1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Dec 3, 2009

si la comunione è un sacramento, la fai quando sei in chiesa a messa, quando stai per tirare gli ultimi, ma li c'è l'altro sacramento che è quello dell'estrema unzione.
    Poi sull'intromissione nel potere temporale della chiesa, ci possiamo fare i siti interi, non i blog, non i formu, SITI WEB INTERI.
    Ricorda però che anche gli ospedali posso avere delle controindicazioni (te le dirò in un futuro non molto lonatano ;) )

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2009

Si si concordo, però l'hai buttata sull'immigrazione più sul fatto in se :D

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2009

No aspetta.... :rotfl: io avevo capito male.... non stavo capendo che voleva dire "funzione religiosa"! Pensavo ti riferissi alla frequentazione :rotfl:
    So che è un sacramento, in fondo sono arrivato alla cresima :D

Aspetterò impaziente. Però la differenza è quella che curare la gente è sicuramente meglio che dirgli una preghiera che magari neanche conosce o non condivide!
    L'ospedale è una cosa dove avvengono fatti. Ricovero, cura. Un fatto. La chiesa no, la chiesa è fedeltà... la fedeltà non cura la gente di AIDS, ne di tumore, ne di malaria, ne di nulla... vabbè :)

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Dec 3, 2009

Ti ripeto ho il "campionario" di quello che fa l'italiano medio paro paro all'extracomunitario e poi si lamenta COMUNQUE.
    I liberi professionisti che, hanno un fisso di fisco da pagare, il resto entra diretto nelle loro tasche (cosa principalmente a favore di medici).
    Soggetti che per prendere aspettativa retribuita dall'inps (legge 104) fa carte false e fa risultare il parente infermo a casa propria quando è in ospizio.
    La combriccola dei nullatenenti con case pagate dalla comunità, assegni di sostentamento passati dall'amministrazione comunale e regionale, POI casualemente sono manovali in nero per le ditte di "compari" che non si sa come mai non hanno mai visite da parte delle forze dell'ordine.
    Le scatole cinesi per non risultare mai da nessuna parte e nel frattempo si fanno le palle d'oro con i soldi degli altri e sulla pelle di lavoratori che non vedranno più parte dei loro denari...
    Il campionario è ampio, ma questi fatti "spiegati" a più persone creano un esercito di furfanti e a prenderlo nel sottocoda poi sono gli stessi.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Dec 3, 2009

Ma davvero credete che la scelta di Fini sia di convenienza? Non so, lungi da me il voler prendere le parti di un ex-fascista, ma credo che la sua posizione attuale sia tutto tranne che una posizione di comodo: chi vota a sinsitra difficilmente darà la preferenza a lui per il suo passato, preferendo una scelta tra PD e IdV. I moderati di destra stufi del berlusconismo probabilmente si getteranno sull'Alleanza per l'Italia di rutelli&co. E gli altri voteranno Lega o PDL...quanti voti può raccogliere Fini? Non so, a me la sua scelta pare coraggiosa (sia chiaro, non lo voterei mai) e mi sembra che ragioni come un uomo delle istituzioni.
    Tutto ciò è qualsiasi cosa, tranne un must per l'elettore medio italico, direi.
    Non so, magari mi sbaglio...

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Dec 3, 2009

anche su questo c'è chi ti direbbe che non è così, vedi i viaggi a lourdes e non solo li.
    Comunque ti dico ti passerò un titolo di un libricino interessante e poi ne riparliamo ;)
    Sappi solo che non i tutti gli ospedali si cura ecc..., MA non parlo di malasanità.

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Dec 3, 2009

Fini ha fatto un percorso moooooolto più ampio. Mi sa che ti scordi parecchi passaggi del passato.
    1) andare in israele e far mea culpa delle leggi raziali
    2) andare al family day
    3) dire che lui non è fascista
    4) dire che il fascismo è stato il male del secolo (non ricordo preciso le parole)
    5) divorziare e farsela con una molto più giovane di lui (importante fatto di immagine, poi ti dico)
    6) aperture verso gli immigrati
    7) ragionamenti a favore della scienza, MA senza troppo intaccare i rapporti con il vaticano

Più le uscite di queste ultime settimane, sinceramente non è sentir parlare semplicemente un uomo istituzionale, ma uno della vecchia DC.
    Per la questione al punto 5 ricorda che l'italico beone dice hai visto è più o meno della mia età ma ficca ancora di brutto, e si impersona un filo con lui. Casualmente si sente che parla come Casini. Va che è pesante, le aperture a israele e agli extracomunitari, oltre che il family day servono per far breccia nel popolino del centro poi gli occhi dolci al vaticano sono la cigliegina sulla torta.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2009

No, ma forse non hai capito il mio discorso:

Io ho detto che c'è troppa regolamentazione in Italia. Cioè troppe leggi, e troppa burocrazia (che è pure lentissima!). Non parlavo di queste cose, che ovviamente concordo (per quanto poco le possa sapere, ovvio!) ;)
    Ps: comunque aspetto il libro che dicevi. Ma voglio solamente dirti che è ovvio che gli ospedali debbano essere seri, sennò di che parliamo :)

E' un po' come dire "le chiese devono essere serie". Con tutti i preti pedofili o molestatori che ci sono, e con le chiese che li difendono pure! Quindi c'è sempre il "dark side of the moon"...

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 3, 2009

Hai distrutto Fini. Ed hai fatto bene. :) Concordo, la penso anch'io così... anche se non così estrema... :hihi:

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Dec 3, 2009

In italia a termini di legge, non c'è la possibilità di:
    far applicere correttamente la legge.
    Siamo il paese dell'interpretazione delle leggi.
    La burocrazia è di certo un mostro che si autofinanzia con procedure ferme agli anni 50 che non ammette la velocizzazione e/o lo snellimento
    C'è una cazzo di abitudine schifosa, di clienetelarismo, di mafiette, di raccomandazioni che fottono il sistema stesso, ma quanto pare al sistema piace, perchè sa di essere in mezzo quindi lo prende e lo d'ha...

Sulle chiese se mai c'è il dak side of the church :D

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

Dec 3, 2009

Sul vaticano e family day sono d'accordo, ma non credo che le uscite sugli immigrati catturino molto consenso, specie nell'italiano medio...ripeto, chi vota Sinistra-PD-IdV non da certo il voto a Fini, quindi la questione è: a che elettorato mira? Non pensare che i cattolici praticanti vedano nel voto agli immigrati una proposta sensata, anzi...cose come il White Christhmas dei leghisti sono fenomeni che non arrivano dal nulla, ma da un determinato retroterra culturale. E l'immigrato non rientra nei piani di queste persone.
    Sui passaggi di Fini: non me li ero dimenticati...beh, certo, se fosse passato dall'oggi al domani dal fascismo al liberismo/pro immigrazione/chiesa-famiglia, non avremmo parlato di un percorso politico ma di bipolarità, credo. :D
    Indubbiamente c'è dell'opportunismo in lui, ma in questo senso un politico non può mancare di queste qualità. Inoltre, se eticamente e legalmente è integerrimo e inattaccabile, chi gli impedisce di cambaire opinione?

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

Dec 3, 2009

E sia chiaro: non lo voterei, ma come politico ha qualità e sicuramente la fedina penale pulita. Una rarità.

13. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2009

Stracondivisione totale8-]!

Ce ne sta una vicino casa mia che sembra una navicella di star wars:D.

E'come un serial killer che ammette che gli fa schifo che le persone si ammazzino per motivi futili,non so io la vedo identica.

Già successo con un rumeno,e nella dinamica avevo pure ragione(mancata precedenza).
    Risultato non appena gli ho chiesto chi fosse la sua compagnia assicurativa: "non sono c***i tuoi!ma tornatene al tuo Paese!"

:sgrat:

Perchè?
    L'ha detto lui a me...

Per fortuna che l'auto non ha subito danni gravi,solo un fanalino rotto e prontamente sostituito.

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Dec 3, 2009

Quoto e straquoto..anche se comunque il problema sulla convenienza personale me lo pongo di base davanti a una classe politica come questa (la DC in merito a convenienza personale la sapeva lunga, uno che si avvicini al metodo di agire, di parlare, di fare della DC, viene spontaneo porsi qualche domanda)..però come ho scritto pagine fa o su Rassegna Stampa, non ricordo, quello che mi chiedo(e per questo concordo con te) a chi giova concretamente tutto questo? Tanti "suoi ex" e mi riferisco ai La Russa, Bocchino, Gasparri ecc, non lo seguono e non lo seguirebbero in questo percorso -a prescindere dal problema se sia veritiero o meno-..cioè, mi pare che le loro posizioni siano molto più vicine a Berlusconi e al "tipo di politica" a lui annessa e connessa che non al modello che parrebbe voler imporre Fini..(al limite, solo un Alemanno, una Meloni o una Bongiorno lo seguono)..e questo comunque la dice lunga anche sul versante elettorato, come ben dicevi..chi cavolo voterebbe un Fini fuoriuscito e/o un partito di "nuova destra" non populista, non fascista e non berlusconiana? quando appunto a far le veci di quella cosa, in un paese cattolico bacchettone benpensante, c'è già quell'apparato che discende dalla DC?? (appunto Casini e Rutelli)
    Dal mio punto di vista, ora come ora, non c'è spazio elettorale per un Fini fuoriuscito..quindi lascia il tempo che trova tutto ciò..sia perchè anche secondo me tra un po' si farà ricadere tutto in "fraintendimenti" e oblio, sia perchè dall'altro lato politico come giustamente si diceva, in ben pochi soggetti di centro sinistra si sognerebbero di votare lui, per il suo passato..-per quanto disperati siano quegli elettori vista la situazione del centro sinistra ora..
    Finchè berlusconi e berlusconismo (perchè è questo il lato/versante più grave e che ha fatto più presa in una società che già era "malata") non saranno morti e sepolti, uno spazio d'azione politica per una destra che non sia centrista o in conflitto con le istituzioni e al tempo stesso più degna di un paese moderno, non c'è..
    Ancor minor spazio poi per una sinistra diversa da quella "vetero-comunista" o di nomenklatura/viziata alle radici/berlusconiana/inciuciosa/fantasma..[leggasi, Marino era l'unica speranza per un discorso di rinnovamento vero, e non è un caso che sia finita così..evidentemente, l'immobilismo, l'inutilità, la prassi, è quello che preferisce una vasta fetta dell'elettorato "di sinstra"..o no?]
    Tempi duri, insomma. E ci rimettiamo tutti assieme allegramente.

Last edited: Dec 3, 2009
  15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2009

Io non è che pensi bene di fini, ma vedere che c'è un uomo vicino a berlusconi e non totalmente pirla convinto che ci sarà un DOPO berlusconi non lontano e che differenziale competitivo a quel punto sarà aver marcato le distanze dagli atteggiamenti più anti istituzionali di questo governo non puà ch farmi un immenso piacere.
    Il fatto però che insista sulla laicità dello stato lo trovo veramente anomalo e FORSE potrebbe suggerire che crede in quello che fa. E la cosa la trovo meno confortante: in tal caso sarà semplicemente tagliato fuori.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page