1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Dec 23, 2009

Dopo che gli italiani avevano sostenuto il regime fascista ti aspettavi trattamenti favorevoli? Vogliamo vedere come furono trattati i tedeschi durante la conquista della Germania?
    Ad ogni modo l'articolo parla di truppe "non di colore", non fa riferimenti più specifici. Non sarebbe costato molto fare questa precisazione.

Ricordiamo comunque il sostegno del Vaticano a Ustasca e governo franchista, queste cose avrebbero dovuto essere poca cosa agli occhi di Papa Pacelli. Ma quando sarà beatificato tutto ciò verrà certamente dimenticato, in barba ai complotti negro-rabbinici. :)

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 23, 2009

i goumiers erano soldati di colore arruolati in dai francesi nei loro possedimenti coloniali e mandati in battaglia con la promessa del "diritto di preda",queste barbarie da parte dei goumiers furono perpretate sulla popolazione civile durante tutto il periodo della guerra in italia col beneplecito degli ufficiali alleati. cmq sia inutile divagare,hai postato l'articolo pensando di prendere in castagna pio XII e invece come abbiamo visto ebbe tutte le ragioni del mondo per fare una richiesta simile dopo quello che era successo nei paesi italiani che ebbero la sventura di imbattersi nelle truppe di colore e nel comando di "50 ore di libertà" degli ufficiali francesi. purtroppo senza una conoscenza approfondita di certi temi si rischia di venire imbambolati da articoli e notizie riportate in una certa maniera per ottenere degli scopi precisi davanti all'opinione pubblica.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Dec 23, 2009

Sarebbe a dire che Pio XII si è stizzito solo per episodi che gli sono accaduti sotto casa e non si è fatto problemi a sostenere dittature più barbariche in altri Paesi. Lodevole, davvero.

Oltretutto non dice "non dovrebbero esserci le truppe di Juin" ma "soldati di colore".
    Con questo non intendo dire che avessero ragione i marocchini, per carità. Purtroppo in guerra certe cose capitano, ma le condanne provenienti da certe sponde sono sempre molto selettive.

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 23, 2009

*coffPinochet*coff!

5. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Ed esistono anche le scie chimiche, gli alieni, i chubacabras e in realtà Obama ha pronunciato un discorso sugli alieni il 27 novembre, ma nessuno lo sa.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2009

esistono anche i libri su cui puoi studiare,in modo tale da poter entrare nelle discussioni con degli argomenti e non con delle banali frasi-simpatia.

7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Non ti offendere ma sembra un discorso di Adolfo :D

8. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Appunto, allora studia ed evita uscite del genere, che non stanno nè in cielo nè in terra e sono tese all'odio razziale, grazie.
    Sull'argomento ho una certa cultura e una certa sensibilità, incontrando ogni anno vari esponenti della comunità ebraica e sopravvissuti ad Auschwitz. Vai a chiedere loro cosa pensano dei tuoi complotti.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2009

io invece ho degli amici a cassino e nella valle del sacco,per cui ogni attacco alle parole del papa pio XII che ha difeso le loro famiglie da nuovi assalti,le reputo "tese all'odio razziale" verso queste genti.

10. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Non rispondi alla mia questione. Porti il discorso su un altro filone. Si sta parlando degli ebrei e dei loro "complotti", non rigiriamo le carte in tavola, con me non attacca.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2009

ma nn attacca che? starei spostando quale discorso,hai posto una questione? hai qualcosa da dire in merito alla vicenda della beatificazione di pio XII a parte le battute simpatia?

12. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Io l'ho scritto chiaro e tondo.
    Cmq, lo ribadisco. Si sta parlando dei "complotti ebrei", che io ho additato come assolutamente insulsi con la "frase-simpatia" (pensavo si capisse...). Portami prove a suffragio di questa tua tesi.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2009

nn ho ancora capito quale questione avresti esposto. ho parlato di attacco mediatico/rabbinico verso la figura di papa pio XII,visto che le fonti di questi attacchi sono sotto gli occhi di tutti,nn vedo proprio cosa ti dovrei dimostrare,basta aprire un giornale.

14. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 24, 2009

Ma per favore... Prima parli di complotti, poi di attacchi...? Ma smettila, per piacere. E a leggere i giornali (ogni tanto lo faccio anche io), non ci sono tutti questi "attacchi" e "complotti", visto che dicono "sono fatti interni alla Chiesa"... o sbaglio?

La comunità ebraica aveva immediatamente espresso dubbi sulla beatificazione di Pio XII e aveva chiesto di chiarire il giudizio storico sul suo operato. Se il decreto che riconosce le «eroiche virtù» - era stato osservato - è un omaggio alla profonda fede cattolica del papa «allora non c'è alcun problema, è un affare interno alla Chiesa». Ma se quelle eroiche virtù sono un «pieno giudizio storico» sull'operato del suo pontificato, allora «il discorso è diverso e non può essere ignorato da parte ebraica». La comunità aveva espresso preoccupazione sull'ipotesi che Pio XII potesse essere beatificato insieme a Giovanni Paolo II, il 16 ottobre 2010, in concomitanza con l'anniversario della sua elezione a Papa. Lo stesso giorno, infatti, ricorre l'anniversario della deportazione degli ebrei romani, avvenuta il 16 ottobre 1943. (dal corriere)

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2009

ma fammi tu il favore... dimmi dov'è che avrei parlato di complotti per poi aggiustare il tiro. adesso addirittura ti inventi di sana pianta le parole dei miei post per dar forza alle tue repliche. un bel metodo di confronto,nn c'è che dire.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page