1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Novembre 2009

Quale link?

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

17 Novembre 2009

poco su:D

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Novembre 2009

Per fare una dittatura occorre un dittatore che guidi un gruppo di esaltati e che abbia potere di bloccare la libera espressione di chi non la ensa come lui. Siccome non credo esista una "struttura paramilitare" organizzata come questa su TM, mi sembra che il tuo commento, dani, faccia tutto tranne che fotografare la realtà. Che sai qual'è a mio avviso? Che ci sono qua dentro persone che ragionano (di destra e di sinistra), persone che sono interessate all'attualità (idem) e una grande quantità di persone che in realtà non lo sono, ma che si lmitano a lasciare un commento in stile slogan da curva (tipo: "io non sono razzista, ma quelli li brucerei tutti!") e quando gli si risponde, spesso citando fatti, dati e notizie, spariscono con un "Questo topic è pieno di odio, blablabla". Perchè non commentano la politica, commentano la cronaca che parla del nomade, il trans che si è portato a letto il politico, il pericolo che costituisce l'immigrazione...perchè certa gente si limita a questo, a fare il commento da bar, spesso fortemente razzista, perchè è l'esigenza dell'italiano medio esplodere in questi peti da propaganda per giustificare le cose che vanno male. Così si torna a casa tranquilli, ci si guarda un po' di TV e la coscienza è a posto, perchè il male è "esterno e alieno".
    Tranquillo che questi non li vedrai mai parlare di politica seriamente: lanceranno il sasso, nasconderanno la mano e a risposta ricevuta piagnucoleranno dicendo che c'è una dittatura (parola che fa ridere, visto che non mi pare che qui qualcuno, a parte voi mods e admin, possa bloccare account, messaggi e affini).

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Novembre 2009

Grazie :D

Beh, sin da bambino ho sempre saputo che i riccastri che evadono tranquillamente l'erario nei rispettivi paesi, lo fanno o a Montecarlo, o in Svizzera.

Come lo sapevo io, credo lo sapessero tutti.

Ora, il Mondo s'accorge di "questo orrore", e gli svizzeri diventano improvvisamente difensori della legalità; quando per decine d'anni si sono ingrassati col denaro altrui che sarebbe dovuto finire in tasse per garantire i vari servizi ai cittadini.

Ah ma la Svizzera è neutrale, non ha esercito, è uno Stato pacifico!

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Novembre 2009

Può essere, ma almeno abbiamo ripreso a parlare come si deve (spero).

Per quanto riguarda gli schieramenti politici, guardate cosa è successo stamane qui in Liguria (casualmente elezioni fra 5 mesi).
    La Finanza visita gli assessori Berrino e Littardi| Liguria | Imperia| Il SecoloXIX
    Ce n'è per tutti: destra, sinistra e centro.

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Novembre 2009

Però sono di più quelli di destra...[​IMG]

Scherzo. [​IMG]

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2009

Inutile che fai del sarcasmo, tanto sappiamo che D'Alema sta dietro le tue spalle

Ah no scusa, pensavo fossi Bersani [​IMG]

PS: a parti gli scherzi, quoto in toto quello detto da Monk. Certe volte non se ne può più, ma non perchè io o gli altri (chi ha certe idee condivise e chi no, non importa ovviamente :) "hasta el dialogo, siempre" (semi-cit [​IMG])) vogliamo (tizio, caio, ....) avere ragione... cerchiamo di instaurare un dialogo costruttivo, con articoli, video, documentazione affidabile (o no) che possa darci il senso dell'attualità. Ma se poi vengono persone che dicono sempre le stesse palle (voi di sinistra... e varie altre cose... e personalmente mi vengono i brividi quando vengo associato, ingiustamente, a questa sinistra :O), o provocano in continuazione: è normale che qualche persona inizi a fare del sarcasmo (me? XD), o si inizi a litigare (centro io? XD).

Certo, noi non siamo certo migliori: io personalmente sono un cafone irascibile e molto provocatorio, quindi quando succede me ne prendo le responsabilità :D Ma non vado nel topic di quel gruppo e dico "fanno proprio schifo!", così, diretto! (è la stessa cosa, più o meno!). Un po' di rispetto da parte di certi utenti ci vuole, come noi lo assicuriamo (almeno chi lo frequenta spesso, come me, monk, Dt84, melanio, oscuro, dysphoria, Ross, Acid Rain, Hedless, etc etc...). Ma c'è sempre un limite a tutto: come, per esempio, l'insulto del ban della pagina precedente... nel caso in questione sono completamente d'accordo con te, anche se non te ne fregherà un cazzo :D (anche perchè sono un utente normale).

