1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2009

Non avevo notato questo topic, altrimenti avrei iniziato a scriverci prima! :P

Avevo già sentito parlare di Paranormal Activity ma mai così bene, anche perchè avevo letto solo poche righe e poi avevo dovuto staccare.

Mi avete quindi dato un ottimo spunto per stasera, sperando sia davvero bello come dite :)

Riguardo a Dario Argento è molto sopravvalutato, ho visto quasi tutti i suoi film, l'unico che mi piace un pò di più degli altri è stato Profondo Rosso, Suspiria ed Inferno.
    Tra l'altro ha fatto un capitolo di "Masters of Horror" intitolato Jenifer, una vaccata simile neanche il regista di "Il mai nato" poteva concepirla :hihi:

2. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2009

L'unico ma ne hai scritti tre:lollone: poi della seria MoH ne ha fatti due il primo è vero fa oltremodo pena (Jenifer) il secondo pelts è migliore con un soggetto originale...Sopravvalutato non penso cmq alla macchina da presa rimane uno dei migliori a distanza di decenni e puo' vantare nel suo "palmares" quello dia ver co-scritto(con Bertolucci) il soggetto di "C'era una volta il west" di Sergio Leone... Oltretutto la trilogia (qluella scritta da te) probabilmente è il silmbolo stesso del cinema cosidetto di SerieB ... o Horror All'italiana...bada bene non ho deto i migliori ma che rappresentano un pò la "copertina" del genere:sadic:

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Dicembre 2009

Da chi?
    Quarant'anni di carriera, legioni di fan e un'impronta indelebile lasciata nel mondo del cinema horror, thriller e giallo. Tecnicamente non c'è regista europeo che possa competere con lui, la sua importanza sul piano dell'innovazione (specie nell'uso delle più complicate macchine da presa, basti pensare a certe inquadrature di "Profondo rosso", "Opera" e "Phenomena") qui da noi - e non solo - non ha eguali. Argento inventa dal nulla certi meccanismi, ad esempio il concetto di "musica totale", che da sottofondo diviene protagonista della pellicola.
    Tra i suoi fan storici gente come Raimi, Carpenter, Craven, Romero, Alice Cooper, Tarantino, persino la scrittrice Yoshimoto (o almeno questo è quello che mi ha detto).
    Hitchcock ne temeva la rivalità (famoso il suo commento a "Profondo rosso"). Mario Bava lo considerava il suo erede (d'altronde Lamberto non prometteva granché.).
    Nel suo palmares almeno due capolavori ("Profondo rosso" e "Suspiria") e due mezzi capolavori ("Phenomena" e "L'uccello dalle piume di cristallo"). Poi film buoni e discreti, quelli brutti li ha sfornati uno dietro l'altro dal '93 in poi, dopo venticinque anni di carriera.
    E' alla frutta da un pezzo, ma resta un'icona, qualcosa in più di un semplice regista.
    I suoi film potranno non piacere, ma che abbia raggiunto il successo, i soldi e la fama col talento... è innegabile.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Dicembre 2009

Completamente d'accordo NuovoRisorgimento. :) Diciamo che si pone a metà strada (Sci-Fi/Horror). Sicuramente unisce tematiche tipiche della fantascienza ad una buona dose di sangue tipico dell'horror.

Cronenberg ha pochi eguali, e assieme al Maestro Carpenter ha fatto davvero storia.

"La mosca" è sensazionale. Non so se avete visto tutti "District 9", ma una scena è palesemente ripresa (o ispirata) ad una delle scene più famose e identificative del film di Cronenberg.

