1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

Hei amico smorza i toni vedi che non stai mica parlando con un patriottico razzista eh ;)?
    Sono ateo,anti-patriottico e apolitico...quindi non credo di lasciarmi influenzare da nessuno nè di alsciarmi andare al sentito dire.
    L'hai detto pure tu: "pedofilia?
    ma siamo in un contesto storico e culturale completamente diverso ma non diciamo puttanate per favore."...
    Ecco,hai centrato il punto:siamo nel 2009,siamo in un contesto sociale e culturale completamente diverso,è verissimo che ai tempi del Corano la pedofilia sicuramente non era come la intendiamo oggi,ma il fatto che ci sia gente che ancora oggi nel 2009 crede per filo e per segno a ciò che è scritto in quel libro ottenendo quindi risultati raccapriccianti nel loro essere assolutamente anacronistici mi fa pietà...e non parlo mica a vanvera,parte della mia famiglia è stata in territorio islamico per ragioni personali,e per un pò non veniva linciata da una folla di riottosi invasati...motivo?erano Europei,di una religione opposta,solo questo...
    Questa notizia mi sconvolse:si crede all'interazione tra le varie fedi senza problemi di rivalità ed in famiglia ti capita questa roba,aggiungi in piena età adolescenziale per giunta,ti cadono veramente le braccia a terra...io non so voi,ma sugli islamici non ci metto più la mano sul fuoco,quei giorni a detta di chi ci è stato sono stati un inferno...giuro che se mi capitasse di nuovo a sentire (e soprattutto vivere) da vicino una roba del genere ce la mando io una testata nucleare...ma a loro!
    Lo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun nella sua saggia opera-dialogo "Il razzismo spiegato amia figlia" parla di "islamici non fanatici" e "terroristi" presenti in questa cultura...evidentemente non penso proprio sia l'ultimo fesso sceso dalle nuvole (dato anche lo spessore di questo piccolo capolavoro,la lettura è consigliata),ma vorrei anche umanamente capire dove sono presenti queste frange non estremiste.E lo dico seriamente.
    Cioè,io non sono razzista,credetemi che mi fa persino senso scrivere certa roba ma...ma,non so,boh...non credo di riuscire a fidarmi...e ripeto,scrive uno che non è razzista neanche in cartolina,il problema è che questi ti ammazzano ancora prima che tu riesca a difenderti (o a capire il motivo per cui ti attaccano)...non parlo per proclami,parlo per esperienza di chi ha vissuto una tragedia mancata quindi evitiamo fraintendimenti,chiaro?
    Riguardo la nostra società non mi esprimo,è perfettamente uguale/complementare a quella islamica...non entrando in dettagli,in parole povere sono merdosamente uguali!

Infatti mi associo totalmente a questo discorso.
    Il discorso dell'onore poi,mi provoca un senso di vomito imminente.

Il senso critico viene usato eccome,e poi aggiungi che inoltre parlo per esperienza personale(quante volte l'avevo già scritto:sgrat:?),il fatto che poi io non approvi il 95% dell'Islam non vuol dire che non faccia lo stesso con il Cattolicesimo/Cristianesimo/Chiesa S.p.A.,anzi.

'sta frase è mitica:D,l'unico problema è che è posta in stile discorso da blecster supertrv!

Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Novembre 2009

Dici che sono cavallette che possono interessare marrazzo?

....:sgrat:

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Novembre 2009

???
    Sono presenti bene o male ovunque le condizioni sociopolitiche non siano disastrate e/o oppressive. Non faticherai a trovare storie di valkanghe di persone che hanno viaggiato in paesi islamici o aree a maggioranza islamica che si son trovate benissimo.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Novembre 2009

Sì, sono cavallette col...

Maledizione, me le strappi di bocca. :*

5. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

Si si,lo so e ne sono consapevole,la mia era solo una riflessione,in quanto ho 2 cari amici che sono proprio di religione Islamica (sorpresi?) e non fanno del male a nessuno...e sono pure piuttosto simpatici,ma sai perchè ho detto quella frase?Perchè,a detta loro (e tralaltro loor stessi),tutti (o quasi) coloro che vengono in Italia sono scappati dal loro Paese d'origine proprio per l'eccessiva violenza che trasuda quella loro religione nella loro terra d'origine...ecco il perchè di quella frase,forse avrei dovuto specificarlo prima scusa:).
    Però avrei da dire una specifica a riguardo:loro stessi si lamentano tanto del velo alle donne che vorrebbero avere una loro dignità,prive quindi del burka(si scrive così?non ricordo...),ma perchè la maggior parte di esse ha paura a levarlo?Appena glielo domando non mi rispondono e/o cambiano argomento...vabbè,forse sono inopportuno,in fondo saranno pure fatti loro;).
    Per il resto le condizioni sociopolitiche disastrate e/o oppressive sono presenti un pò ovunque,anche nella stessa Italia...vedessi quanti invasatoni abbiamo in Italia che con gli Islamiti estremisti ci andrebbero a braccetto...ma i cattoliconi/cristianoni si sentono superiori eh,sono diversi loro:sgrat:!?
    Ma la roba più schifosa del nostro Paese è che molto spesso e volentieri anche chi è credente per fatti suoi,spesso fa propaganda anche violenta del suo credo religioso...esattamente come nell'Islam,quindi non abbiamo nulla di diverso,ed ora anche per noi emigrare all'Estero ed integrarsi è sempre più difficile,proprio in quanto Italiani...la gente ci conosce come bacchettoni xenofobi e nella maggior parte dei casi ci tratta (giustamente,aggiungo),allo stesso modo.