Speriamo che ci sia più rispetto, almeno per chi coltiva questo topic sempre con voglia di approfondire ogni argomento della più attuale attualità :)

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

18 Novembre 2009

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2009

10. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

18 Novembre 2009

Un pò di politica dei fatti:

Sinistra: Il PD come al solito è immobile...fermo come una guardia della regina
    Il mondo sotto i suoi piedi si sgretola ma il PD rimane fermo...immobile
    Sembra la caricatura di Prodi abbandonato alla stazione (mi pare su Parla con me)
    Il popolo della rete, destra sinistra e centro, si è organizzato per una grande manifestazione contro l'uomo che governa per i propri interessi, una grande manifestazione per esprimere il proprio dissenso: nonostante i suoi militanti siano tutti d'accordo, il PD non ci va

Personalmente sono invece fiero dell'IdV che continua sola a portare avanti la carretta: parteciperà alla manifestazione, indirrà un referendum per abolire la legge, Misiti (l'unico assente IdV nella votazione per lo scudo fiscale) è stato cacciato, ha presentato una mozione di sfiducia per Cosentino e continua la battaglia di Fondi (che aveva iniziato mesi fa, ben prima della luce dei riflettori)
    Purtroppo a livello mediatico il partito è sempre bollato come "i caciaroni" e quindi nonostante le buone iniziative non credo che il consenso elettorale aumentarà

Sinistra e Libertà è vicina alla scissione (almeno qualche giorno fa): che dire? si rischia di impazzire

Centro: Nulla di nuovo, ci si barcamena ruffianamente tra B. e contro B.
    Io dò a te che tu dai a me

Destra: Il risveglio dei finiani mi esalta, sogno una destra europea con cui si possa dialogare, senza nostalgie del fascismo e con a cuore il bene del paese
    Vai Gianfranco, fai cadere il governo! Sei tutti noi!

Berlusconisti (nè destra, nè sinistra): Giorni di pura isteria, sfuriate, complotti, paranoia
    I fedelissimi del capo cominciano a sentire l'odore di bruciato ma resistono ancora a fianco del loro leader
    L'ultima chicca del prode Stracquadanio che sul suo sito invita a una contro-manifestazione a Roma a favore di B. lo stesso giorno alla stessa ora
    Si può essere più irresponsabili?
    Scusate, avevo dimenticato di stare parlando di persone non dotate ne di coscienza e ne di sensibilità

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Novembre 2009

1)- evitiamo ACCURATAMENTE di giudicare;

2)- tantomeno, se si tratta di qualcuno che NON conosciamo DI PERSONA da anni ed anni;

3)- quanto sopra è evidentemente un'offesa a persone. Siete quindi avvisati: visto che non c'è verso di farvela capire, da ora si passa ai BAN; nella massima discrezionalità da parte dello Staff.

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

18 Novembre 2009

Io ci ho perso la speranza, francamente inizio a detestare il PD senza L :crush:

Guarda, anche io avevo una certa fiducia in Fini, da quando qualche mese fà ha iniziato a non essere più tanto d' accordo con silvio, ma alcune sue ultime dichiarazioni mi fanno intendere che voglia stare con un piede in due scarpe, mi sembra che voglia allontanarsi da silvio ma al comtempo tenerselo buono,.
    Non mi convince molto. :roll:

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

18 Novembre 2009

Su Il Fatto cmq ho letto diversi articoli su Burlando, per usare un eufemismo, 'nn proprio positivi', se li trovo li linko.

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

18 Novembre 2009

Giusto, chiedo scusa

Mi limito allora a dare il mio parere sul fatto riportato nella riga precedente: l'idea di fare una contromanifestazione a favore di B. lo stesso giorno, alla stessa ora a poca distanza mi sembra alquanto da irresponsabili
    Cosa si vuole? La guerra civile?

15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

18 Novembre 2009

Intanto il nostro povero paese si becca un'altra bella bordata: è passato con voto di fiducia (notare come ormai il Parlamento non serva più a nulla in quanto il Governo non propone più le leggi ma LE FA e con la fiducia le fa approvare così come sono) il decreto (ennesimo) sulla privatizzabilità delle risorse idriche

Cosa significa?
    vi racconto la storia della Bolivia
    Da wikipedia:

Nel 1999 la coalizione di forze politiche guidata dal dittatore Banzar decide di privatizzare l'acqua. La concessione viene affidata alla multinazionale statunitense Bechtel, insieme all'italiana Edison. Nello stesso anno nasce un comitato composto dai cittadini, chiamato "coordinadora de defensa del agua y la vida", per protestare contro la privatizzazione dell'acqua. Inizia così una vera e propria battaglia, che provocherà 6 vittime e numerosi feriti, e che terminerà il 10 aprile 2000 con la vittoria del popolo boliviano. Il governo infatti cancella la legge che aveva dato il via alla privatizzazione dell'acqua, a cui seguirà l'espulsione della Bechtel.

Approfondimento

Curioso come anche i boliviani avessero visto la legge approvata da una coalizione di forze politiche guidata da un dittatore che inizia per B. :D

:ueeee:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina