1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

1. peppinopasticcino

peppinopasticcino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2009

Stasera finalmente li risento!! CAZZOOOOOOOXD *me troppo eccitato* Già alla prima data del Tempo mi avevano caricato come una molla.. chissà ora!! Conto i minuti!!!

PS: motivi extramusicali.. forse ero stato il primo a dirlo.. quanto alle canzoni, se SPACCANO dal vivo significa che sono grandi canzoni!!!! E dal vivo SPACCANO ECCOME!!!!!!!

2. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

28 Novembre 2009

Visti ieri per la quarta volta...la location era quel ke era cm audio, ma è anke vero ke il calore del pub ha reso il concerto molto bello...la prestazione è stata impeccabile come al solito...a sorpresa hanno anke fatto Burn dei Deep Purple (pubblicità occulta???XD)...uno spettacolo l'acuto su La Vita Fugge...mamma mia...e da panico la chiusura con Justify...

3. peppinopasticcino

peppinopasticcino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2009

Concerto fantastico!! Michele immenso, in tutti i sensi, band impeccabile!!! Il tastierista è un fenomeno, così come tutti gli gli altri, e lo show è stato.. beh, indimenticabile! Alla fine ero afono, e talmente su di giri da sembrare fatto.. eppure ho assunto solo coca in lattina.. GRANDI KILLING TOUCH

4. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

beato te che li hai visti dal vivo, ma almeno luppi me lo sn goduto un paio do colte con i mr pig ed un paio quando era nei vision davvero ilo migliore cantante italiano

5. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Gennaio 2010

Rivisti due settimane fa al Vox di Nonantola...una certezza ormai, davvero grandi...
    Sono felice di vedere che scenderanno un pò più a sud:

Jan 29 - JAILBREAK - Roma

Da alcuni video mi è parso di capire che al concerto al Babborock ci sia stato come guest andrea "Tower" Torricini...

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Gennaio 2010

Sarà un bel concerto quello di Roma, peccato che gli abbiano messo 4 gruppi spalla (sono contenta perchè cmq sono gruppi emergenti di Roma, però 4 sono troppi, per me ne bastavano 2), suoneranno all'una di notte loro.

7. Mordred1987

Mordred1987
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Domani sera al Phenomenon... praticamente è casa loro. L'ultima volta due ore di concerto, tutte le canzoni di One of a Kind + qualcuna vecchia di Luppi dei Vision.

Un grande gruppo... il sogno di ogni metallaro italiano

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Gennaio 2010

Beh...

9. King of Hell

King of Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

Ti quoto in pieno!!

Io l'album ho cominciato a "conoscerlo" già tramite l'anteprima brano per brano scritta sul numero di Metal Hammer di Aprile, era scritta talmente bene che mi ha fatto salire ancora di più l'impazienza che avevo di ascoltare il disco! Ovviamente l'ho comprato appena uscito!
    Subito ho apprezzato la qualità delle registrazioni (se hai visto le video interviste sai che Michele ha sottolineato più volte il fatto che ha cercato di curare i suoni il più possibile, e si sente), veramente eccellente anche se forse a volte il volume della voce tende a prevalere sugli strumenti, ma nel caso di una voce splendida come quella di Michele, non mi sento certo di considerarla una cosa del tutto negativa!
    Oltre alla cura dei suoni, ho notato e apprezzato subito anche i virtuosismi di Viossy e JT, oltre che agli acuti di Michele...qua il talento dei musicisti è veramente ad altissimi livelli...senza ovviamente dimenticare i due giovanissimi Davide e Paolo che nonostante l'età spaccano il culo come se suonassero da vent'anni (anche se vent'anni fa erano appena nati! :grin: ).

E' vero, il disco non è immediato. Le canzoni mi sono piaciute subito ma nessuna è emersa subito come preferita rispetto alle altre (vabbè, a parte "The Touch" che avevo già ascoltato decine di volte sul MySpace della band) e il gradimento di ogni singola canzone è aumentato ascoltando il disco più volte! Per quanto mi riguarda, il disco è molto longevo perchè essendo complesso e non banale, mettendoci più ascolti per apprezzarlo del tutto, ci si stanca meno di ascoltarlo! Poi finora ho avuto anche modo di ascoltarlo live (a parte "Still Walking", come è già stato citato) più volte e l'impatto è molto forte e rende bene il sound complesso del disco!
    Sinceramente non sono un grande amante dei propri cori registrati su cui Michele canta dal vivo, ma è il suo stile, lui registra tantissime tracce vocali, e quindi va bene così lo stesso...i concerti dei Killing Touch sono godibilissimi anche perchè Michele oltre ad essere un cantante impressionante, è anche molto simpatico e ci sa fare parecchio col pubblico!

Comunque, è passato un po' di tempo da questo tuo post...l'hai poi comprato nel frattempo il disco? E perchè (curiosità personale) dopo 7 mesi dall'uscita del disco ti limitavi ancora a sole 4 canzoni di sample? :sgrat:

10. King of Hell

King of Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

Per me il Red Lion è stata la 3° volta invece!
    Dai, come locale non ha un'acustica perfetta ma il feeling che si crea tra pubblico e band è unico...chi è nelle prime file è praticamente attaccato alla band mentre suona, sei lì con loro!
    Ma a proposito de "La Vita Fugge"...hai visto che JT ha chiamato uno dal pubblico sul palco a riprendere? Ahah che figata! :hihi:

11. King of Hell

King of Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

Infatti!!
    Credo che sia un album fantastico, ma allo stesso tempo credo siano una band dalle potenzialità talmente immense che no nsiano ancora esplosi del tutto! Anzi...pensala così: il primo album è ottimo ed è stata soprattutto una collaborazione tra Michele, Viossy e JT, che si conoscono già da tanti anni visto che suona(va)no nei Mr. Pig...ma a questa già solidissima base, per il futuro, andrà aggiunta l'esperienza e la confidenza acquisita nei vari concerti con Davide e Paolo e l'apporto che porteranno...il che è un grandissimo valore aggiunto a mio parere!

12. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

12 Gennaio 2010

Eheh certo, un classico quasi XD

13. King of Hell

King of Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2010

Ma sinceramente io non ne ho mai visti di video ripresi dal palco...

14. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

12 Gennaio 2010

Beh si, volevo dire che non è la prima volta che Jt o Michele prendono la fotocamera di un astante :)

15. King of Hell

King of Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2010

Ahahah pensa che al debutto al Tempo, una mia amica che era in prima fila stava facendo un video e Michele le ha preso la fotocamera e, evidentemente non accorgendosi della scritta rossa "REC", ha premuto il tasto per fare una foto al pubblico interrompendo così la registrazione del video :lollone:

Condividi questa Pagina