Forse gli apici Sci-Fi/Horror del regista sono "Videodrome" (l'apice assoluto) e "Scanners". Da vedere e rivedere, non annoiano mai. :love:

Se penso a che film uscivano vent'anni fa, quando praticamente il computer non veniva utilizzato, e penso ad oggi, che nonostante il progresso degli effetti speciali escono quasi solamente film ridicoli mi prende male. :ueeee:

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

10 Dicembre 2009

Videodrome e' fantastico!uno dei miei film preferiti8-]invece Scanners non so,non mi e' piaciuto molto..devo rivederlo:shutup:

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

ho approfittato del lungo ponte per visionare un po' di film, tra questi il nosferatu con kinsky... oh vabbuò che è un sentito omaggio all'espressionismo tedesco, sia kinsky che ganz bravissimi MA CHE DUE COGLIONI DI FILM ahahahahaha.
    si lo so scusate sono un'ignorante eheh dovrò rivederlo con spirito diverso.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

10 Dicembre 2009

Secondo me non e' male..certo non ci si puo aspettare tanta azione da un film del genere:hihi:

8. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

non è che mi aspettassi azione ma qualche brivido in più si... a me sembra proprio un esercizio di stile. ripeto bravissimi i protagonisti e il regista perchè la morte te la fa proprio respirare però we probabilmente per me sono opere troppo impegnate io so più agnorante! eheh

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

10 Dicembre 2009

Ecco sì, rivedilo con spirito diverso che è meglio :P

Ma il "Nosferatu" di Murnau e il "Dracula" di Tod Browning li hai visti?
    No perchè se ti è sembrato noioso il "Nosferatu" del '79, figuriamoci questi due classici :rotfl:

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

10 Dicembre 2009

Assolutamente d'accordo, in tutto e per tutto :)

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Dicembre 2009

Perfettamente d'accordo anche io. 8-]

Adoro tutti i film di Argento fino a "Phenomena" (compreso). :happy:

Dovrei vedermi "Trauma": che ne pensate voi ?

12. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

ho visto solo il dracula di browning ma quello con lo spirito giusto eheh
    mmm lo sguardo di bela sono diventato omossessuale per un'ora eheh

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Dicembre 2009

Mi fa piacere che tu e Black Goddess siate d'accordo con me.
    Per quanto riguarda "Trauma"... non ci siamo, ma considerando quello che Argento ha fatto dopo possiamo addirittura rivalutarlo.
    Argento prova a calarsi nel cinema dei '90 senza rinunciare del tutto al suo passato, inventa qualche buona inquadratura in stile "Profondo Rosso" (anche la trama ne è influenzata) e un paio di trovate niente male (l'assassino e i due protagonisti che si ritrovano inconsapevolmente nel medesimo spazio senza mai incontrarsi). Peccato però che il film rinunci alle coreografie dei delitti (fa eccezione la morte di un medico) e insceni uno slasher qualsiasi. Due gli elementi scandalosi:
    - l'utilizzo a "mezzo servizio" di un genio dell'effettistica come Savini (c'è giusto qualche decapitazione inoffensiva nel film, e poco sangue);
    - la recitazione (parola grossa...) di Asia Argento, che già fa pena oggi, figuriamoci agli esordi. Dovrebbe interpretare il ruolo di una rumena: ovviamente a te sembrerà più romana che rumena. In una scena appare a seno nudo, ed è quella in cui recita meglio.
    Il tema centrale del film è l'anoressia, in effetti anticipa l'ondata di consapevolezza sul tema (che sarebbe giunta con gran fragore di lì a qualche anno, almeno negli States).

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

11 Dicembre 2009

Io continuo ad adorarlo.. Argento mi ha fatto conoscere la Paura. Nessun altro ha saputo elicitare in me quel mix di ansia, angoscia e turbamento nel guardare un film. Per me rimarrà sempre e comunque il grande Maestro e non so cosa darei per poterlo incontrare e stringergli la mano! :)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Dicembre 2009

Il Dracula per eccellenza sarà sempre il grande Cristopher Lee come il van helsing definitivo è Peter Cushing imho..pure vero che nel dracula di fisher a differenza di quello di tod browning Van Helsing è praticamente il vero protagonista "cattivo" del film

Condividi questa Pagina