1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

17 Novembre 2009

Cavolo Ritchie, più seguo il sondaggio e più mi rendo conto che ti sei assunto una bella responsabilità... Sarà difficilissimo contare tutte le canzoni, con tutte quelle citate una o due volte...
    La mia offerta è sempre valida, ok?

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Novembre 2009

ma ritchie è un pioniere dei sondaggi qui su TM :happy::P

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

17 Novembre 2009

Eheh... Lo so... Ma si è preso un compito gravosissimo... Finchè fai il sondaggio su un gruppo puoi vedere le canzoni di ogni album (per esempio per quello dei Queen ho visto tutte le canzoni e le ho messe in ordine cronologico), ma le canzoni di non uno, ma due generi sono infinite!

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2009

:D

una frase storica quella di Drago;)

La classifica finale la posto integrale con (ovviamente) i punti che le song hanno preso e ci saranno pure le teste di serie, cosa che avevo già fatto pure nell'ultimo sondaggio che avevo fatto (Judas Priest) ;)

Si, va bene, tanto le liste possono essere modificate fino al primo Dicembre il giorno in cui scade quest fase:)

Bene, ora posso contare anche la tua:happy:

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2009

Vero anche quella è stupenda, a me comunque piace un pò tutta la colonna sonora di Rocky adoro tantissimo questa

YouTube - Rocky IV Hearts On Fire

è l'ideale poi per allenarsi in palestra:D

Non preoccuparti Federico, pre ora è tutto ok, se avrò bisogno di aiuto ti faccio un fischio, grazie dell'offerta;)

grassie:P

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2009

Direi di no, mi sembra tutto ok;)

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2009

riposto la lista dei gruppi ammessi e scartati, in verde quelli che possono essere presi in considerazione, i rossi quelli che non possono essere inclusi nel contest;)

Allen/Lande
    Billy Idol
    Dhamm
    Jimi Hendrix
    Yngwie Malmsteen
    The Darkness
    The Who
    White Spirit
    ZZ TOP

Blues Saraceno
    Bruce Springsteen
    Creedence Clearwater Revival
    Joe Satriani
    Neil Young
    Nickelback
    Ritchie Kotzen
    Rush
    Steve Vai
    T-Rex
    The Eagles
    Timoria
    WASP

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

17 Novembre 2009

Beh, certi album dei Timoria direi possano entrarci.

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Novembre 2009

Avevamo fatto un minisondaggio per decretare se i gruppi di questa lista potevno essere amessi, la maggioranza degli utenti ha espresso parere negativo alla partecipazione dei Timoria solo in due hanno detto si;)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.096

17 Novembre 2009

Io da quello che ho visto, le varie "Can't Stop Believin", "Eye Of The Tiger" e "Africa" hanno preso un bel pò di voti...non so se saranno sufficienti a passare alla fase a gironi, ma mi pare le abbiano votate in molti.
    Comunque è normale che in un forum metal si tenda a dare più spazio all'hard rock rispetto all'AOR...io stesso di questo genere ne ho messe davvero pochine (anche perchè conosco il genere solo per via delle canzoni stra-famose...raramente mi sono soffermato sugli album interi)

11. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.318

18 Novembre 2009

Visto l'andazzo nelle varie liste postate non si potrebbe mettere nelle 64 elette per il girone a gruppi le 16 migliori votate canzoni di AOR con le 48 altre? Così anche chi mastica poco AOR potrebbe farsi una piccolissima idea del genere. Altrimenti questo diventa il sondaggio per la best song Hard Rock.

Oh é un'idea, io la butto lì come input di discussione.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.658

18 Novembre 2009

Dico la mia, sempre e solo per il confronto costruttivo: il sondaggio è imperniato attorno a due generi specifici, al momento di buttare giù la lista ognuno è libero di votare per le canzoni che predilige. Se l'AOR risulta meno apprezzato, non è colpa di nessuno. Non credo sia una buona idea escludere aventuali brani hard rock (magari con 6 voti ciascuna) per fare spazio a brani AOR votati da tre persone. Falserebbe il sondaggio, o meglio, le liste degli utenti. Al massimo questa cosa andava stabilita a priori, quindi elencare (nella lista da 64) 32 canzoni Hard e 32 canzoni AOR, o qualcosa del genere. Ma credo che allo stato attuale si sia in una fase troppo avanzata per rimescolamenti di questo tipo.

13. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2009

E dopo le quote rosa...le quote AOR!:rotfl:

No, a parte gli scherzi, non credo sia giusto nè fattibile. Se anche ci si provasse ne scaturirebbe un dibattito infinito se la tal canzone debba essere considerata hard rock o AOR (e già abbiamo faticato a metterci d'accordo sui gruppi di confine dello sterminato universo hard rock + AOR). Perchè se è vero che Deep Purple e Led Zeppelin sono senza dubbio hard rock (ma All my love potrebbe passare per AOR) esiste una galassia di gruppi di confine che hanno battuto entrambi i generi: e stabilire canzone per canzone se si tratta dell'uno o dell'altro è un lavoro titanico. Lo possiamo fare, ci divertiremmo senza dubbio, ma addio al sondaggio almeno per un paio d'anni. Poi occhio che nel 2012 c'è la fine del mondo...

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Novembre 2009

Quoto in pieno la tua disquisizione..... teoricamente ogni songs dall'andamento tipo "ballad" potrebbe essere etichettata AOR... (la tua citazione di "All My Love" è esemplificativa).... e siccome è praticamente impossibile stilare una linea di confine fra i generi Hard Rock e AOR.... rimaniamo così dai.... cerchiamo di non annaspare in acque delle classificazioni impossibili!!!8-]

P.S. e già il 2012 è dietro l'angolo.....:rotfl:

15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Novembre 2009

scusatemi bella gente visto che, AHIME ,

a)non riesco più a seguire con costanza(neanche con giovanna,ok mi menerei da solo) il sito
    b)visto che sono un malato marcio di hard rock/aor

potreste farmi un riassunto dei criteri con cui stilare questa classifica?(al di la di aor si aor no, tot song per gruppo, o?)

ERUDITEMI!non posso farne a meno di stilarne una mia:D

Condividi questa Pagina