1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Ottobre 2009

    ottime realtà ehehe. Però entrambi più vicine alle sonorità technical (?) che non a quelle "meramente" melodic.
    Comunque sia, ottime band :)
     
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Ottobre 2009

    Io ho trovato abbastanza interessante anche gli americani Dagon. Il nuovo Terraphobic è un ottimo lavoro melodeathcore, sicuramente da ascoltare :)
     
  3. Severino

    Severino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    mi permetto di citare un gruppo quale i Persefone...il loro ultimo lavoro merita di essere ascoltato...un death melodico con accenni progressive che si richiama praticamente agli Opeth (e il 27 me lin becco a Roma!!! direttamnte in pectore!!! :hihi:) il tutto condito con un pizico di lounge ("Purity")...intteressante pezzo è "Rage Stained Blade". bella anche l' idea del richiamo alla tradizione giapponese con gli intermezzi "The Water Book", The Wind Book, The Fire Book e The void Book... :smoke:
     
  4. Severino

    Severino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    il loro (Persefone) ultimo cd è intitolato "shin ken"...
     
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Ottobre 2009

    Effettivamente ... anzi gli Augury sono proprio belli pesanti, hanno qualche sprazzo melodico ma niente di più. Però spaccano :D

    edit: a proposito di Insomnium, non li ho mai ascoltati perchè ne ho sempre sentito parlare come di cloni; c'è qualcosa che valga la pena di qualche ascolto?
     
    #1985
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2009
  6. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2009

    Ma si può arrivare a 21 anni, ascoltando metalcore da 5-6 anni ed essere così pigri da andare ad ascoltare solo adesso Slaughter Of The Soul e capire solo adesso da dove arriva tutta sta roba??? Eccomi, adesso ho visto un po' di luce....
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    31 Ottobre 2009

    Bello Slaughter of the soul, eh? :hihi:
    Secondo me non è mai troppo tardi.
     
  8. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    31 Ottobre 2009

    Concordo con Reign, non è mai troppo tardi per ascoltare quel capolavoro. Credo che sia uno dei miei dischi preferiti di sempre. Non mi stancherò mai di ascoltarlo! Fecero veramente il colpaccio... :)

    Massì, gustiamoci un po' Tompa! :happy:

    YouTube - At The Gates - Blinded By Fear

    Il fatto è che quando finisce questa song non riesco a non ascoltare la title-track, e finita questa non riesco ad ascoltare Cold, e finita Cold non riesco a non ascoltare Under A Serpent Sun... e così via! Insomma, parte sempre una mezz'oretta insieme agli At The Gates. Una mezz'ora spesa sempre bene! :happy:

    Tk :demon:
     
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    31 Ottobre 2009

    Riascoltato proprio stamattina ... che bomba di disco !!
     
  10. Tomas Haake

    Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2009

    Finalmente uno che parla dei Persefone, bravo hai tutta la mia stima eli vai pure a vedere!!!! Shin-Ken è il disco che ho ascoltato di più quest'anno, non sarà originalissimo (ma a suo modo lo è), ma è veramente godibilissimo e ad ogni ascolto cresce di qualità.
     
  11. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Novembre 2009

    Riappo per chiedere se qualcuno ha sentito l' ultimo dei Nahemah, e com'è ...
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Novembre 2009

    A New Costellation era un lavoro che attendevo molto dopo il grande The Second Philosophy, ma sinceramente mi ha deluso. Bello finché si vuole ma pensavo il loro cammino "progredisse" dopo il secondo album ed invece, secondo me, hanno cercato di prendere le sonorità di The Second Philosophy e farne una versione più "accessibile" a tutti, meno intricata e più diretta. Questo non mi è molto piaciuto per il semplice fatto che, comunque, il disco è certamente carino ma non eccelso e poi perché, dopo un secondo disco tanto interessante, sono tornati indietro.
     
  13. Thewife

    Thewife
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2009

    Posso permettermi un commento da vecchia ascoltatrice (nel senso di età) di vecchi gruppi?
    Mi ricordano per certi aspetti le sonorità rock prog inglese anni 70 tipo porcupine tree, pink floyd,soft machine oltre all'attuale gothic degli Opeth (gruppo preferito, anzi secondo gruppo prefeito). Innovativi e sperimentali. Ho detto delle cazzate?
     
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2009

    concordo! tra i più belli di quest'anno insieme a "All These Years Of Dying" dei Delirium :)
     
  15. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    2 Dicembre 2009

    Mi sembra di no, anche se secondo me sono più evidenti le influenze Opeth.

    Piuttosto, qualcuno ha sentito i Dimension Zero?
     

Condividi questa Pagina