1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magliette ai concerti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da italiandreamer, 23 Ottobre 2009.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Ottobre 2009

Salve a tutti,potrebbe sembrarvi un topic stupido,ma è l'unico modo per togliermi 'sto dubbio.
    Le magliette che vendono ai concerti sono più,ugualmente o meno costose rispetto a quando uno le compra da qualche negozio online?
    Quando andate ai concerti mettete la prima che vi capita o le scegliete con qualche preciso criterio?

Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2009

Se vai ai concerti di band importanti, ci sono fuori i cinesi che vendono le maglie ultratarocche (ma non sono male, in fin dei conti, non si rovinano troppo facilmente) a 10 €... se poi vai a prenderti il merchandise ufficiale, allora mi sa che il prezzo è maggiore dei 20 € che costa una maglia in media su, per esempio, Negative;).

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2009

Per esperienza personale,ma anche secondo logica,ogni tipo di gadget ed i cd che acquisti ai concerti dallo stand della band interessata costano di meno rispetto al negozio o al mail order.:)

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2009

se lo compri in loco il merchandise ufficiale costa meno, anche perchè non è comprensivo di spedizione alcuna. Sennò come dice Asp, ci sono le maglie tarocche...che costano parecchio di meno, alcune sono di qualità buona. :)

5. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Ottobre 2009

Dipende... al concerto dei Motorhead la maglietta "ufficiale" costava sui 30 euro.. pochi metri più in là c'erano quelle tarocche a 10..io ne ho presa una tarocca molto ben fatta in realtà, a parte per un particolare di cui mi sono accorto solo successivamente, ovvero che sulla schiena, dove ci sono tutte le date del tour, dopo il 18/12/2009 c'è il 4/01/2009 anziché 2010:grin:
    Al concerto dei Metallica quella ufficiale costava 50 e dico 50 euro:roll:
    Comunque ai concerti delle band minori costano meno in genere...

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Ottobre 2009

dateli alla Caritas quei 50 euro, non ai Metallica (cit.)

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Ottobre 2009

Hanno venduto le maglie allo stesso prezzo dei biglietti?:shock:

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2009

bhè di certo 50 euro per una maglietta è una ladrata...

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

23 Ottobre 2009

Guarda, un mese fa ai Mr. Big facevano pagare una maglietta 60 euro.. Che mi sembra a dir poco assurdo..

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

60 euro?!!! Dio santo...ma sono pazzi...io comunque roba ufficiale la prendo solo se non supera i 20/25 ed è bella, se è bruttina o niente di che tanto vale prenderla tarocca.

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Ottobre 2009

non prenderla proprio is the only way...fatevi fare la stampa a casa, con la macchina da cucire :D

Io ho giusto 3 magliozze, tutte rigorosamente a 10 euro...una dei Death trucida e sgualcita all'ennesima potenza, una dei Katatonia e una dei Nevermore..sono degli ottimi pigiami, freschi, per la mezza stagione...

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

io le uso come magliettono dopo doccia di solito, ne ho uno dei katatonia presa per l'equivalente di 7 euro a praga che è freschissima e l'ideale come minitunica :P

comunque io mi permetto di prendermi un souvenir magliettico solo perchè in vita mia ho visto pochissimi concerti, quindi per quelle poche volte mi piace averne un ricordino...fossi nata milanese non avrei questa abitudine.

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Ottobre 2009

Solitamente, per esperienza, posso dirti anch'io che il merchandise ufficiale costa meno ai concerti che sui mailorder. Anzi, ai concerti più piccoli avolte si riesce anche a trattare, e ci si può anche beccare qualche omaggio :hihi:

Per quanto riguarda la "scelta maglia" invece, ho una sola regola: "non indossare la maglia del gruppo di cui si va al concerto"! :hihi:
    Odio vedere durante i live 4000 miliardi di persone con la t shirt dello stesso gruppo ;) Per concerti come Maiden e Metallica poi, la situazione si fa quasi ridicola... preferisco una semplicissima maglia smanicata nera, così sto pure più comodo per massacrarvi nel pogo! :sadic:

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Ottobre 2009

Comunque se durante i concerti di bands underground (soprattutto italiane) acquisto un cd o una maglia (in alcuni casi entrambi) lo faccio anche con l'intenzione di supportare sti ragazzi,oltre che per il piacere personale,molti di voi sanno per esperienza diretta quanto sia importante incassare qualche euro dalla vendita di cd e maglie,specie nelle trasferte più lunghe.

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Ottobre 2009

Le magliette che ho preso alle bancarelle fuori-concerto costeran pure 5-10 euro, ma il materiale è di dubbia qualità e il disegno viene via col soffio del vento. Lo scorso Natale ho preso da Negative una maglia degli Slayer e una degli Anthrax (rispettivamente 10 e 20 €) e sono ancora perfette.

Condividi questa Pagina