1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

Per quanto mi riguarda musulmano=cattolico=protestante= estremista religioso COMUNQUE e di base; unica differenza è il quantitativo di violenza latente che è meno visibile nel cristiano e più visibile nel musulmano, ma questo è una finezza che si impara col tempo (alla fine i cristiani hanno qualche secolo in più di sedimentazione rispetto ai musulmani, quindi lo nascondono meglio).

In secondo luogo vedendo le poche chiese che negli ultimi 10 anni sono sorte nell'arco di 4 regioni (dalla val d'aosta al veneto) il problema non si pone di non mettere nuovi campanili, dato che ci hanno pensato i "lungimiranti" architetti di fare chiese moderne senza campanili, a volte non dando neppure l'idea che siano chiese...

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

:rotfl: A scanzo di equivoci: mi piacciono le politiche della Carfagna :sadic: [​IMG]

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Dicembre 2009

Cioè sei a favore del DDL contro la prostituzione in pubblico?
    Ce ne vuole per essere d'accordo con una che ha dichiarato «La prostituzione mi fa rabbrividire. Mi fa orrore, non comprendo chi vende il proprio corpo» dopo aver fatto diversi calendari nuda

:hihi:

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Eh caspita, superquotone!

Ma sai cos'è? Tutti si sono svegliati ipercattolici, tutti! Non sanno neanche "Il Padre Nostro" ma sono tutti ipercattolici, non sapendo che noi nella storia abbiamo fatto di peggio per un tempo molto più vasto.

Infatti...

Ma vorrei parlare di una cosa vera: noi siamo un paese dove ci sono migliaia di chiese, abbiamo il Vaticano. Ora, perchè costruirne altre?
    Non ho mai capito questa logica della chiesa, specie nelle regioni africane: si spendono tot soldi per una chiesa, quando con gli stessi soldi si potevano fare 10 ospedali, che servono molto di più. In fondo, se uno è cattolico, se resta a casa e prega o va in chiesa... che differenza fa? Un prete può anche benedire, o confessare un credente solamente in un luogo e non per forza in una costruzione pagata svariati milioni per cosa... per cosa?
    Ma vabbè, questo è proprio anti-cattolicesimo... non mi dilungo :)

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

Provo a spiegartelo io:
    Il loro è una chiusura a priori, non solo legata al discorso architettonico e paesaggistico. Sono culturalmente piuttosto restii alle novità, anche in relazione a ciò che è il loro trascorso con gli extracomunitari, nel bene e nel male. Coinsidera che per loro extracomunitari siamo anche noi, in quanto immigrati.
    Un esempio se vai sul mio profilo myspace, vedrai tra le foto su i viaggi a friburgo (quella in germania) un cartellone legato ad un partito politico svizzero proprio a cavallo delle loro votazioni, è sintomatico cosa proponevano come immagine.
    Come altrettanto sintomatico era quello poi riutilizzato dalla lega. Quello, per capirci, con il profilo del capo indiano e le frasi legate a "loro che non avevano leggi sull'immigrazione, l'hanno subita ed ora sono loro a vivere nelle riserve". Anche quello era sempre proveniente dalla confederazione elvetica(notevole il fatto che la lega non abbia avuto l'idea madre di quel cartellone ,ma l'ha bellamente copiato); per essere precisi dal partito di destra della confederazione.

X Slater:
    Il fatto è che si parte da li, anche a Novara è partito nello stesso modo di Sesto, da come me lo descrivi, solo che poi dal corso trieste e dal corso milano gli italiani sono diminuiti sempre più e sono subentrati cingalesi, marocchini, tunisini, senegalesi, ivoriani ecc... Al punti che la maggiorparte dei negozi ora ha le scritte o in arabo o in inglese, gli unici a restare "italici" sono i bar, le banche che sono state inserite con l'università per provare a rialzare il valore del quartiere e il centro polisportivo. Spero che non diventi così anche sesto, ma ne dubito. Poi non nego che slavi piuttosto che polacchi, piuttosto che equadoregni o nigeriani siano anche in altri quaritieri di novara, ma la concentrazione a Sant'agabbio (nome della ormai kasba di Novara) di extracomunitari è di 10 a 1 italiano ora mai, quindi creando direttamente o indirettamente dei ghetti, di questo se vogliamo ne ha comunque responsabilità l'amministrazione.

Poi c'è il fatto che, come abbiamo fatto noi in giro per il mondo, lo facciano anche loro, cercano di stare tra "paesani" in modo di sentirsi un filo più a casa anche in terra straniera.

Poi il fatto di aver riportato l'articolo 3 della costituzione vero e corretto, solo che poi di mezzo ci sono tutte quelle leggi che già è fatica per l'italiano medio rispettare, chi non è italiano in buona fede o in mala fede decidono di infrangere o più semplicemente di non rispettare. Li minareto o non minareto, chiesa o non chiesa non dovrebbe essere la loro parte da fare per l'integrazione?
    Purtroppo TUTTI, nessuno escluso, ci si scorda dei doveri ma si PRETENDE I DIRITTI.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

eddai su, sai a cosa mi riferivo... :hihi:

7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Dicembre 2009

Per questo c'è lo smile alla fine

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Dicembre 2009

Tornando un pò alla politica nostrana, Fini ha riacceso un pò delle nostre speranze
    Speriamo non sia l'ennesimo fuoco di paglia perchè anche se siamo di fronte all'evidenza, B. ha insegnato a tutti che questa può essere benissimo negata che tanto gli italiani e gli organi di stampa hanno la memoria corta

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Uhm... non immaginavo tutto questo. Certo, ad ognuno il suo: da quanto ho capito, vogliono preservare la loro "interezza", cioè: sono così, e vogliono essere così sempre. Può anche andare bene, ma c'è sempre un ma....
    Però vabbè dai, pensiamo prima alla nostra situazione che è più drammatica e frammentata :hihi: (ps: mo vedo le foto per capire i cartelloni che dicevi)

Ammazza! :shock:

[/quote]Diciamo però che il nostro stato è fortemente regolamentato, oltre che "burocratizzato" fino all'improbabile e al paranormale :-o Ed è ovvio che se ci sono leggi dedicate allo scorreggio (il protocollo di Kyoto? :happy:) li l'italiano impazzisce. E' tutto regolamentato, nessuno sa più cosa fare in tranquillità, la gente si stressa per il fatto di rischiare di sbagliare qualsiasi cosa... e quando poi sbaglia son cazzi amari o sono catastrofi in cui perdi soldi, o altre cose pesanti. Ahhhhhhhhhhhh... :roll:

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

non è molto più vasto, abbiamo quasi 600 anni in più rispetto ai musulmani, loro però hanno la tecnologia dalla loro...
    Per quello che riguarda le chiese, apprezzo molto di più le chiese fino al periodo post bellico, quindi anni 50, per l'architettura, per la pittura e per gli ex voto, dietro alle vecchie chiese c'è la stanza degli ex voto che sono una cosa di una spettacolarità indiscutibile. Dopo l'avvento degli anni 60, il tutto si è trasformato in desolazione.

Per l'africa diciamo che c'è un meccanismo molto più vasto, perverso e lungo che però ci porta OT, unica cosa da far notare è che in nigeria (noto paese a maggioranza musulmana) hanno il "vizietto" di far saltare le chiese e di dar fuoco a chi non è "come loro" ovvero di religione "sbagliata", ma facciamo finta di niente se no anche in questo si fa un OT grossissimo.

Comunque sia per l'andare o meno in chiesa implica il fatto che se prego a casa mia non posso celebrare uno dei "sacramenti" previsti dal mio credo ovvero l'ufficio della funzione religiosa con il sacramento della Comunione; poi vero è che se uno prega e basta lo può fare in ognidove, ma quello è identico anche per il musulmano, non ha bisogno della moschea per pregare, lo può fare anche in casa o per strada (considerato il fatto delle 5 volte al giorno per la preghiera del musulmano praticante, vien difficile andare 5 volte in moschea) per il buddista per l'indù, per lo shintoista ecc...

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Hanno talmente la memoria corta che non si ricordano del "ribaltone di Bossi", che mando all'aria Berlusconi, che fu l'uomo più incazzato sulla faccia della terra per mesi e mesi. Le dichiarazioni di odio verso il Senatur erano molto pesanti, oltre alle dichiarazioni molto pesanti sulle questioni mafiose di B. nel '93 (ricordando "la padania" che fu :hihi:).
    Con questo che voglio dire? E' evidente... passerà qualche ora, qualche giorno... Fini non dirà più nulla dichiarando (l'ha gia fatto) che è stato "frainteso" (NO, ANCHE LUI NO! :sadic::rotfl:) e via... "pace fatta", e Italia sempre più a fondo.

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

Fini da come la vedo io si sta trasformando da neofascista, negli anni 70 e 80, a neodemocristiano.
    Brutta cosa... Più che altro perchè si ripropone nuovamente il concetto, prettamente italiano, del trasformismo politico.

Poi che l'italiano medio si scroda facile come peraltro si scorda molto più facilmente (dipende dalla cifra) la cartastampata piuttosto che il TG di turno, quello è un'altro problema.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2009

E mica so pochi :D
    Ah si, questo è poco ma sicuro. Però anche la chiesa prima era molto più dura e visibile... una sorta di Mafia (se ci penso bene E'! :shock:)

Giusto.
    No, ma è sbagliato. Su questo non ci piove!

E' un sacramento? :sgrat: ...che sicuramente non condivido, perchè la religione è in ognuno di noi (noi generico, io non sono credente.)... un prete può fare qualsiasi cosa ovunque, non ha bisogno di una copertura con croci, affreschi o mosaici. Lo porta nel cuore il suo "mestiere divino". Secondo me dovrebbe essere così, e ci sarebbero molti più ospedali... più prosperità, più aspettativa di via... quindi più speranza, più economia, più lavoro... e via il capitalismo anche in Zambia :hihi: (magari, la faccio semplice lo so, ma da un punto bisogna pur partire!)

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Dicembre 2009

Stiamo nei primi danni, spesso l'extracomunitario non paga l'assicurazione, FARABUTTO è chi gli vende la macchina senza assicurazione questo è pacifico, ma non si spiega perchè loro possano permettersi questo, mentre a te tocca pagarla e se ti pizzicano senza sono dolori. Non tiriamo in ballo il fatto che se un soggettino di questi ti sperona hai da pregare qualsiasi dio e sperare che abbia l'assicurazione.
    Biglietti dei mezzi pubblici stessa cosa, ormai qui a novara i controllori dei bus viaggiano in coppia con i vigili apposta per far verbali a tutto spiano e controllare i documenti.
    poi se vuoi ho dei campionari spettacolari, mi spieghi come è possibile che un'operaio metalmeccanico di 3° livello (quindi un lordo mensile di 1372€) extracomunitario si possa permettere la/il colf?
    Vado avanti o mi fermo? Non per altro perchè avrei anche i campionari per gli italiani...
    Leggi ci sono ma non ci sono i soggetti che vogliono applicarle, quindi "istruendo" gli immigrati in questo modo, poi loro applicano "diligentemente" le cose negative che hanno imparato e lo fanno meglio degli italiani, per fame molto spesso a volte per malizia naturale o indotta.

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2009

Un Fini Depretis insomma :hihi: (condivido con te.)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina