1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 2, 2009

Io sapevo che i non musulmani nn possono entrarci:sgrat:

2. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Ho messo fra virgolette appositamente. Non è un ghetto, è quella zona di 2-3 isolati in cui c'è maggioranza di arabi ma questo non preclude che ci siano arabi ovunque in città, dal centro a di fronte casa mia, e che in quei 2-3 isolati vivano anche moltissimi italiani (ci sono le banche e dei negozi importanti nella zona, giusto per informazione). Cercherò un po' di documentazione, ad ogni modo qua a Sesto San Giovanni c'è un'ottima integrazione, per quello che vedo e vivo io.

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Leggo dai post che si dà per assodata e valida l'equazione:

Musulmano = Estremista Religioso
    Cattolico = Pecorella docile

Vorrei far notare che non-è-vero-manco-per-niente e che certi cattolici praticanti veri (e non quelli che vanno a messa solo un natale ogni dieci...chi ha detto i leghisti?) sono anche peggio

Apprezzo il risultato del referendum svizzero ma solo in un ottica di completa laicità dello Stato e non certamente (come qualcuno propaganda) come "vittoria della sana cultura e religione occidentale su quella malata islamica"

Ricordatevi voi che professate il male dell'Islam che la Chiesa cattolica non è il bene assoluto
    Pedofilia Irlanda: da arcivescovo Dublino “scuse e vergogna”

4. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Avendo una approfondita conoscenza dell'Islam e delle sue preghiere, mi son spacciato per un musulmano. :happy:
    Sò parlare, leggere e scrivere in Arabo, quindi non c'è stato nessun problema nemmeno a livello comunicativo.

Adesso vi verrà da chiedermi: Ma chi te lo fà fare? Nessuno è una passione l'Islam e la cultura araba e come tale và coltivata.

Comunque.. Non posso essere che d'accordo con Metal Revenge, ma ricordiamo anche l'ultimo fattaccio "di stampo islamico" è stato in Pakistan quando hanno fustigato una donna perchè passeggiava con un uomo che non era suo marito. Tutte le religioni fanno porcate assurde.

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 2, 2009

Quoto!

Non è che se ti scoprono emanano una fatwa come per Rushdie?:D

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Mi sento chiamato in causa. Io non ho "non rispettato" il voto della comunità elvetica, che tu ovviamente (come molti altri "polentoni" :P) conosci molto meglio di uno della puglia, che non si è mai spostato oltre Desenzano Del Garda! (cioè io :hihi:)

Il mio discorso era questo: mi sembra strano che non vogliano aprirsi ad altre culture solamente per un motivo di "preservazione" dell'architettura. Mi sembra strano, non ho detto che ho ragione io. (anche perchè non ho la ragione assoluta, e meno male.)

Anyway (cit.), hai detto che "qua sono tutti bravi a parlare e poi si scopre che....". Questa frase è di una leggera arroganza, ma non perchè io voglia sfotterti. Ma perchè semplicemente potevi trattare l'argomento meglio per gente come me che non sa cos'è la Svizzera, cioè io.

E' come se ti dicessi quella frase se tu mi parlassi, chessò, della puglia o più specificatamente del salento che conosco molto più dei "forestieri". Non la prenderesti bene. Fidati :) (non ti sto ne sfottendo, ne provocando. Sia chiaro eh ;)).

Questa, ad esempio, è gia una mezza provocazione. Perchè alzare i toni se stavamo parlando tutti tranquillamente? Ognuno ha le proprie idee, rispettiamoci che il topic va sempre bene.

Last edited: Dec 2, 2009
  7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Scusa il termine: CAZZO :happy::happy:

E' comunista? :rotfl: (scherzo, cito per sdrammatizzare :D)

Ti invidio, davvero. Ecco perchè siamo subito d'accordo su tutto :headbang:

E fai benissimo!

Diciamo che è l'estremismo nelle religioni che è la rovina dei popoli. La religione ti porta, certe volte, a scelte "paraocchistiche" che ti tolgono la ragione. Se segui troppo i concetti della tua religione vivendo in una cultura dove vige la lapidazione è normale che cresci in modo non sano e malvagio!!! (non parlo dell'islam, ovviamente, come molti politici "razzisti" fanno. Parlo degli stati estremisti, il che è diverso).

Come ogni cosa: la religione deve essere apportata alla cultura e al grado di democrazia del luogo in cui vivi.

8. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Effettivamente, ho avuto una gran fortuna. :happy:

Sì. Ma adesso si trasferisce a Panama :hihi:

Ti ringrazio per l'invidia, effettivamente siamo andati subito d'accordo, magari ci si sentirà su msn :happy:

Grazie :happy:

E.. per concludere.. come non quotare ;)

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Chiedo l'intervento dei mods perchè i due utenti qui sopra si amano

...E sono due MASCHI!!!

(Nessuna religione lo permette)

10. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Esattamente.
    E a questo proposito cito la costituzione italiana:
    ART. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Dec 2, 2009

...e infatti dimostri di non capire una fava, ma alla grande direi :D Sono cristiano ;) Però ho un approccio di rispetto verso le altre religioni.
    Ah, per chiarire: trovami il post dove ho detto: "Sarebbe giusto mettere un Minareto nelle valli svizzere" :) Ho detto, meglio: ho lasciato intendere semplicemente che una maggioranza non può impedire di costruire un edificio religioso ad una minoranza. Tutti i problemi contingenti l'Islam - che non è la mia religione, meglio ripetertelo, non si sa mai...difendere i diritti degli altri non significa far parte di quel gruppo- tipo l'estremismo religioso sono mezzi utilizzati per giustificare un razzismo strisciante e benpensante che c'è in molti paesi. Parere mio. Il terrorismo si combatte contro i terroristi, non contro chi prega o onora il suo dio.
    Il giorno che noi saremo una minoranza e gli altri la maggioranza, speriamo di riuscire a spiegargli che nonostante il numero, anche noi abbiamo diritto a tenere i nostri luoghi di culto. Sennò addio alle nostre belle chiese...

P.s. Ah, bellissimo il lavoro che fa tuo padre, un mestiere sicuramente affascinante (oltre che una vita affascinante, credo) e siccome mi piace discutere onestamente, ammetto che le mie campagne di scavo archeologico in un paesetto di 300 pescatori turchi non possono essere paragonate alle tue esperienze nei paesi islamici, quindi sicuramente hai avuto più contatti con l'Islam tu rispetto a me.
    Questo non toglie il fatto che i miei principi di rispetto per le minoranze religiose non hanno bisogno di ulteriori esperienze, se non quelle che vediamo tutti i giorni nei paesi dove i contrasti per fede sono causa di morti e violenze.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Cazzo non era donna?????? :O

Ps: straquoto quanto detto da MOnk. Infatti ho scritto le stesse medesime cose in altre situazioni, riguardante il no al crocifisso (è la stessissima cosa, cambiano solo le cose). Non ci deve essere, secondo me, un predominio di una cultura rispetto ad altra. Specie se lo stato poi è LAICO (bisogna sempre specificare "sulla carta", perchè non lo è affatto grazie a chissòio.). Poi vabè, la svizzera ha altre regole e se la vedono loro. Ciò non toglie che io non sia d'accordo con quella decisione :)

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

Dec 2, 2009

Hai centrato il punto: la laicità dello stato. Per me è una cosa fondamentale. La mia religione è qualcosa che riguarda me e la comunità religiosa di cui faccio parte. Non mi interessa nulla di vedere un crocifisso a scuola, se nella mai classe ci sono bambini che provengono da famiglie atee (come quella in cui sono cresciuto), cattoliche, musulmane, ecc.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Quando fai il tenerone in questo modo sospiro pensandoti, ammmmore :love::love:
    :rotfl:

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

Dec 2, 2009

Ma quanto sei tonto? :rotfl::rotfl:

Ti ano anch'io :***********

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page