1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Ottobre 2009

sulla prima parte ci sono diversi saggi revisionisti che dimostrano che le memorie o confessioni di rudolph hoss sono inattendibili da un punto di vista storico e logico. personalmente ho letto il saggio "le confessioni di hoess",ma sull'argomento c'è molta carne al fuoco,gli stessi ufficiali inglesi che ebbero cura del tedesco scrissero in seguito un libro,raccontando come fecero firmare ad hoess sotto tortura una confessione scritta da altra mano e addirittura in inglese.

la conferenza di wannsee è comunemente indicata(per la verità solo da giornalisti e da studi dilettantistici e superati)come il momento in cui si sarebbe decisa l'eliminazione fisica degli ebrei,ma in nessun passo della conferenza si fa riferimento allo sterminio,ne alle camere a gas. quindi in assenza di prove concrete si vogliono interpretare dei passaggi di questa conferenza estrapolati dal contesto per riuscire a dare il senso che si vuole al protocollo,ovvero la pianificazione di uno sterminio. questa tesi è stata ampiamente abbandonata anche dagli studiosi dell'olocausto e anti-revisionisti,come conferma lo stesso pressac,massimo esponente dell'anti-revisionismo mondiale: "Il 20 dicembre si tenne a Berlino la conferenza di Wannsee: se un'azione
    per "ricacciare indietro gli ebrei verso Est fu certo prevista, con
    l'evocazione di una eliminazione "naturale" attraverso il lavoro, nessuno
    parlò allora di liquidazione industriale. Nei giorni e nelle settimane che
    seguirono, la Bauleitung di Auschwitz non ricevette né un richiamo, né un
    telegramma né una lettera che reclamassero lo studio di una istallazione
    adatta a questo scopo". ed indica il protocollo come "Conferenza di Wannsee sull'evacuazione e la cacciata degli
    ebrei verso l'Est". certa storiografia c'ha insegnato che bisognerebbe interpretare la parola "evacuazione" come un sinonimo di "sterminio",nel linguaggio criptato nazista,però nn si spiega perchè nn dovremmo dare alla parola "evacuazione" il significato di evacuazione,in pratica dovremmo cambiare il significato alle parole.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Ottobre 2009

perchè il fatto che le persone "evacuate" non si siano più trovate fa vagamente pensare che siano state fatte fuori.....

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Ottobre 2009

abbiamo parlato precedentemente dell'alta mortalità in germania e soprattutto nei campi di concentramento ormai abbandonati a se stessi durante gli ultimi mesi allo sbando della germania e funestati da devastanti epidemie di tifo,il che è confermato dalle ispezioni della croce rossa,che anzi si lamentarono dei bombardamenti alleati che tagliavano i rifornimenti ai campi,peggiorando la situazione già di per se drammatica. circa 2 milioni di evacuati(o presunti tali,viste le cifre) ricomparirono al momento di batter cassa alla germania,che ha pagato loro e allo stato di israele(singolare,visto che al tempo dell'olocausto israele nn esisteva ancora) miliardi di dollari l'anno.

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

Non c'è stata mai la "soluzione finale":

1) Leggi razziali
    2) Obbligatorio "simbolo" in vari colori per appartenenti alle razze non ariane o "degne" (ebrei, omosessuali, malati di mente, comunisti, etc.)
    3) Efferati omicidi anche per il fatto di camminare in mezzo una strada
    4) Letterale confisca delle proprie libertà, forzatamente rinchiusi nei ghetti. Malattie e fame che sterminavano non poche persone solo nei ghetti, che erano strapieni in ogni stanza delle "abitazioni"
    5) Deportazioni di massa verso l'europa del centro e del centro-est (germania, polonia) nei vari campi di lavoro e di sterminio nei treni-merci riempiti a forza senza ne acqua, ne cibo per giorni interi fino all'arrivo dei campi di concentramento, con inevitabile morte o "condanna a morte" per questi "fattori" anti-umani.
    6) Selezione all'arrivo dei treni: bambini, vecchi e malati al 99,9% mandati subito alle camere a gas. Oppure tanta gente veniva subito fucilata.
    7) Per chi veniva scelto per lavorare, svolgeva il proprio compito in condizioni di schiavitù inaudita: maltrattamenti, omicidi, sforzi colossali. Tutto questo dandogli una qualche misera cosa da mangiare che non bastava per vivere neanche ore, con le baracche ultrafatiscenti, dove entrava il freddo (e non c'era mica il freddo invernale con le temperature italiane...), in condizioni igieniche INESISTENTI, ammassati a centinaia.
    Per questo o morivano subito, oppure si ammalavano in fretta. Nuova selezione, con "l'infermeria" che serviva più a mandare gente alle camere a gas che a curare effettivamente (1/100) la gente che stava male.
    Infatti tantissima gente ha provato a fare quello, perchè nell'infermeria se si riusciva a farsi ricoverare si aveva modo di avere VERI PASTI e medicine, in modo che la gente potesse rimettersi. Pochissimi casi, a rischio e pericolo di chi "provava" a scampare nel breve termine alla morte. E, oltre al gran coraggio nel fare questo, ovviamente erano motivatissimi nel farlo per il semplice fatto che provare era certamente meglio di morire sicuramente poco dopo.
    8) quando la gente non ce la faceva più a lavorare, stremati, magrissimi fino a vedere le ossa distintamente, malati, distrutti psicologicamente, erano mandati alla camere a gas, oppure uccisi all'istante, oppure sepolti vivi fino a morire, lasciandoli agonizzanti, o addirittura buttati direttamente nei forni crematori.
    9) E intanto ogni giorno arrivavano nuovi treni-merci, e il ciclo ricomincia...

Eliminazione molto sistematica. Quindi, per logica, ci doveva essere per forza qualcosa sotto. Oppure migliaia di SS diventarono tutte matte e agirono tutte allo stesso modo?

Per non parlare di tanti maltrattamente, ai limiti dell'impensabile: gente sepolta viva, bambini lanciati a mo di lancio del piatto sparandoli, gli esperimenti di tanti medici tra cui il famoso Mengele (che era tutto fuorchè uno senza cultura, ma il Nazismo corrompe chiunque), le cave di pietra, e tanto altro... se avessi il libro che ho giu in puglia ne scriverei di cose allucinanti... ma è anche abbastanza inutile: l'efferatezza del nazismo la conosciamo tutti, e questa nostra conoscenza non è nulla al confronto di chi ha vissuto gli anni del nazifascismo, senza parlare ovviamente di chi ha fatto la guerra, o di chi ha vissuto tutte queste atrocità sulla propria pelle. E c'è gente che, ancora viva nel 2009 (i tanti ebrei o deportati), racconta questo con particolari agghiaccianti e chiari, come se fosse successo ieri.

Però no, byford, non è stata una cosa decisa dal regime nazista. In realtà gli ebrei sono tutti vivi, nessuno è stato ucciso: è solo una macchinazione dei comunisti.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

L'unico obbiettivo era l'eliminazione fisica, tutte le prove del mondo documentano questo.
    Quindi, logicamente, la soluzione finale era stata decisa, varata, approvata, etc etc.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Ottobre 2009

raffo continui a nn capire qual'è il discorso che si porta avanti. leggi razziali,maltrattamenti,deportazioni,ghetti,brutalità varie unite a una buona dose di fantasia da parte di testimoni e addetti ai lavori sono tutti fattori riscontrabili in ogni dove durante la seconda guerra mondiale e in contesti del genere,se no mettiamoci d'accordo e usiamo la parola campo di sterminio anche per guantanamo,oppure accolliamo a tutte le nazioni che si sono macchiate di crimini come maltrattamenti e lavoro forzato una politica di sterminio,e soprattutto facciamoli pagare miliardi di dollari di riparazioni.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Ottobre 2009

posto una vicenda che secondo me è scandalosa. nel 2003 è stato approvato dal parlamento tedesco la costruzione di un monumento per la memoria delle persecuzioni naziste agli omosessuali. ecco le reazioni della comunità ebraica:

il famoso storico ora defunto Raul Hilberg(tra i maggiori storici anti-revisionisti), si era fermamente opposto a che i gay venissero associati al Monumento dell'Olocausto: "Sarà una parodia della storia...Questo monumento deve commemorare un destino particolare (quello degli ebrei).

un altro studioso ebreo, lo storico Israel Gutman, dello Yad Vashem Institute, attacca i tedeschi: "Se i visitatori ricevono l'impressione che non c'era una gran differenza tra le sofferenze degli ebrei e quelle degli omosessuali, è uno scandalo". Secondo Gutman, "il popolo tedesco ha capito la portata immensa del crimine da esso compiuto con l'Olocausto. Ma questa volta ha fatto un errore"

senza parole.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

Loro dicono che è uno scandalo perchè gli ebrei erano il nemico numero 1 del regime nazista. L'ebreo appartiene ad una razza. L'omosessuale no, ed è per questo che gli omosessuali non erano tantissimi (anche perchè molti, specie all'epoca, si nascondevano dall'esserlo). Anzi, erano pochissimi.
    Invece gli ebrei uccisi erano (secondo una stima MINIMA) 6 milioni. Una bella differenza ;)

Stiamo parlando dell'olocausto, di cui si intende lo sterminio degli ebrei e non lo sterminio generale. Sono due cose diverse. A qualsiasi ebreo abitante dei luoghi occupati (i nazisti pensavano di riuscire, successivamente, a dominare il mondo... altrimenti non ci sarebbe neanche un ebreo più in circolazione!) era prevista L'ELIMINAZIONE.
    E' stato commesso un genocidio, che come la storia dimostra era PROGRAMMATO. Punto e basta.

Guantanamo non è una cosa giusta, ma la gente rinchiusa li non è stata rinchiusa per razza. E non è un campo di sterminio dove i figli dei prigionieri erano lanciati come i piatti del "Lancio del piatto". E che cazzo falla finita!

I gulag sovietici, e tanti altri luoghi di internamento apparsi nel mondo sono la testimonianza di fronte alle tue sconsiderate parole prese da chissà quale sito "complottista". Mo manco campi di sterminio bisogna chiamarli. Ok, chiamiamoli campi di lavoro. 12 milioni di morti su 50 milioni dell'intera seconda guerra mondiale. Azzo doveva essere un lavoro davvero importante. :roll:

:nono: assurdo... qua si parla di fatti, byford. Le opinioni qui non esistono.

9. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2009

sì vabbé Raffo ma qua ci stiamo arrampicando un attimo sugli specchi... se per il solo fatto di aver sofferto di più allora neghi le sofferenze altrui, perdonami, avrai pure sofferto, ma un aloncino di retrodore di puzzetta al naso ti si sente lontano qualche galassia.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

Guarda che ho detto LORO, non IO. Per me un omicidio è sempre un omicidio, non faccio "classifiche"

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2009

sì raffo, il mio era un tu generico ;)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

Ah... figura di merda :nono:

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Ottobre 2009

guarda che i tedeschi furono deportati in quanto tedeschi,i giapponesi in quanto giapponesi,gli irlandesi in quanto irlandesi e così via,è pieno di situazioni analoghe. basterebbe conoscere un pò la storia per nn incappare in questa confusione.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2009

Perchè erano contrari al regime (parlo dei giapponesi, e tedeschi e altri della seconda guerra mondiale. Gli altri lasciamoli perdere, non generalizziamo.
    Nei campi di concentramento nazisti (e giapponesi) "entravano" anche gli oppositori del regime, comunisti in primis ma anche gente non appartenente a quell'ideologia.
    Basterebbe conoscere un po' la storia per non incappare nelle stronzate dei "complottisti". Amen.

Condividi questa Pagina