 2010

solo voi vedete propaganda nella satira:rotfl:

4. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

vi saluto..é inutile parlare..state pure nel vostro inferno a mangiarvi il fegato e a piangere perchè c'è la crisi..intanto però 50 euro per andare a un concerto li abbiamo ancora tutti..e se c'è veramente crisi non si spendono nemmeno quelli..ave!

5. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Mh, aspetta... Un miliardo e trecento milioni di euro pagati dagli italiani per "salvare" Alitalia e tenerla "nostra" quando poi è stata venduta ad AirFrance che la voleva sin dall'inizio, e senza far sborsare a noi nemmeno un centesimo... Secondo me hai una idea confusa di realtà. Ripescare qualche articolo qua e là non farebbe male.

6. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Appunto, parlare con qualcuno che evidentemente segue solo Emilio Fede e vede la realtà in modo tutto suo, senza badare minimamente ai fatti, è un po' inutile in effetti. Ciao ciao!

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

20 Gennaio 2010

mica ha messo soldi di tasca sua:D, sono soldi nostri

8. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

No, dipende da quale parte di cuneo fiscale vai a toccare. Prodi tagliò il 5% del cuneo fiscale, 3% dalla parte del datore di lavoro, 2% da quella del dipendente. Ai dipendenti arrivò un taglio del 2%, ne più, ne meno. Anzi, meno si, dato che aumentarono le tasse locali, ma sicuramente non di più!

9. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2010

c'era una canzoncina del periodo fascista che faceva "ma questa crisi dov'è?". Nel 1929.
    Si vede che per te un livello di disoccupati+cassaintegrati (quindi senza calcolare "scoraggiati" e sottoocupati) che lambisce il 10% non è un problema...

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Gennaio 2010

In realtà se oggi abbiamo Berlusconi io do la colpa a Craxi. Perchè ha sempre protetto Berlusconi (e te credo, con i miliardi che gli ha passato sottobanco), gli ha permesso di creare il suo impero mediatico con leggi ad hoc, e in un certo senso ha creato il modo berlusconiano di fare politica.

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

20 Gennaio 2010

Ora si spiega come mai hai strane preferenze sugli statisti. :lol:

Discorso FIAT: quando è in perdita paga Pantalone, quando è in utile va tutto agli Agnelli, così Lapo può continuare a rimorchiare trans. Ti dò atto che non è colpa di Berlusconi, è sempre andata così. Ciò non toglie che la gestione statale del problema FIAT non sia mai stata lodevole, e questo sarebbe evidente persino per un ritardato.

Sull'Alitalia ti ha già risposto alexmai, Slater e DT84, io persi già tempo un mese fa... dico "persi tempo" perché molti continuano comunque a considerarla un'abile mossa di Berlusconi, nel frattempo chiediti cosa consente alla famiglia Benetton di aumentare i pedaggi autostradali.
    Ad ogni modo trovi tutto qui, e nel tuo caso il paragrafo finale è più che mai valido! :D

Per altri brillanti esempi di finanziamenti concessi agli amichetti di Berlusconi ho già dato, come puoi vedere qui, ma forse hai anche voglia di sentire la storia del ministro Lunardi, uno che ha detto che "lo Stato deve abituarsi a convivere con la mafia" (persino il prefetto Mori si rivolterebbe nella tomba), e la cui moglie è casualmente proprietaria della Rocksoil. Sennò va bene anche un discorso sui finanziamenti alle scuole private per accattivarsi le simpatie del clero, ma lì ti sentirai più a tuo agio, visto che parteggi per un regime che coi cattolici ha sempre fatto inciuci in nome della governabilità. :sadic:

In definitiva chi prende ancora ad esempio regimi dirigisti non dovrebbe avventurarsi in discorsi sulla statistica e sull'economia, rischia solo di fare figure barbine. A buon rendere! :)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

Ma anche la mafia fa lavorare migliaia di persone. Massì, è giusta anche quella :sadic:
    L'Alitalia e la Fiat??? Ma dove caspita vivi?! :shock: Migliaia di lavoratori in rivolta, interi stabilimenti chiusi, l'alitalia e la fiat che gravano pesantemente sulle tasche dei cittadini. E certo, queste cose FATTE BENE sono le prime che si scordano. Non è vero?

Ah, aggiornati: i veri fascisti dicono le stesse cose dei comunisti/"sinistri"/centristi/liberari veri riguardo berlusconi :hihi:
    Assurdo :lollone:

Appunto...

Il tg1 con Minzolini, il tg2, il tg4, il tg5 e quella merda chiamata "studio aperto". Apri gli occhi.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2010

:rotfl: ommioddio sei bravissimo nelle battute :°D

Appunto, gli consiglierei un paio di giornali, anche esteri.
    ...ah no, sono tutti in mano alla sinistra. Maledetti comunisti! DUCE MIA LUCE AIUTAMI TU! :freak:

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

20 Gennaio 2010

Per qualche giorno non ho visionato il forum: diciamo che ero rimasto 5-6 pagine indietro
    Ho visto parecchi utenti nuovi del thread e questo è positivo

La cosa negativa è la quantità impressionante di luoghi comuni e di verità-da-rete-4 (dicesi così ogni ribaltamento così palese per la realtà che una persona un minimo informata non prenderebbe mai per buona ma che "inspiegabilmente" attecchisce sulla maggioranza relativa degli italiani) che ho riscontrato

Roba shockante :shock:

Certe tesi palesemente campate in aria, senza un link, un riferimento, una citazione, una fonte a sostegno
    Convinzioni personali dettate da "sentori" spacciate per verità assolute

Riporto qui sotto una di quelle che più mi ha colpito, ricordando che Craxi ha "spostato" miliardi di lire delle tasse degli italiani sui suoi conti personali oltre che fomentare l'odioso sistema delle tangenti e del malaffare che tuttora ci perseguita e che Mani Pulite non è ahinoi riuscita a spazzare via grazie sicuramente alla discesa in campo del nostro nel '94 che dell'ordinamento giuridico (oggi approvata l'ennesima porcata ad personam, il "processo breve") ne ha fatto brandelli

Che dire se non ---> :nono:

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Gennaio 2010

io non mi arrampico sugli specchi, tanto più che sapete tutti che non sono filoberlusconiano, senza considerare che tu hai troncato il discorso senza però dare spiegazione alla mia domanda.

il fatto che non mi spiego è che in totale assenza di immunità parlamentare, con condanne pendenti (dite voi) su berlusconi, non è ancora stato incarcerato.

spiegatemi questo.
    sanno dove abita, non è latitante, potrebbero andare in parlamento ad arrestarlo ma è sempre li. come mai?

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina