1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Esorcismi e possessioni demoniache.

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by italiandreamer, Dec 2, 2009.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Dec 2, 2009

Salve a tutti.
    Ultimamente nel mio paese si parla molto di una ragazza che si pensa sia posseduta da un qualcosa di demoniaco. Sono sempre stato scettico,ma da voci di persone molto vicine a lei,sembra che sappia tutto, le nascondono la bibbia in mezzo a decine di libri e lei dall'altra stanza scopre dov'è (ad esempio il quinto),i nonni hanno fatto dei riti e come da programma è o il primo o il terzo "erede" a ricevere la disgrazia e altre coincidenze..Non so cosa pensare,mette in difficoltà le mie convinzioni in campo religioso,pensare alla personalità multipla mi viene veramente difficile,anche se è quello in cui credo.
    Che ne pensate?

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Che portarla da uno psichiatra è l'unica via, invece di torturarla con chissà quale rito mistico/cristiano/chessoio.

3. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Dec 2, 2009

E' lei che da mesi tortura i genitori..

4. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Ma scusa, quali sarebbero i "sintomi" di questa presunta possessione?

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Dec 2, 2009

Gettarsi a terra e iniziare a bestemmiare,stava per accoltellare sua sorella,le cambia la voce,diventa molto più forte e veloce tanto da spaccare i bracciali "religiosi" che le fanno indossare,avversione estrema verso il sacro (a scuola nell'ora di religione ha cominciato a sclerare),urla quando la portano in chiesa ecc. I soliti.
    Io immagino soltanto di mettermi nei panni dei suoi genitori..O che sia pazza o che sia posseduta,la situazione è brutta.

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

I sintomi che descrivi sono perfettamente compatibili con quelli di una grave psicosi; e più in generale, non capisco perché si debba vedere il soprannaturale in certe cose certamente niente affatto comuni ma neanche paranormali:).

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Dec 2, 2009

Alcuni la chiamano "pubertà".

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

Esatto. La società è da millenni che ci bombarda di quelle informazioni, che alla fine abbiamo tutti sistematicamente appreso.... poi quando si attiva diventa psicosi... cioè, bestemmiare, dire la bibbia, spaccare i cosi sacri.... è più una psicosi, un avversione che è rara ma è nella normalità, non certo nel paranormale o cavolate simili. (per me lo sono, oltre al "non-credo" religioso... ateo, sono ateo :hihi:)

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 2, 2009

La voglio anch'io una ragazza così "attiva" :D (ok... fuggo via... :hihi:)

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Dec 2, 2009

Ho io la soluzione:

11. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Basta chiedere, son qua apposta :beer:

:rotfl:
    Dichiarazioni d'amore al Raffo a parte, penso che una buona visitina dallo psichiatra non sarebbe male. Francamente non credo che esistano possessioni, anche se il nipote di uno dei 13 esorcisti riconosciuti dalla Chiesa che sono a Milano mi ha raccontato storie veramente inquietanti. Il mio materialismo mi porta alla conclusione che sia solo un caso psicologico - ma non escludo niente a priori. Magari solo una bella saccagnata di botte basta a far uscire il Demonio da lei (Streghe rulez)...

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Dec 2, 2009

Farla vedere da un neurologo no eh?

13. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

Dec 2, 2009

Eheh scusa ma so davvero poco o nulla riguardo questi "fenomeni" che vengono ricondotti a possessioni o simili, non me ne sono mai interessata.
    Faccio sempre l'errore di credere che le persone molto più razionali di quanto non siano in realtà, e davo per scontato che certe certe credenze molto più "superstiziose" che religiose fossero ormai patrimonio delle nonne e di pochi altri fissati:hihi: (non mi riferisco a te ovviamente!!! Tra l'altro hai solo parlato di un caso che ti ha destato curiosità;)).
    Con mia grande sorpresa invece non faccio che scoprire quanto siano ancora radicate nel modo di pensare di moltissime persone giovani e soprattutto istruite (che quindi penso abbiano avuto tutte le possibilità di emanciparsi). è un qualcosa di mooolto più diffuso e che fa parte del bagaglio culturale in modo più profondo rispetto alla religione cristiana vera e propria...

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Dec 2, 2009

Premetto che sono molto scettica su queste cose....ma leggendo mi sono fatta una domanda...Ok che i sintomi più "violenti " e fisici possono (anzi saranno senz'altro) i sintomi di una psicosi, ma al fatto, come si diceva nel primo post,che le viene nascosta la bibbia e lei sa subito dov'è, che spiegazione si puo' dare??
    Non perchè io creda che lei possa essere posseduta, ma anche in altri casi ho sentito parlare di persone che improvvisamente iniziano a parlare una lingua che non conoscono, e che esiste....
    Queste cose come si spiegano?

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Dec 2, 2009

Xenoglossia

Share This Page