1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kreator

Discussion in 'Thrash Metal' started by VilleValo87, Nov 7, 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 31, 2009

Anche no :hihi:

2. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

Oct 31, 2009

ahahah!

3. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2009

Ho sempre evitato confronti fra band thrash americane e tedesche.il thrash teutonico nella maggior parte dei casi è più crudo ed essenziale di quello americano.Fra questi due modi di intendere il thrash non me la sento di dire che uno è meglio dell'altro.C'è un'immensa varietà di gruppi e tutti propongono soluzioni musicali più o meno riuscite.

4. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2009

Probabilmente mi salterò la fase del listone perché devo andare da mia nonna per una settimana e rimarrò senza PC. :rage::rage:

5. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2009

ti aspettiamo, tu DEVI esserci :hihi:

6. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2009

Sono commosso. :ueeee:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Nov 2, 2009

Giuelle, penso che ci arriverai comunque, perchè la fase dei listoni inizierà alla fine del toeneo degli Slayer, e durerà sicuramente più di una settimana cosicchè più gente possibile riuscirà a postare la propria lista.

8. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2009

per caso qualcuno sa se ci saranno esibizioni dei kreator in italia?

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Nov 11, 2009

Non in vista. Le ultime ci sono state a luglio a Roma e Milano, insieme a TestAmenT e Cathedral ;)

10. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 11, 2009

per ora niente, ma in genere passano Abbastanza di frequente, quindi non c'è da preoccuparsi ; )

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Nov 13, 2009

In vista dell'imminente contest dedicato a questa stupenda band, mi sto dedicando al ripasso dei loro album (quelli che ho in mio possesso, ovvio). Ebbene, in questi giorni mi sta deliziando l'ascolto di quel magnifico disco che è Coma of souls. E' di una belelzza sconvolgente. E pensare che lo avevo colpevolmente abbandonato da almeno un paio di anni! Sono veramente felice di averlo "recuperato", e credo che non mi permetterò più di tenerlo così tanto a lungo lontano dalle stereo.
    E' strano però che sul libro "Metallus" ne venga data una valutazione letteralmente ridicola: 2su5 (dico: DUE SU CINQUE!), e non venga nemmeno ritenuto degno di un sia pur stringato commento. Per dirne una: lo stesso voto viene dato ad Endless pain, il disco d'esordio, uno dei debut album più grezzi ed acerbi della storia, in cui i Kreator si dimostrano a mala pena in grado di accordare i loro strumenti! Mi domando veramente come vengano fatte certe valutazioni, da parte di gente che in teoria dovrebbe potersi qualificare come professionista. Mah.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Nov 13, 2009

A me Endless pain, riascoltato di recente proprio in prospettiva contest, è piaciuto tantissimo :headbang:
    Invece purtroppo Coma of souls a partire dalla traccia-titolo non mi ha mai preso, mai. Spero di rivalutarlo anche io riascoltandolo a breve, ma non ci spero molto.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Nov 13, 2009

Avete mai avuto la possibilità di sentire i demo dei Tormentor, pre-Kreator?

Io sì... Devo dire che sono molto acerbi, però dimostravano già una grandissima forza...

14. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2009

dei tormentor sono riprese le canzoni in qualche versione di endless pain

per me sia quest'ultimo che coma of souls sono monumentali, anche se preferisco il primo soprattutto per il ruolo genre-defining che ha avuto, coma of souls è la naturale evoluzione dei primi

quando si comincia con i listoni? il mio è pronto

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Nov 13, 2009

Non ho detto che Endless pain sia brutto, lo ritengo estremamente grezzo ed acerbo, chiaramente registrato da una band giovanissima e che all'epoca aveva solo voglia di spaccare tutto. Già Pleasure to kill segna un netto passo avanti, almeno a livello tecnico, ma pure di songwriting. Coma of souls è anni luce avanti, e questo è sotto gli occhi di tutti. Il fatto di valutare allo stesso modo due dischi così diversi a mio parere è segno di scarsa obiettività (a voler esser buoni; volendo proprio pensar male ci sarebbe da dubitare della competenza di certi sedicenti critici musicali...).

Piccola nota a margine: sul brano Total death c'è un riff che è uguale sputato a quello di Strike of the beast degli Exodus.

Share This Page