1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Beh, non mi pare che ce ne siano altri, a parte i Risk che comunque non voterà nessuno:grin:... credo che si possa votare se includere questi tre (quattro) o meno, in questo mini sondaggio:).

Per la lista, non credo ci sia bisogno di farla: in questo contest si possono votare tutti i gruppi che hanno un topic qua dentro, o comunque che sono citati nel circolo power. Niente gruppi troppo al limite con altri generi (COB, Symphony X, Turisas per fare un esempio), per il resto va bene tutto:).

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

20 Ottobre 2009

i Manowar?:happy::roll::sgrat:

3. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

20 Ottobre 2009

Magari :headbang: ma direi di no :( come per i Virgin Steele che sono stati citati da qualcun'altro e dei 3 che ho detto io siamo al limite con i Grave e un po' anche con i Running... mentre per me gli Hammerfall ci stanno proprio bene :hihi:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Ottobre 2009

Ho guardato le prime 5 pagine della sezione Heavy, direi che solo Grave Digger e Hammerfall ci possono stare, in quanto hanno fatto diversi dischi riconducibili a certo heavy-power. I Running Wild secondo me c'entrano molto meno ma se li volete va bene, tanto non credo che saranno il gruppo più votato :P

5. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

20 Ottobre 2009

Guarda, io ho proposto i Running Wild perchè un disco come Black Hand Inn tanto per dirne uno ha alcune canzoni che mi fanno pensare molto al Power. Certo che in linea di massima anch'io credo che i RW siano una band Heavy Metal ... ma siccome in quel torneo neanche una canzone è arrivata ai gironi iniziali, speravo appunto di "ripescarli" qui. :P
    In quanto ai Manowar io li escluderei proprio, a parte il genere suonato (che per me non è power, boh), stanno già gareggiando appunto nel sondaggio sulla Best Heavy Metal Song. ;)
    Avevo dimenticato gli Hammerfall!! Almeno la ballatona I Believe dal primo disco mi piacerebbe inserirla nella mia lista.

6. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Ottobre 2009

SCUSATE ma non si fa prima ad inserire solo i gruppi che sono predsenti nella sezione power???
    Dire addirittura che i Manowar e i Virgin steele rientrano in questo contest e' proprio esagerato.
    Secondo me non serve fare una lista dei gruppi che e' possibile inserire,si capisce benissimo quale gruppo nel suo complesso e' power e quale no.
    Penso che chi vuole inserire gruppi ambigui per il genere lo fa perche vuole infilarceli per forza semplicemente perche ne vanno matti.

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Ottobre 2009

gli unici cui sarei più incline ad accettarli sarebbero gli hammerfall , ma personalmente non inserirei nessuna canzone delle suddette band nella mia lista quindi per me non sono attinenti al contest ;)

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

20 Ottobre 2009

Bè io l'ho ammesso :D che problema c'è? Comunque mi adeguo a quello che decideranno gli utenti, non mi cambia niente anzi mi si libera spazio nella lista :rotfl:.

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Ottobre 2009

vorrei ricordare che esiste un'altro caso limite con gli Iced Earth che spesso vengono inclusi nel power, come ci comportiamo con loro???

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Gli Iced Earth sono indiscutibilmente power, pure se il loro topic è in heavy sono ammessi comunque in questo sondaggio:).

11. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Ottobre 2009

aspenger ti faccio i complimenti per il titolo e per aver avviato questo contest, che del resto non e' facilissimo, tu dici che gli iced earth sono power, bho sono una delle mie band preferite, ma horror show puo' essere considerato power, non certo i primi cd, e lo stesso swtwc.Io poi inserirei running wild, hammerfall, e grave digger, fuori invece i virgin steele(peccato).E' dura mettersi d'accordo......forse il mini sondaggio non e' male come idea......

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Ottobre 2009

ragazzi ma come fate a dire che 64 canzoni sono troppe: io con un primo giro sono riuscito a mettere solo le band principali e alcuni gruppi minori e tantissimo è rimasto fuori :( sto sondaggio mi farà davvero deprimere per quanto di buono non arriverà alla fase a gironi...

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Anche a me è toccato lasciare fuori parecchia roba che avrei voluto inserire, facendo la lista, nonostante non sia certo un esperto di power metal:). Non vedo quindi perché ci si lamenti perché anche 32 canzoni sono troppe:).

Grazie dei complimenti, coprovinciale:). E grazie anche a tutti gli altri che me li hanno fatti:).

P.S. comunque è AspeRger... aveva ragione Gelsomini alla radio, ieri sera, devo cambiare nick:sadic:

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

20 Ottobre 2009

non è che sono troppe di per se....cmq il metodo di giudizio sarebbe diverso.
    Per me è + facile prendere 10 top song piuttosto che 64 belle....perchè quelle che potrebbero entrare in top 10 sono poche mentre nelle 64 potrei inserirne tantissime.....
    Cmq ho appena fatto la lista,non la riguarderò.......ho cercato di mettere almeno una canzone per tutti i gruppi che mi piacciono e non + di 4 per gruppo

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Ottobre 2009

Ma perchè una prima scrematura devi farla tu! :)
    Certo se metto tutte le canzoni power che mi piacciono, posso fare anche una lista di 128 canzoni, perchè no? Basta che prendo i cd che mi piacciono di più, per ognuno scelgo le 3-4 migliori e sono a posto.
    Per un "contest" credo invece che sia meglio selezionare con più attenzione, per indicare quelle che secondo me "descrivono" meglio il genere... Dai non è mica una cosa impossibile. ;)

Condividi questa Pagina