1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

11 Novembre 2009

Mi soprende invece la quasi totale assenza di gruppi mediamente famosi come Fair Warning e Terra Nova (per l'AOR), o i più noti Pink Cream 69 (per l'hard melodico).:) Dici bene ma forse c'è ancora tempo di vederli in qualche listone, così come gli FM e i Guess Who, io da parte mia mi sono ripromesso di inserire American Woman dei G.W. se non dovessi vederla da nessuna parte, un brano stellare di una band che ha fatto la storia dell'Hard Rock, purtroppo quando ho postato la lista non mi è passata per la testa :sgrat: mea culpa mea culpa :(

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

11 Novembre 2009

Mi soprende invece la quasi totale assenza di gruppi mediamente famosi come Fair Warning e Terra Nova (per l'AOR), o i più noti Pink Cream 69 (per l'hard melodico).:) Dici bene ma forse c'è ancora tempo di vederli in qualche listone, così come gli FM e i Guess Who, io da parte mia mi sono ripromesso di inserire American Woman dei G.W. se non dovessi vederla da nessuna parte, un brano stellare di una band che ha fatto la storia dell'Hard Rock, purtroppo quando ho postato la lista non mi è passata per la testa :sgrat: mea culpa mea culpa :(

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Novembre 2009

Gli FM li ho notati in una o 2 liste:sgrat: in effetti non è un nome che ho letto spesso ma comunque almeno una volta sono stati nominati;)

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

11 Novembre 2009

Io ho messo sia FM che Fair Warning. ;)

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Novembre 2009

Io gli FM li ho esclusi, ma mi sarebbe piaciuto mettere That Girl nella lista... Vabbè, ora non voglio scervellarmi con tutte le modifiche possibili che potrei fare!
    Piuttosto ho visto con piacere che i Demon sono stati nominati 4-5 volte... Spero che passi The Spell, anche se finora non l'ha nominata nessuno oltre me (almeno stando a quanto ricordo!), per me una delle canzoni più belle della storia del rock...
    Io personalmente penso che sia impossibile eleggere la più bella canzone di un genere, tutti escono fuori con i soliti AC/DC o Led Zeppelin, mentre se tutti li conoscessero la canzone più bella potrebbe essere una dei poco citati Mastedon, o, appunto, Demon.
    Comunque ancora complimenti a Ritchie, se per caso hai bisogno di aiuto nei conteggi delle lista mandami un PM che ci accordiamo, ok?

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.657

11 Novembre 2009

Mmm... i Demon. Io li ho esclusi perchè credevo che si trovassero nel topic sull'heavy (e non escludo che sia davvero così). Gruppo trasversale, comunque, che è passato dall'hard rock all'heavy al prog, e a volte ha centrifugato il tutto.
    Credo che più di qualcuno, ad ogni modo, li abbia "messi da parte" nell'indecisione.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Novembre 2009

Guarda che hanno forse più di un topic qui... Secondo me la band sconosciuta più ingiustamente...

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Novembre 2009

Io spero che passi la The Spell degli Uriah Heep che è veramente un pezzo splendido:happy:

YouTube - Uriah Heep - The Spell

poi se pure la The Spell dei Demon è un'altro grandissimo pezzo allora và bene pure quella eh;)

comunque non preoccuparti per ora tengo bene il lavoro:D se avrò bisogno d'aiuto mi farò sentire, grazie dell'offerta:)

In effetti si c'è sia quello nella sezione heavy metal (aperto da te tra l'altro) che quello in questa sezione:sgrat:

http://www.truemetal.it/forum/heavy-metal/44174-demon.html

http://www.truemetal.it/forum/hard-rock-aor/28133-demon-n-w-o-b-h-m.html

Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  9. TheRealKelly

TheRealKelly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2009

Joe Perry da solista?

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Novembre 2009

Non conosco la sua carriera solista:sgrat: però leggendo ora tra le recensioni su TM c'è il disco che porta il suo nome etichettato come hard rock, quindi penso che vada bene;)

Comunque puoi comporre una lista che contiene un minimo di 32 canzoni fino ad un massimo di 64 e se vuoi puoi prendere in considerazione questi nomi qui sotto che la maggior parte dell'utenza ha giudicato congrui per il sondaggio:)

Allen/Lande
    Billy Idol
    Dhamm
    Jimi Hendrix
    Yngwie Malmsteen
    The Darkness
    The Who
    White Spirit
    ZZ TOP

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2009

gli fm li ho messi anche io...e anche i fair warning:)

12. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2009

sbaglio o ci sn pochissimi treat???why????

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Novembre 2009

Lo so, infatti io quando l'ho aperto ho cercato nella sezione heavy, e non c'era, ho scoperto dopo quello in questa sezione.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Novembre 2009

Ah, Ritchie... Splendida The Spell degli Uriah Heep, altro gruppo ampiamente sottovalutato... Demons & Wizards è uno dei dischi più belli della storia del rock...

Se permetti vorrei mettere solo due video a testa per "pubblicizzare" Demon e Mastedon, se poi non va bene dimmelo che edito il post.

YouTube - Demon - "The Spell"
    YouTube - Demon - "Heart Of Our Time"
    YouTube - Mastedon - Right Hand (Cornerstone 1991)
    YouTube - MASTEDON L02 life on the line

Life On The Line è un pezzo splendido... Una melodia fantastica, sicuramente tra i miei cinque pezzi preferiti... Magica...

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Novembre 2009

Nessun problema;) un'altro pezzo che spero che passi la prima fase è questo qui..

YouTube - Led Zeppelin Babe I'm Gonna Leave You (Dinamarca 1969)

è stupenda:happy: e vedo che qualche voto l'ha preso per fortuna:D

Ultima modifica: 11 Novembre 2009

Condividi questa Pagina