1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

28 Novembre 2009

Sei sicuro di averla ascoltata bene? :sadic:

Scherzo, ma lo sai bene che ci sono alcune parti in quella canzone che non ne fanno proprio una canzone a-la slayer...

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

28 Novembre 2009

Canzone che a me piace :sadic:

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Novembre 2009

Io continuo a sostenere che la strofa di World Painted Blood è la parte più bella di tutto WPB (l' album). Peccato che il resto della canzone (mi?) faccia schifo!
    Se proprio devon tenerne una fissa che sia Psicopathy o al limite Hate Worldwide!

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

29 Novembre 2009

Non ti sembrano parole grosse Krokky :sadic:?
    Capisco che non a tutti sia piaciuto WPB, ma a dire che fa proprio schifo mi sembra esagerato. Poi i gusti son gusti per carità.

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

29 Novembre 2009

A ma World Painted Blood (la canzone) piace parecchio; ai primi ascolti ero scettico, forse perchè mi aspettavo non so che cosa. Ma alla fine rimane un'ottima traccia, fra le migliori del disco, per certi aspetti "a titanic song" come detto dal buon Tom in qualche intervista. Il riff dei versi è micidiale e anche il break mi piace molto.
    Una hit come Enter Sandman o Symphony? Quelle sono più orecchiabili diciamo. Forse una Seasons in the Abyss o Dead Skin Mask potrebbe esserlo, anche se con le dovute differenze :). Oppure una Behind the Crooked Cross!

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Novembre 2009

Magari mi hai frainteso... io parlavo della canzone, non dell' album. A me WPB album piace eh :), dai primi ascolti mi è forse un pochino calato ma lo considero lo stesso quantomeno un album molto buono.

7. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

29 Novembre 2009

World Painted Blood è un pezzone, senza se e senza ma. Nessun paragone con Enter Sandman o Symphony Of Destruction, ma non perchè queste ultime siano canzoni mediocri, tutt'altro, ma perchè si tratta di due mondi distinti. In WPB c'è violenza, c'è assalto, c'è una strofa debordante, c'è il break malato. E' un pezzo thrash, assolutamente, e non ho dubbi sul fatto che dal vivo, quando iniziano il concerto con quella canzone, possa avere un impatto enorme.

La cosa migliore del disco, comunque, per me è e rimane il riff seguente all'assolo di Psychopathy Red. Roba che si mettono a pogare pure i vicini di casa ogni volta che parte.

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Novembre 2009

E vabbè adesso :grin: anche a me non dispiace la title di WPB, ma di qui a definirlo un pezzone secondo me ce ne passa. Dal vivo credo anchio che sarà piacevole, ma per esempio se non fosse il tour di supporto al nuovo disco mi terrei tranquillamente Metal storm/Flesh storm.
    Il confronto con Enter Sandman e Symphony of destruction per me è del tutto fuori luogo, quelli sono due pezzi che hanno scritto la storia del rock siamo seri ;)

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

29 Novembre 2009

Io di WPB non ne terrei una fissa, piuttosto tirerei fuori qualche "jolly" suonando qualcosa dai primi album che non si sente spesso ai concerti...
    Altrimenti Psycopathy Red...

10. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Novembre 2009

rispondo ad entrambi
    si nel bene o nel male Enter Sandman e Symphony of Destruction hanno scritto la loro paginetta di storia

a me la titletrack del nuovo album degli Slayer non piace e spiego perchè....

la sento abbastanza priva di energia, i pezzi che dovrebbero essere veloci sono tremendamente lenti e anche lo stacco centrale più che emozionarmi mi fa dire "ma che cazz...."
    non la sento ispirata
    non ci sento energia
    Dave Lombardo sembra che fa il suo compitino e basta, la produzione è anche fin troppo "spenta"
    Araya invece ha una voce buona e una bella interpretazione
    ma se sotto la musica non lo è altrettanto si fatica
    sono mie opinioni ma io trovo molta più Energia nelle già citate canzoni dei 'Tallica e dei 'deth che non in questa degli Slayer...
    è come se invece di essere cattivi come al solito, "giochino" a fare i cattivi...
    almeno è questa l'impressione che ho io

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Novembre 2009

Vabbè questa è l'impressione che a me ha dato l'intero disco :grin: specialmente una certa Snuff sulla quale mi sono già soffermato :hihi:
    Per il resto boh io non è che la sento così poco ispirata quella, al contrari la trovo tra i pochissimi frangenti del disco che possono vantare un senso compiuto, ha certi cambi di tempo che riescono a gasarmi un po'. Sull'energia che promana, e il confronto anche in questo senso con quei due pezzi storici, come ho già detto per me è impietoso ;) non esiste campo secondo me in cui WPB può battere Enter e Symphony

12. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Novembre 2009

a me alcune canzoni mi sono piaciute
    ma tutte le altre le ho trovate mediocri....al massimo "belline"
    e pensa che a me che non era piaciuta Psychopathy Red
    in mezzo alle altre è diventata la mia preferita del disco

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

29 Novembre 2009

Il mio confronto non era a livello musicale, ma solo dovuto al fatto che tali canzoni sono molto "appoggiate" dalla stessa band, come è per Enter sandman e Symphony dai tempi loro fino ad oggi, così sarà per WPB.

Comunque a me 'sta canzone sta iniziando a piacere, anche se quella cavolo di parte centrale è... inspiegabile.

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Novembre 2009

Ahahaha :rotfl::rotfl::rotfl: mi è successa la stessa cosa :hihi::hihi::hihi: l'avevo detestata quando è uscita. Poi siccome nel disco aveva vicino Playing with dolls e altre perle di simile calibro, mi è sembrata niente male :sadic:

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Novembre 2009

magari non è un capolavoro, ma è un gran bel pezzo anche per me. non capisco proprio un fan degli slayer come possa snobbarla. gran ritornello, parte centrale ritmata alla angel of death, e un araya in gran forma. il pezzo più bello dell'album sicuramente.....poi sono gusti, c'è gente che reputa grandiosa dittohead che ne so, che per me è un pezzo discreto e niente di più. anche snuff a me piace...e del testo un può puerile chissenefrega, idem beauty through order, unit 731 e lo psicopatico rosso. riguardo al paragone con enter e symphony la title track di WPB è troppo diversa, paragone inutile. le prime due sono due hit da classifica (per quanto siano belle) la seconda è un pezzo degli slayer, quindi con le classifiche non può avere niente a che fare:sadic:

Condividi questa Pagina