1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

20 Ottobre 2009

Se facessi come hai detto tu altro che 128......aggiungiamo anche uno 0
    Considerando che la mia collezione power metal ha 2426 canzoni ....facciamo che mediamente me ne piace una su 2....

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Ottobre 2009

vabbè lo so che non posso mettere tutte quelle che mi piacciono ma solo quelli ritenuti da me capolavori, ma volevo sottolineare come il contest non metta difficoltà a creare una lista di 64 canzoni ;) E per sottolineare meglio il genere rappresentato non sai quante ballad meno powereggianti ho tenuto fuori ( tra cui the bard's song che non è certo un esempio di power :cry: )

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Nella mia lista invece ho messo diverse ballad, tipo The Bard's Song o A Tale That Wasn't Right (ovviamente non è una lista definitiva;))... lo scopo del contest per come lo intendo io non è eleggere il brano power più rappresentativo del genere, è eleggere la canzone più bella mai fatta da una power metal band... e quindi le ballad rientrano perfettamente in questo contest:).

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

20 Ottobre 2009

ecco il contest sul power :happy:..temo che partecipero alla seconda fase visto che conosco solo quei 5-6 gruppi storici e verrebbe su una lista troppo incentrata su queste band.. mi raccomando ai link quando usciranno i gironi :P

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Ottobre 2009

Ma quelli di Daily Horror News? Se si posson metter almeno Alien Terror e Speed Kills nella mia lista vanno:lol:!

Sulle due domande:
    1) 64 canzoni. Per me è il numero ideale per questo tipo di contest
    2) Secondo me è meglio adottare un criterio di inclusione oggettivo, tipo "i gruppi recensiti su TM come Power, i gruppi indicati come Power sui MA, i gruppi con il topic in questa sezione" o simili.
    Altrimenti, beh, io sono per l' inserimento tra i votabili di almeno almeno Armored Saint, Jag Panzer, Metal Church e Riot, che sempre Power sono :D (anche se Americano e più tendente all' heavy speed...)

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Si, quelli... dovrei risentirli, è un po' che non li ascolto, ma quando li ho ascoltati mi sono sembrati speed/power vecchia maniera (tipo primi Helloween di WOJ anche se forse meno speed e più melodici)... quindi dovrebbero andare.

Per me i gruppi di power americano non rientrerebbero, visto che comunque è accertato che lo US power anni 80 è in realtà una sottocategoria dell'heavy, e per me è comunque heavy/speed. E poi se dovessi mettere gli Armored Saint ci entrerebbero pure gruppi come Judas Priest e Accept, che in questo sondaggio c'entrano come i cavoli a merenda:grin:.

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2009

Ho iniziato a selezionare i gruppi, i dischi, le canzoni: sono già abbondantemente oltre le 100 canzoni :-o

...mi sa che farò fatica a metterne 64, altro che 32! :hihi:

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

21 Ottobre 2009

Si ma resta il fatto che un criterio oggettivo da utilizzare sarebbe meglio.

9. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

21 Ottobre 2009

Sicuramente ;) infatti si è detto di ammettere tutti i gruppi presenti nella sezione Power + alcune Band in deroga :hihi: che in base alle indicazioni di alcuni utenti Asperger dovrà indicare nel suo topic di apertura prima di dare il via al sondaggio, questo per evitare contestazioni future.

@ Asperger: non mi ha mai convinto l'assegnazione dei punteggi usata negli altri contest, perchè secondo me premia poco la canzone indicata come migliore del girone :sgrat: io darei sempre 4 punti alla prima, ma 2 alla seconda, 1 alla terza e zero alla quarta... che ne dici? Che ne dite tutti? Dai differenziamoci un po' dagli altri :headbang:

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2009

Uhm... io sarei invece per applicare la classica regola del girone, perché questa regola penalizza le seconde... metti che capita un girone dove due meritano di passare allo stesso modo, così non andrebbe bene:).

L'inizio della fase a gironi è fissata per domani alle 15, comunque :).

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

21 Ottobre 2009

stò incominciando a preparare la listona:happy: volevo sapere di quante canzoni deve essre?:roll: e la scadenza del termine per postare le liste?:roll:

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2009

La fase delle liste durerà un mese, quindi da domani fino al 22 Novembre. Le liste saranno di numero variabile: consigliata la lista da 64, ma chi non conosce abbastanza canzoni posta una lista da 32 (l'idea del numero variabile compreso tra 32 e 64 era buona, solo ho paura che causerebbe troppa confusione). Comunque, prima di iniziare, metterò tutte le regole nel post iniziale:).

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

21 Ottobre 2009

Ma il fatto che ci sia una deroga fa a pugni con il criterio oggettivo, o no? Alla fine se ogni gruppo deve essere vagliato da tizio o da caio è come se non ci fosse alcun principio di base.

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2009

Beh, il criterio oggettivo è quello di votare band power e altre band che vengono accettate pur essendo ai limiti del genere. E comunque non è che uno si sveglia una mattina e decide di votare alcuni gruppi... semplicemente, può votare quelli nella lista, ovvero quelli in questa sezione più qualche gruppo che elencherò nel primo post. Non vedo comunque perché così non dovrebbe andare bene:).

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

21 Ottobre 2009

ok Aspe:happy: io 64 canzoni con una quindicina di gruppi:happy:

Condividi questa Pagina