1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Dicembre 2009

Io l'unica cricca che vedo che non commenta le notizie, ma attacca chi non la pensa come loro è quella al servizio del Premier. Se 20 utenti, diciamo "antiberlusconiani", condannano il gesto e uno solo fa una battuta cattiva, subito ci sono post del tipo "Si rivela la vostra vera natura", ecc. Il fatto è che le argomentazioni sono nulle, perchè a chi difende Berlusconi poco o nulla interessa qualcosa dei contenuti, della legalità, delle idee e altre amenità simili. Interessa solo attaccare chi non è uniformato, perchè è un pericoloso bolscevico. Cosa che invece non mi pare di vedere in chi non sta con il giovane premier: ditemi se qui dentro qualche "estremista di sinsitra" ha qualcosa di simile al vostro culto della personalità per Berlusconi nei confronti di un solo rappresentante della sinistra.
    La verità è che Silvio ha ormai privato molti cittadini di dignità e libero pensiero e questo si vede nella ripetizione pedissequa del frasario inventato da lui e dai suoi sgherri: toghe rosse, comunisti, ecc.
    Io penso con la mia testa e non ho bisogno di un Bersani, di un Travaglio, di un Bertinotti per le mie idee. E soprattutto non ho bisogno di un dizionario creato ad hoc da uomini politici per insultare chi non la pensa come me.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Dicembre 2009

:rotfl:
    el feroce infatti cerco il confronto e mi scuso anche per i toni accesi, ma ovviamente siamo su due sponde opposte:P vedi tu parli di comunismo, perchè berlusconi con la sua teoria del capro espiatorio vi ha inculcato nel cervello la storiella dei comunisti, che mi duole informarti..non esistono in italia!!! e meno male aggiungo. purtroppo il cervello degli italiani è diviso in compartimenti stagni, ancora stiamo con comunismo e fascismo e questo per colpa delle forze politiche che strumentalizzano ideologie morte e sepolte per metterci contro come tifosi. eh i magistrati rossi e politicizzati....altra favoletta di berlusconi per quanto mi riguarda. i processi di berlusconi risalgono a moolto prima della sua entrata in politica e è entrato in politica nel 94 proprio per evitare i suoi problemi con la giustizia iniziando a fare leggi ad personam...dell'utri a prescindere dalla dichiarazione del pentito spatuzza ( e concordo con te che ci vogliono le prove di quello che dice...) è stato condannato da prima a 9 anni per associazione mafiosa..magistrati comunisti? umm poi ti ricordi un certo cesare previti? avvocato e amico intimo di berlusconi condannato a 11 anni di galera. comunisti anche qui?:rotfl: il tuo lavoro è da ammirare assolutamente...ma con il lato cialtrone mi riferisco al fatto che berlusconi incentiva gli evasori fiscali e i ladruncoli con le sue leggi per esempio, e lo scudo fiscale per far rientrare capitali illegali dall'estero è la ciliegina sulla torta. tu ne parli come se fosse un benefattore...e scusa ma è assurda sta cosa. usare la violenza è sempre sbagliato...ma quello che gli hanno fatto? beh se pensi a lui come un povero martire affari tuoi:rotfl: io uno che calpesta l'articolo 1 della costituzione con il lodo alfano, che ha sicuramente avuto rapporti con la mafia, oppure vuoi dirmi che un certo boss della mafia vittorio mangano non è mai esistito e per puro caso gli faceva da stalliere (ma nel frattempo mangiava a tavola con berlusconi....):rotfl:, e che sta tenendo in ostaggio la politica italiana per fare i suoi interessi e dare briciole al popolino italiano, nel mio vocabolario è un delinquente non un benefattore. e questi sono fatti documentati...non come le congetture di magistrati rossi ecc....poi oh, saranno scemi e più stupidi di noi tutti i paesi esteri che lo schifano e lo considerano un pericolo per la democrazia? non credo proprio, dato che abbiamo solo da imparare dagli altri paesi.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2009
  3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Dicembre 2009

secondo me tu hai seri problemi con l'italiano, adesso ti faccio l'analisi del testo dato che non ci arrivi da solo

"un leader populista che va in mezzo alla folla corre il rischio di essere aggredito, credo sia statisticamente accertato e valga per tutti i leader della terra" --> non ci sarebbe bisogno di spiegarlo, ad ogni modo diciamo che euristicamente un bagno di folla per un personaggio famoso della politica/spettacolo ecc presenta un range di possibili pericoli, nel caso specifico quello sel soggetto stand-alone che agisce per scopi personali (in oggetto abbiamo un malato mentale), ci siamo su questo?

