1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

8 Novembre 2009

Straordinari stasera al Black Horse di Cermenate!

2. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

Quoto...con piu' ascolti è diventata una delle mie preferite.

3. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

11 Novembre 2009

Mi fa piacere :happy:

4. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2009

Ho dovuto ricredermi!:PAllo stesso modo spero che si ricreda anche il recensore che ha messo 50 a questo disco.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

11 Novembre 2009

Purtroppo per tutta una serie di questioni extra-musicali penso che ormai tutti i futuri lavori di Luppi avranno recensioni troppo influenzate dall'essere pro o contro il personaggio....o no?

6. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2009

Anche io ho una sensazione(non la certezza) che dietro al voto 50 per un disco come questo ci siano motivi extra-musicali,anche in virtu' del fatto che le altre recensioni che ho letto vanno dal 7.5 al 9...

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

12 Novembre 2009

Lo temo...ma se succedesse davvero sarebbe molto triste...
    Comunque si, voto bassissimo per un album cm questo, ma dopo tutto chissene, io lo adoro e lo ascolto tantissimo...

8. Alex Of Ananke

Alex Of Ananke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2009

Ho conosciuto Luppi per il suo debutto nei V.D., la mia opinione è che ha una voce pulitissima ed è tecnicamente uno dei migliori a livello mondiale (ovviamente questo ha inciso un cambiamento nei V.D.)...Cominciai a seguirlo anche nelle sue date con la sua famigerata "Cover-Band" (MR.PIG)...Poi scoprii che ebbe in mente questo nuovo progetto "Killing Touch"...Fu un mistero fino alla fine, ma sapevo che sarebbe stato qualcosa di esclusivo...Credo che sia un lavoro ben fatto, ma non soddisfa a pieno i miei gusti musicali, quest'ultimo è un parere soggettivo, conosco persone che al contrario sono innamorate del loro disco, ciò vuol dire che un lavoro che merita e che ha le giuste potenzialità per crescere!!! \m/

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

13 Novembre 2009

A dir la verità non sei l'unico a pensarla così. Io stesso, pur trovandolo notevole, credo che ci siano margini se non di miglioramento, di definizione dello stile e del songwriting. Di certo non è un album banale...

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Novembre 2009

stasera sarò a vedere i KT chi viene???

11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

14 Novembre 2009

Vi ricordo che Olaf rivelò il nome del sostituto di Michele sulla chat di TM...chi ha orecchie per intendere intenda.

12. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2009

Ho ascoltato l'album e nonostante non sia totalmente nelle mie corde l'ho trovato notevole e riproponibile..devo vederli live a questo punto!!

13. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

19 Novembre 2009

che rabbia,domani sono poco lontano e non li posso andare a vedere..ora che poi ho assimilato l'album mi sarei divertito più dell'ultima volta

14. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2009

visti 3 volte, bravissimi

15. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2009

Io mi sono innamorato di Michele Luppi (parlo da un punto di vista artistico eh :D :D ), fin dal suo approdo nei Vision Divine, quindi sono un pochino di parte.
    Ho ascoltato velocemente qualche sample dell'album (4 canzoni per la precisione) e l'ho trovato poco immediato. Fatto che può essere sia un pregio che un difetto. Pregio perchè la voglia di conoscerlo fino in fondo ti spinge a riascoltarlo diverse volte, cercando di cogliere un passaggio che prima ti era sfuggito, di apprezzare la linea vocale in un punto, un assolo in un altro ecc.... Difetto perchè alla lunga questo approccio stanca, perchè non gli si può dedicare sempre un ascolto puntiglioso.
    Ascoltando le interviste di Luppi sembra che questa sia stata una scelta precisa, non voleva creare un cd banale, ma un qualcosa che ti potesse offrire qualcosa di nuovo ad ogni ascolto.
    Per come la vedo io un approccio più complesso può comunque regalare emozioni, non è solo fredda tecnica messa giù sul piatto.
    Quel poco che ho ascoltato mi ha comunque sorpreso positivamente, quindi comprerò sicuramente il disco perchè è un lavoro che va premiato.
    E' in sede live che il gruppo dal il meglio a mio avviso e questo è senz'altro un punto a loro favore.

Condividi questa Pagina