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

morbid amico mio... il mio messaggio non era riferito a te ma in generale, non so se tu sei un aspirante eroe o no.
    era uno sfongo contro l'ignoranza dilagante, non è possibile che la gente non riesca ad analizzare un fenomeno prendendo più punti di vista e PENSANDO invece di utilizzare semplici euristiche che altro non fanno che aderire a preconcetti inutili se non dannosi.
    non conosco l'incidenza del fenomeno pedofilia nel mondo islamico quindi non posso sapere se il retaggio religioso possa in qualche modo aumentare la percentuale di questo ignobile reato, anche se ammetto che un interessante spunto di riflessione.
    mi vien da dire che anche se nel cristianesimo non si fa riferimento a pratiche "pedofile" molti uomini di chiesa hanno questo innocente vizietto, così innocente che la chiesa pensa sia giusto non farli processare da tribunali ma basta una pacca sul popò... e che diamine sono ragazzate. questo fa pensare che più a un retaggio culturale il fenomeno sia dovuto a pulsioni sessuali deviate bisogni inconsci di potere (il rapporto pedofilo vede il bambino in una posizione di svantaggio sia fisica che psicologica) o infine l'incapacità di rapportarsi e avere rapporti e relazioni con coetanei per sentimenti di inadeguatezza. il fenomeno pedofilie e comunque molto vario e di difficile comprensione quindi non certo trattabile sulle pagine di un forum. penso quindi che la società possa far nascere altri tipi di abusi (sempre gravi e condannabili) ma non pricipalmente comportamenti pedofili.
    ricordo inoltre che nell'evoluta europa un'attenzione alle condizioni dei bambini e una legislatura atta a preservarle sono conquiste relativemente recenti quindi non mi scandalizzerei più di tanto. trovo insensato questo continuo contrapporre due realtà differenti partendo dal presupposto che cmq una delle 2 sia superiore all'altra.
    per concludere la frase che definite da blackster è solo frutto di uno sfogo, forse ho esagerato un pelo ma confermo lo schifo eheh
    dai dire MAOMETTO PEDOFILO è una cosa che fa veramente schifo!

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

10 Novembre 2009

maddai! adesso andiamo all'estero e di colpo la gente nn ci conosce più come mafiosi o paraculi,ma come xenofobi addirittura! ma da dove è uscita questa??

8. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

No,le azioni di eroi le lascio nella musica please;).

Sembra che questa frase l'abbia scritta io...

Ecco,sarebbe un modo per approfondire questo brutto fenomeno,ma come hai già detto tu non so fino a che punto si potrebbe approfondire in un forum pubblico...

Questo è pur vero,ma nel caso dei preti il reato è ancora più ingiustificabile.

Infatti alla fine si equivalgono tutte,mi lasciano entrambe indifferente...ognuna ha i suoi difetti.
    PS.l'ho modificata molto tardi questa parte del messaggio,avevo notato che aveo effettuato il quote ma non ti avevo risposto a questo proposito.

Cheee?Zitto che quasi quasi me la stavo schiaffando in firma alla faccia dello sfogo:D!

Ho un cugino che 2 anni fa ha tentato di trasferirsi in Gran Bretagna,ma è ritornato perchè da chiunque cercasse di farsi assumere appena aprendevano la sua provenienza veniva prima deriso e sbeffeggiato,poi mandato a casa.
    Lo so,non è per tutti allo stesso modo,ma effettivamente a sentire ciò che si dice in giro tramite conoscenze non è che mi sembra un caso tanto isolato:roll:.
    Questo dovrebbe almeno far pensare ai cosiddetti "razzisti" cosa significherebbe trovarsi nei panni del "******* immigrato" (metto l'opportuna censura perchè mi fa schifo scriverlo), termine che ormai si mettono in bocca sempre più persone.

Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

10 Novembre 2009

mi pareva di aver capito che all'estero ci trattano male perchè veniamo considerati xenofobi! è questa l'assurdità che avevo evidenziato.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Novembre 2009

E' Maometto a fare schifo.

Io uno che violenta le bambine lo chiamo PEDOFILO

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Novembre 2009

Washington, 9 nov. (Adnkronos) - L'autore della strage di Fort Hood e' "un eroe" perche' "nessun buon musulmano" puo' prestare servizio nell'esercito degli Stati Uniti che "guidano una guerra al terrorismo che in realta' e' una guerra contro l'Islam". E' quanto ha scritto su un sito Internet Anwar al-Aulaqi, l'imam americano di nascita che il maggiore Nidal Malik Hasan potrebbe aver conosciuto nel 2001 quando frequentava una moschea della Virginia dove predicava il leader religioso, che dal 2002 rifugiato nello Yemen e considerato dall'Fbi ed altre intelligence occidantali legato ad al Qaeda.

Intanto, musulmani americani lodano l'attacco e il suo autore pubblicamente:
    YouTube - REVOLUTION MUSLIM STREET DAWAH: 06-11-2009

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33
  13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Novembre 2009

Caso evidentemente sfortunato, quantomeno :) Io all'estero ci vivo e ci lavoro, rispettato come cittadino che produce un reddito e rispetta sia la legge sia la gente del luogo. Idem per molti miei amici che abitano e lavorano in UK.

Non le rispettassi o fossi là a rubare - o a dettare regole in un paese straniero, il disprezzo dei locali non sarebbe razzismo, sarebbe l'ovvia conseguenza delle mie azioni. A prescindere dalla mia cittadinanza e credo.

Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  14. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

15. Il Condor

Il Condor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

ti rispondo in parte quotando altri post

ed aggiungo: come lo sono per elementi della loro religione i mussulmani estremisti (conosco tanti ragazzi mussulmani che la pensano come me), ai quali sei identico sputato, non c'è differenza tra te e loro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina