1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2009

Qui ti volevo! Perfetto! La frase che hai tu in firma è la dimostrazione che chi ha "solo in testa" la propria patria sono quelli che la pensano come te! Siamo un paese mediterraneo e, che ti piaccia o meno, anche la cultura araba fa parte della nostra cultura, solo che non ti piace, fai una selezione e dividi quello che ti piace da quello che non ti garba come se fosse la divisione della spazzatura! Ma la cosiddetta cultura è un qualcosa che si forma nei secoli, attraverso processi più grandi di noi! Quello che non vuoi accettare (e che mi fa pensare che la tua sia solo una fissazione e non una reale constatazione di un pericolo) è che io potrei benissimo condividere con te la paura di un gruppo di persone che pretendono di imporre un credo, ma che se questa mia paura si basa su una discriminante a senso unico, allora non è più un reale problema legato ad una società, ma una mia personale fissazione. Se mi indignassi in egual misura per tutti quelli che, affermando di avere la verità in tasca, pretendono di imporla a chiunque, allora avrei molto più seguito nel contestare certi estremismi. Un ottimo punto di partenza sarebbe constatare che, come forma culturale, l'Islam si è evoluto, non è solo estremismi e può entrare a far parte di una società moderna (l'ha già fatto, in diversa misura, in molte città). Da qui ne conseguirebbe una condivisa lotta alle forme di estremismo religioso, soprattutto quando queste mettono a repentaglio la tranquillità delle persone. La soluzione invece di proibire l'Islam significherebbe mandare dalla parte dei Taliban anche chi poteva essere inserito in una società moderna...e tutto perchè un libro scritto secoli fa dice determinate cose.
    Ma te lo ripeto, non credo che il problema sia vivere in una società più tranquilla, ma solo avere un nemico. E mi pare che valga per loro come per noi, purtroppo...

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2009

a):roll: invece lo so, ma non mi pare abbiano tutto questo potere che tu gli conferisci.

b) chi ti stava accusando a te Druso? io stavo parlando dei nazisti non di te...coda di paglia?

c) sicuramente...ma anche tu! ;)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Ottobre 2009

Stamane è venuta nel mio ufficio una famigliola (genitori e bimba) marocchina per un certificato. Gentili e rispettosi come raramente capita con gli italiani.

Debbo dedurre che tutti i marocchini siano educati, e che tutti gli italiani siano cafoni?

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2009

no, ma nemmeno il contrario. Invece a me pare che quello che si porta avanti in questo topic da una parte e dall'altra sia di fare tutta l'erba un fascio...o no? :roll:

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Ottobre 2009

Direi di si; cosa che non facilità l'integrazione e la reciproca tolleranza.

Mai generalizzare.

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2009

Guarda, sai quale sarebbe il mio sogno? Una società dove le persone hanno dei valori condivisi generali, di rispetto e convivenza civile, a prescindere da etnie e religioni. Vorrei vivere in un paese, per fare un esempio, dove posso -scusate il termine- mandare a cagare una persona di colore che si comporta da cafona senza mettermi il problema di passare da razzista e dove si giudica la persona singolarmente e non a seconda del fatto che appartenga a questo o a quel gruppo etnico o ad una determinata confessione relgiosa. Basterebbe che la maggior parte di noi avesse le idee chiare su diritti e doveri di un cittadino e meno pregiudizi su ciò che non si conosce.

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Ottobre 2009

No. Mi spiace. Non so cosa tu abbia LETTO, ma conosco diversa gente che ha vissuto a Parigi. Il problema di parigi è molto, molto "semplice": ci sono dei ghetti, così come ci sono a New York. La disoccipazione nelle banlieus anche prima della crisi era oltre quattro volte la media nazionale, e quelle aree di degrado sono diventate pericolose; esattamente come certe aree italiane di italiani. Qui vicino a me c'è rozzano che era un "ghetto siciliano" e solo da pochi anni sta diventando un posto decente. Ci ricordiamo benissimo poi delle non rare aggressioni della polizia a Napoli quando questa fa il suo lavoro...
    Tra questi ghetti a Parigi ce ne sono anche a forte caratterizzazione musulmana, e alcuni sono tra le zone pericolose della città.
    Semplice e banale.

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

24 Ottobre 2009

Spiegarlo meglio di così è impossibile

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

24 Ottobre 2009

Metti un nigeriano a Stoccolma e probabilmente diventerà "svedese", aquistando la mentalità della gente del posto.

Metti 500 nigeriani in un quartiere a Stoccolma e loro ti ricreano la 'Nigeria' in Svezia, con tutti i suoi pro (pochissimi) e contro (tantissimi).

Il problema stà nella quantità di estranei assimilabili. Semplice e banale.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

a) quale potere gli ho conferito?dove? ho solo detto che il loro odio antiebraico li rende amici dei musulmani

b) se scrivi"Altra incoerenza delle dittature: mi alleo con i neri e pure islamici però mamma mia li brucerei tutti." e subito dopo "Ahahaha il bello è che lo fai anche tu" cuol dire che intendi accumunare il mio punto di vista a quello dei nazisti. Non è coda di paglia, sei tu che insinui.

"

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

24 Ottobre 2009

scusate *__*...è il post più bello, intelligente, sensato che abbia mai letto.
    Complimenti Monk.

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

Se è per questo io ho parenti che a Parigi ci vivono stabilmente.Andandoli a trovare ho visto quello di cui parlo.
    Il fatto che nelle rivolte nelle banlieus i musulmani siano il 95% di coloro che mettono a ferro a fuoco i quartieri urlando "Dio è grande" è assodato e mostrato in milioni di video e reportages.

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

Ah ah ah!!! Ottima questa!!:rotfl::rotfl:
    Appena aboliscono l'uccisione degli apostati, l'inferiorità delle donne, il pizzo per i non musulmani e via dicendo, fammi uno squillo.

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Ottobre 2009

Questo è semplicemente falso, come testimoniano tra l'altro i repporti del ministero dell'interno francese e dei servizi segreti.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2009

Ma scusa, di questo abbiamo già parlato: esistono o no musulmani moderati? L'Islam non è un libro, l'islam è quello che sono gli islamici. L'islam di ora non è quello di due secoli fa.
    Sul discorso di brutal Thrash: è vero, la quantità incide, ma non puoi impoedire la libera circoalzione delle persone...però puoi limitare i reati controllando il territorio.
    Mah...comunque grazie ad emanuele e metal revenge ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina