1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica live @ Alcatraz, Milano 27/10/09

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da eddyrockbass, 19 Luglio 2009.

  1. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    19 Luglio 2009

    La band della bellissima e suadente di Simone Simons ha già programmato, dopo le date estive che ha visto la band anche sul palco del Gods Of Metal 2009, quello che sarà il tour da headliner. EPICA saranno infatti nella nostra penisola in data unica, nel mese di ottobre. I Nostri hanno previsto entro fine anno l'uscita del loro nuovo album intitolato 'Design Your Universe', disco in cui (in base ad alcune anteprime) verrà ripreso il mini-concept di 'Consign To Oblivion'. Quello di EPICA sarà quindi uno show tutto nuovo, ma non mancheranno i cavalli di battaglia!

    27 ottobre Milano, Alcatraz

    già me LA son persa al gods..stavolta credo non mancherò :D
     
    #1
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    19 Luglio 2009

    me li son visti l'altranno al Rock'n field Festival di Milano...probabilmente non mancherò :D
     
    #2
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Luglio 2009

    In pieno Progressive Nation...non potrò esserci nemmeno stavolta :(
    Ma prima o poi riuscirò a vedere dal vivo l'amoremio :love:
     
    #3
  4. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    4 Ottobre 2009

    ah che bello ci ribecchiamo:D
     
    #4
  5. Atreya

    Atreya
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.470
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    4 Ottobre 2009

    Oo
    ...Nuooo..devo esserci..
     
    #5
  6. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    5 Ottobre 2009


    forse si :sadic::D
     
    #6
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Ottobre 2009

    HO VINTO IL BIGLIETTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! YEEEEEEEAAAAAHHHHH!!!!!
    SIMOOOOOONE!!!!!!!!!! :love::love::love::love::love:

    Ehm...scusate, ma è la prima volta che vinco un concorso, poi proprio quello degli Epica, non ci avrei mai sperato :)
     
    #7
  8. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    22 Ottobre 2009

    Che culo!!!! :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
     
    #8
  9. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    22 Ottobre 2009

    e invece no :(
    bella flea :D
     
    #9
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Ottobre 2009

    Meraviglioso!
    Non servirebbe aggiungere altro!

    Domani scriverò qualcosa di più dettagliato, perchè ora ho abbastanza sonno :D Fatto sta che quella di questa sera è la conferma che allo stato attuale, sono la band Power più in forma del pianeta...almeno tra i nomi di una certa rilevanza.
     
    #10
  11. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    28 Ottobre 2009

    gran bel concerto :shock:
    ben oltre le mie aspettative..

    sons of seasons meglio di quello che temevo..le loro canzoni non mi piacciono ma live devo dire che non mi hanno disgustato come a casa. Ho fatto la foto col cantante :happy: (che poi ci ha chiesto di farne un'altra:rotfl:)

    amberian dawn sotto le mie aspettative..ste chitarre tamarre -.-" e boh ho trovato il volume delle chitarre un po' basso..bassista poi penoso e scazzato :nono: lei invece era angelica ma boh manca un po' di presenza scenica vestito a parte..

    gli epica sono stati semplicemente favolosi..
    forse la band più in sintonia che abbia mai visto finora..non sbagliano niente e sono sincronizzati come se fossero una cosa sola (e lo sono). La simone poi è qualcosa di unico e raro..una bellezza unita a una simpatia che non ti puoi non innamorare di lei :love: . Jensen per me è il migliore della serata e parlare con lui dopo il concerto è stato un gran bell'onore :happy:

    insomma bella serata anche se non nel mio genere..forse avrei gradito un po' di scenografia in più ma vabene anche così dai :)
     
    #11
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Ottobre 2009

    Per me è stato un concerto anche migliore dell'ottimo Progressive Nation, visto il giorno precedente, il che già dice molto =)

    Onestamente pensavo che gli Epica dal vivo rendessero davvero poco, con tutte quelle orchestrazioni e la Simons che chissà se poi in versione live riesce a meravigliare le orecchie come fa in studio.
    Dubbi tutti fugati nel giro poche canzoni!
    La band, come ha detto Eddy, è stata fantastica...una prestazione maiuscola da parte di tutti, in particolare di Arien (il cognome è impronunciabile :grin:) che dietro le pelli ha dato spettacolo, spesso arricchendo le parti di batteria dei vari pezzi.
    Forse tra tutti la meno performante è stata proprio Simone, che ha comunque dato una grande prova vocale, ma che in alcune occasioni è apparsa un pò in difficoltà, come sui refrain di "Quietus" oppure su "Sancta Terra", dove i cori in sottofondo l'hanno aiutata molto.
    Tuttavia la dea rossa ha sfoderato una prova da lacrime su "Tides Of Time", che da sola valeva il prezzo del biglietto (che io non ho pagato :grin:), e per la maggior parte del concerto si è attestata su buoni o ottimi livelli, confermando tutto il suo talento. Gli altri, semplicemente, non hanno sbagliato nulla ^^
    Anche dal punto di vista scenico sono rimasto davvero impressionato...sembrano davvero una band collaudata da una vita ed hanno una presenza scenica degna dei mostri sacri. Simone da questo punto di vista è completamente diversa da qualsiasi altra cantante "gotica", visto che l'immagine che dà di sè non è quella della creatura angelica e leggiadra, ma quello di una ragazza simpatica e anche piuttosto svampita :D Eppoi quando c'è da fare headbanging non si risparmia di certo :headbang:

    La setlist è stata perfettamente bilanciata tra i 4 dischi da studio: 3 da Phanotm Agony e Divine Conspiracy, 4 dagli altri due.
    Mi è un pò dispiaciuto il fatto che non hanno suonato "Kingdom Of Heaven", che spesso propongono...sarebbe stata magnifica per come stavano suonando ieri, ma appunto per la prova offerta in generale, non ci si può davvero lamentare, anche perchè i pezzi da 90 della discografia non sono certo mancati.

    La prossima volta che tornano da queste parti, farò di tutto per vederli nuovamente!
     
    #12
  13. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    28 Ottobre 2009

    sto rosicando per non essere potuta venire :ueeee:
     
    #13
  14. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    30 Ottobre 2009

    #14
  15. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2009

    se non li avessi visti già due volte negli ultimi 12 mesi (alcatraz scorso novembre e ultimo gods of metal) sarei venuto sicuramente!
    in entrambe le occaisoni mi avevano soddisdatto a pieno!
    :D
     
    #15

Condividi questa Pagina