"credo sia molto più violento e schifoso morire per un pestaggio come Stefano Cucchi o beccarsi una trave in testa in un cantiere abusivo; sono queste piccole violenze quotidiane che dovremmo combattere, per Papi l'unico inconveniente è farsi un nuovo lifting (e dal punto di vista mediatico è pure una manna se vogliamo dirla tutta, st'aggressione)" --> questo paragone intende mettere in evidenza quanto la violenza possa condurre ad esiti diversi; essa è sempre condannabile ed in via assoluta, però da parte mia intendo commuovermi di più per le piccole tragedie che distruggono la vita dei marginali, dei reietti, piuttosto che per il ferimento di un potente, il quale al di là dello shock e del danno fisico riportato, non dovrà far altro che rimettersi, prendersi un feedback di consenso popolare positivo e magari rimetterci qualche migliaio di euro per rifarsi il lifting

se tutto ciò è offensivo per la tua interpretazione personale, dettata da altresi giusti e retti principi morali ed etici, non è considerabile come offensivo in senso oggettivo, in quanto chi scrive non ha certo detto di aver goduto nel vedere quel gesto, che se lo meritava ecc ecc

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Ma si, sono d'accordo! Io i partigiani li avrei fatti combattere con i fiori
    Perchè non era giusto nel '45 usare violenza per far valere le proprie idee

Fini gliel'aveva detto che gli avrebbero tagliato la testa

Comunque quanti Berluscones comparsi all'improvviso, quando si parlava di contenuti dove eravate?
    Comparite solo per santificare il vostro leader? Cosa ha fatto lui per voi? Se la risposta è "Ha reso l'Italia un posto peggiore dove poter delinquere in pace" sono d'accordo con voi
    Giorgio Bocca d'altronde ha ragione quando dice "molti italiani sono antidemocratici"

Silvio non mollare che ormai è rimasta solo la corte costituzionale da abbattere e poi l'Italia sarà tua!

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Non prendiamoci in giro, il discorso del "condanno il gesto, ma gli sta bene.." si evince in modo chiarissimo nei post che ho letto sin'ora.
    E' questa la cosa deprecabile e degna del massimo disprezzo, a prescindere dalla figura politica coinvolta e idee personali.
    Ho sentito frasi come "si però, lui ha fatto...", quasi come a voler trovare una giustificazione dell'accaduto.

Parli di "argomentazioni nulle" del tuo post e poi te ne esci con frasi come "il giovane premier" e "pericoloso bolscevico". Si, ti do atto che hai proprio ragione.

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

bene, si passa alle offese.

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Dicembre 2009

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Dicembre 2009

Allora proprio non riesci a capire. Ho usato quelle frasi per dire chiaro e tondo che questo episodio NON MI DISPIACE, NON SUSCITA ALCUNA TRISTEZZA NELLA MIA PERSONA. E non mi dispiace proprio perché penso a chi è la persona in questione; ciò non toglie che se dovessi giudicare la persona che gli ha tirato la statuetta lo condannerei.
    Se per te questo vuol dire giustificare l'accaduto amen, non pretendere di essere preso sul serio però.

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

14 Dicembre 2009

non è un'offesa, è una constatazione, probabilmente è colpa della mia scrittura e/o forse di un background di comprensione che è a conti fatti inesistente, dato che la tua precognizione nei miei confronti è quella di "nemico di berlusconi" quindi "mio nemico" ecc

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

Ross, questo l'avevo capito...tu a onor del vero sei stato abbastanza chiaro.

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2009

nulla di tutto ciò, anzi son sicuro che se non fossimo dietro i monitor si eviterebbero molte incomprensioni.

ho interpretato il tuo post come una battutaccia (quella del lifting) e come tale ti ho replicato ... non c'è nulla di personale nei tuoi confronti, così come non ti vedo in alcun modo assimilabile a quelli da te citati.

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

come un cumulo di sciocchezze.

Si parla di preludio a "brutti fatti" quando questi sono già avvenuti!
    Di "scopi fascisti" , di bocche da tappare quando l'unica bocca sfasciata è quella del premier......di campagna d'odio contro la sinistra quando è Berlusconi quello in ospedale!

La realtà RIBALTATA e sì, è il classico metodo COMUNISTA come del resto è notorio che sia micromega

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2009

Avete rotto le scatole con sto Comunisti...noi vogliamo la libertà e la democrazia
    Peccato non potervi chiamare Fascisti, come vi piacerebbe

No, voi siete solo dei Berluscones

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

14 Dicembre 2009

parlavo di micromega....tu scrivi lì per caso?

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

14 Dicembre 2009

Questo genere di uscite su questo forum non sono tollerate, quindi 10gg di ban ci stanno tutti, visto che dal numero di avvisi che sono stati postati avresti dovuto almeno intuire che questo topic serve per discutere civilmente e non per offendere.

Nota a margine per El Feroce: sarebbe cosa gradita la prossima volta che fai delle segnalazioni lamentandoti del fatto che qualcuno interviene in modo scorretto evitare di condirla con insinuazioni sul fatto che lo staffo non è ancora intervenuto in quanto partigiano e/o perché condivide quanto scritto. Lo staff talvolta non interviene immediatamente perché non tutti, purtroppo, hanno il privilegio di restare parcheggiati sul forum a tutte le ore del giorno, specie durante quello lavorativo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina